Medal of Honor Warfighter: Frostbite 2 porta la grafica a un nuovo livello?

Medal of Honor Warfighter: Frostbite 2 porta la grafica a un nuovo livello?

Medal of Honor Warfighter avrebbe dovuto espandere l'esperienza di gioco di Battlefield 3, sulla cui piattaforma tecnologica è costruito, e adattarla a un nuovo tipo di giocatori. Ma, per tutta una serie di problemi tecnici e di gameplay, fallisce il suo obiettivo. Vediamo nel corso della recensione quali sono i punti di maggiore criticità del nuovo shooter di Danger Close. All'interno trovate videoarticolo e gallery di screenshot, entrambi provenienti dalla versione PC.

di pubblicato il nel canale Videogames
Battlefield
 
  • Articoli Correlati
  • Battlefield 3: chi ha detto che la grafica non conta? Battlefield 3: chi ha detto che la grafica non conta? Recensione della versione PC di Battlefield 3. Analizziamo le caratteristiche di gameplay e le tecniche supportate dal motore grafico. L'articolo include una gallery di screenshot catturate sempre dalla versione PC con qualità della grafica impostata a Ultra e il videoarticolo con immagini tratte da tutte le mappe di gioco multiplayer.
  • Battlefield 3 e cosa c'è dietro Frostbite 2 Battlefield 3 e cosa c'è dietro Frostbite 2 DICE ha rilasciato al Game Developers Conference una serie di informazioni sulla tecnologia destinata a cambiare il modo di concepire la grafica nella nuova generazione. È un'occasione per fare il punto della situazione sulle caratteristiche di gioco di Battlefield 3 finora rivelate e sulle prospettive di questo attesissimo titolo.
36 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
michael1one11 Novembre 2012, 20:05 #31
No, il paragone ci sta perchè i giochi che ha detto non avevano tutti sti problemi di hitbox e hitreg, anche se alcuni avevano un gameplay diverso da BF3.

Comunque non riesco a capire come mai quelli che hanno presso MOHW si lamentano, siccome si sapeva che sto gioco era una ciofeca

soprattutto +sl4yer+, non mi sarei mai aspettato che lo avresti presso
Beltra.it11 Novembre 2012, 23:22 #32
Originariamente inviato da: radoxis86
Dico solamente che Quake ha un gameplay diverso da BF e da suoi simili in multy...non ha senso paragonarli.


E' un pò inutile e abbastanza controproducente.


ancora non capisci, cercherà di spiegarmi meglio...

sto parlando esclusivamente del lato tecnico relativo a hitbox e hitreg... registrazione dei colpi e le sagome (possibilmente riprodotte fedelmente) dell'avversario.

la serie bf, in special modo BC2, e ancora peggio con peggio BF3 e i MOH, hanno hitbox 2 volte il personaggio, tra l'altro che diventano più grandi in movimento, inoltre, la maggior parte delle volte le la hitbox si trova diversi metri di distanza dal personaggio visualizzato a cui stai cercando inutilmente di sparare...



non c'entra nulla che siano giochi differenti... resta il fatto che BF3 è un gioco dalla grafica appagante e dal lato tecnico a dir poco catastrofico/scandaloso (morire quando si è dietro ai ripari... sparare 20 colpi, morire, essere resuscitato e vedere che il tuo caricatore magicamente ha svuotato solo 2 colpi.)

cod, per quanto vecchio e schifo sia, questi problemi non li ha, il ché lo rende decisamente migliore di BF3.

quest'ultimo è, e rimarrà solo un giochino dove di certo la skill non farà nel maggior numero dei casi la differenza. non do nemmeno la sufficienza ad un FPS che ti fa rosicare perchè vieni ucciso alla cazzo invece di saper di essere stato ucciso perchè l'avversario è stato più forte.
radoxis8611 Novembre 2012, 23:31 #33
Capito, scusa per il malinteso, avevo capito altro.
Beltra.it12 Novembre 2012, 13:02 #34
Originariamente inviato da: radoxis86
Capito, scusa per il malinteso, avevo capito altro.


inited14 Novembre 2012, 11:51 #35
Finito due giorni fa Warfighter, iniziato ieri sera Black Ops 2. Su multiplayer io gioco solo i Battlefield quindi non mi esprimo, ma per il single player...mamma mia, Warfighter, cosa sei, un inno al masochismo?

Ci sono molti aspetti in cui mi trovo d'accordo con la recensione, devo dire. Trama insulsa? Assolutamente sì. I protagonisti mi stanno sui cosiddetti almeno quanto l'americanismo imperante, e l'esaltazione insostenibile di questi "veterani" e di quanto siano osannati quali eroi. Sono *professionisti* della guerra. Significa che sono pagati, significa che lo fanno per soldi, e questo vale anche per i nostri. Quando mi sento dire "i nostri ragazzi" (o lo sento dire agli americani) mi vien voglia di prendere a bottigliate sulle gengive chi l'ha detto, che presume un patriottismo che non è proprio coinvolto nella questione.

