Forza Horizon: il franchise sui terreni inesplorati delle corse arcade

Forza Horizon: il franchise sui terreni inesplorati delle corse arcade

Il Colorado diventa il palcoscenico di questo spin-off brillante, diretto e votato all’esplorazione di un’intera regione. Sarete all’altezza di battere il veterano Darius Flynt ed ergervi a nuovi re di Horizon?

di pubblicato il nel canale Videogames
 

Conclusioni

In fin dei conti, questo Forza Horizon merita di essere acquistato e giocato? Se ci limitiamo alla valutazione qualitativa la risposta è quasi scontata. Il responso però varia in relazione a quello che vi aspettate da un titolo di guida. Se siete fan di vecchia data di Forza Motorsport ma sapete scendere a compromessi, apprezzare la struttura open world e riuscite a divertirvi anche al volante di una supercar che non rispetta le tradizionali regole della fisica, questo titolo saprà comunque regalarvi ore di divertimento e qualche soddisfazione.

Se al contrario appartenete a quella schiera più ‘estrema’ che non può concepire un titolo di guida senza che venga presentato in una veste simulativa, Forza Horizon non costituisce pane per i vostri denti. Insomma farete meglio ad armarvi di pazienza e ad attendere l’annuncio di Forza 5. Del resto lo stesso Dan Greenawalt, game director di Turn 10, ha ammesso che lo sviluppo di questo gioco rappresentava al contempo una sfida e un rischio, ovviamente nell’ottica dell’abituale pubblico che ha contraddistinto negli anni questa serie.

Se invece avete una predilezione per i titoli che abbiamo già citato nel corso del pezzo, se avete amato le idee proposte in Test Drive Unlimited (il primo capitolo), in Burnout Paradise o in Midnight LA, potrete acquistare questo gioco praticamente a occhi chiusi, nella sicurezza di ottenere quanto stavate cercando.

Detto questo, se non vi dispiace, ci è appena stato notificato che alcuni dei nostri record sono stati scavalcati dai nostri amici. Torniamo immediatamente in Colorado a ristabilire le dovute gerarchie, aloha!

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
-Maxx-16 Novembre 2012, 21:25 #1
Quando ho visto per la prima volta questo gioco ne sono rimasto impressionato positivamente, non mi dispiacerebbe se uscisse anche una versione PC del gioco
Portocala17 Novembre 2012, 11:17 #2
Non uscirà mai. E' un prodotto console bound come Gran Turismo solo per PS.
-Maxx-17 Novembre 2012, 11:38 #3
Lo so bene, rimane comunque il fatto che è uno di quei titoli infarcito di DLC fino alla nausea e di certo non comprerei una console apposta per questo titolo
bobby1017 Novembre 2012, 14:10 #4
L'ultima foto con la Viper è bellissima!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^