Dunque non ti viene da parteggiare per questi personaggi. Ok, ma vuoi andare avanti col gioco e quindi chessò, vedi il nemico venire da una parte, vedi una copertura, provi a usarla, no? Macché, se non segui il percorso che gli autori hanno previsto secondo la loro regia della scena, non è neanche questione di morire immediatamente, è che vedi proprio i nemici comparire all'improvviso dall'aria fina. Chi ha giocato il gioco ed è arrivato allo stadio dell'hockey non mi ricordo in che città serba, ha visto che la nostra squadra entra da una parte, e i barbuti fondamentalisti islamici (che tristezza) dall'altra, e allora verrebbe da dire, invece di passare dal mezzo aggiro di fianco usando le coperture disponibili ai lati, no? Bene, quando partono i fumogeni mi metto porto a metà campo sulla fascia destra dietro le coperture, mi volto a vedere che fanno gli altri (risposta: non fanno un ca--o di niente, stanno dietro le loro coperture e pure se un nemico gli si porta alle spalle, SPALLA CONTRO SPALLA, non si voltano a ucciderlo la metà delle volte, e di certo non si spostano da dove stanno finché non sono morti tutti) e bamf, dal VUOTO SPINTO compare davanti a me un nemico che si gira a spararmi. Affianco a me, uguale. Cioè questi non si sono sprecati neanche a programmare l'effettiva azione d'ingresso dei nemici, per loro è bastato pensare "uffa, non mi va di fare la scena in cui i nemici entrano e si dispongono, buttiamo due fumogeni e poi li facciamo apparire automaticamente". Evabbé, ma allora non farmici andare, lì, no?! Se mi dai la libertà d'azione poi mi offendi se mi punisci perché la uso.

E il fatto che quando passi al gioco in automobile l'eseguibile del gioco si chiude, per lanciarne un altro, dedito apposta alle corse? Con tanto di blocco degli eseguibili al momento del passaggio dall'uno all'altro o durante le scene d'intermezzo. Un delirio. E non parliamo del fatto che posso far girare BF3 a 5760x1080 sul mio PC ma non Warfighter, che non raggiungerà i 12fps in quella modalità? Ma perché?

Poi però provo Black Ops e mi cascano le braccia, pure. Eyefinity non ci funziona, tutti quelli con tre schermi ci ritroviamo con due schermi e mezzo (!) con i contenuti deformati. E poi, mamma mia certe cose non sono cambiate dai tempi di Call of Duty il primo, eh. Anche qui, nemici che compaiono di botto alle tue spalle e sei morto. Armi che certe volte sono stortissime, tipo la prima che ti danno nel 2025. Almeno in Warfighter puoi scegliere se usare mirino telescopico o meno, in BlOps2 solo fra mirino telescopico normale e zoomato, che sa di innaturale al massimo. Certo, poi l'hit detection è veramente generosa e fai fuori la gente colpendola anche solo di striscio, però non è che questo mi renda contento eh. Ormai, questo genere di giochi sta essendo solo frustrante. Sarà che da Dishonored ho fatto un salto in basso di qualità non da poco, con tutto che anche il titolo Arkane non è certo esente da magagne. Mah. E noi paghiamo...
Il Predicatore03 Dicembre 2013, 12:09 #36

ancora bug e problemi tecnici...meglio lasciar perdere

Proposto due giorni fa a prezzo super-budget dal noto sito del Vapore. Essendo un fan della serie BF e dei DICE, pur deluso dal precedente capitolo (MOH aveva mappe minuscole e le odiose azioni di supporto) decido che vale la pena dare un'occhiata. Male che vada butto 4 euro. Prima nota stonata, il download è di 17 (diciassette!) giga. Vabbè, 6 ore di download mentre faccio altro. Una volta installato il menù di lancio si presenta pieno di bug: immagini mancanti e link testuali html. Cominciamo bene. Subito dopo un'interminabile schermata nera di 3-4 min senza nulla che faccia capire una qualche attività in corso. Sono lì lì per andare di ctrl-tab, quando appare il menù di gioco. Altra sciatteria: i tasti sono riconfigurabili ma NON cancellabili. Se per la tastiera non è un problema, per il mio mouse, che ne ha solo 6, invece lo è eccome. Passiamo oltre. La grafica, sempr enei menù, si presenta pesante e male ottimizzata, per un attimo va tutto a scatti. Scoprirò che invece il gioco gira bene. Cerco una partita in automatico, ma i server sono deserti. Entro in una delle poche partite avviate (2vs2!): faccio un frag e poi sono kickkato dopo neanche 2 minuti (causa: punkbuster non aggiornato...NOOOO!!). Esco, avvio il pkbster setup, linko il gioco, aggiorno, riavvio. Kickkato nuovamente. Esco, disinstallo, avvio come admin etc etc. Kickkato ancora. Dopo 2 ore di tentativi, forum EA, formule alchemiche scritte nel prompt di comandi per abilitare porte e permessi, getto la spugna. Disinstallo Medal of Honor Warfighter con la certezza che non lo rivedrò più sul mio hd. Sono stupito e indignato: bug, supporto tecnico inesistente, quello SCHIFO di punkbuster ancora incapace nel 2013 di autoconfiguararsi, aggirato comunque da tonnellate di cheater. Al diavolo loro e quelli di EA che perdono tempo e risorse imponendo ai giocatori social network non richiesti invece di integrare un anticheat solido e moderno. Vabbè, avete capito cosa penso del gioco, troppi anche i pochi euro spesi. Capre!Capre!Capre!Capre!Capre!Capre!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^