Medal of Honor Warfighter: Frostbite 2 porta la grafica a un nuovo livello?

Medal of Honor Warfighter: Frostbite 2 porta la grafica a un nuovo livello?

Medal of Honor Warfighter avrebbe dovuto espandere l'esperienza di gioco di Battlefield 3, sulla cui piattaforma tecnologica è costruito, e adattarla a un nuovo tipo di giocatori. Ma, per tutta una serie di problemi tecnici e di gameplay, fallisce il suo obiettivo. Vediamo nel corso della recensione quali sono i punti di maggiore criticità del nuovo shooter di Danger Close. All'interno trovate videoarticolo e gallery di screenshot, entrambi provenienti dalla versione PC.

di pubblicato il nel canale Videogames
Battlefield
 
  • Articoli Correlati
  • Battlefield 3: chi ha detto che la grafica non conta? Battlefield 3: chi ha detto che la grafica non conta? Recensione della versione PC di Battlefield 3. Analizziamo le caratteristiche di gameplay e le tecniche supportate dal motore grafico. L'articolo include una gallery di screenshot catturate sempre dalla versione PC con qualità della grafica impostata a Ultra e il videoarticolo con immagini tratte da tutte le mappe di gioco multiplayer.
  • Battlefield 3 e cosa c'è dietro Frostbite 2 Battlefield 3 e cosa c'è dietro Frostbite 2 DICE ha rilasciato al Game Developers Conference una serie di informazioni sulla tecnologia destinata a cambiare il modo di concepire la grafica nella nuova generazione. È un'occasione per fare il punto della situazione sulle caratteristiche di gioco di Battlefield 3 finora rivelate e sulle prospettive di questo attesissimo titolo.
36 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
solosamp08 Novembre 2012, 11:44 #11
Questa é la giusta punizione per tutti quelli che fanno del comparto grafico la principale motivazione per giudicare ed acquistare un videogioco
-Maxx-08 Novembre 2012, 11:55 #12
Medal of Honor Warfighter: Frostbite 2 porta la grafica a un nuovo livello?


Link ad immagine (click per visualizzarla)

BF3 rimane più curato di questo MOHW

Comunque c'è un lato positivo: è più NFS la missione sulla Jeep del Most Wanted appena uscito
cribri08 Novembre 2012, 13:35 #13

Che delusione....

Preso sulla scia della buona impressione lasciatami dallo scorso medal of honor, pensavo che la strada intrapresa fosse quella giusta. Invece di dare personalità ad un prodotto hanno cercate di copiare male COD e ci sono riusciti!
È vero che un gioco, soprattutto un FPS non si basa solo sulla grafica, ma non si può nemmeno riproporre lo stesso engineering per anni senza investire come dice. A che servono allora dx11 e sk video sempre più potenti?. Del vecchio moh avevo apprezzato il single player, ma anche il multi (seguite tutto dalla dice) non era poi male. Qui tutto è fatto da altri e naturalmente non si salva niente. Come chiude l'articolo l'unica cosa buona è che apprezzi di più battlefield 3.
Trovo anche io incomprensibile la scelta del calcolo in locale la hit detection. Venire colpiti quando hai trovato copertura ti lascia perplesso. Come nel film Wanted, con i proiettili che curvano! Vinnie ti quoto in toto.
Aenor08 Novembre 2012, 13:40 #14
Giocato da un amico che ha la Ati 7970 e i7 bombeamanotricketrack.
A mio avviso:

Pro:
[LIST][*]Grafica (che si dica o no in certi punti è davvero eccelsa)
[*]Sonoro (ottimo davvero)
[/LIST]

Contro:
[LIST]
[*]IA TERRIBILE. I nemici al massimo cosa fanno? ti vengono incontro e sparano, trascurando in toto i tuoi compagni. Non devi fare altro che mirare, sparare, passare a quello dopo rimirare, risparare, etc. Zero coperture, zero IA.
[*]Mappe online minuscole, incitano al camperaggio estremo, resp kill a iosa.
[*]SP da 5 ore, indegno.
[/LIST]

Da non prendere nemmeno con metodi lollosi
JackZR08 Novembre 2012, 13:59 #15
Non è colpa loro, è che sono abituati a fare giochi seri e bimbominkiate alla CoD non gli vengono bene!
tony8908 Novembre 2012, 14:03 #16
Era evidente, questo gioco è uguale alla serie cod ovvero due giochi che non si avvicinano nemmeno alla mediocrità, sono solo commercialate pubblicitarie per attirare maree di bambini per fare più soldi possibili.
L'unica cosa salvabile è appunto il frostbite 2 che è eccezionale anche se nemmeno i dice riescono ancora a gestirlo al meglio
futu|2e08 Novembre 2012, 14:18 #17
Originariamente inviato da: Vinnie
Innanzitutto viola la prima regola di un fps: hit detection. Così come BF3 è stata portata sul client, una porcheria immane che non deve assolutamente esistere in un fps.
Rende lo scontro 1 vs 1 totalemente CASUALE, dipendente da TROPPI fattori.
Poi per bilanciare gli scontri hanno messo a livello server l'interpolation time (50ms, vedi BF3) che dovrebbe aiutare chi pinga alto.
Una cosa ABOMINEVOLE che aggiunge caos al caos. Anche se sei in prefire, anche se sei nettamente in anticipo, anche se stai mirando bene, anche se lo stai colpendo per primo.... potresti perdere lo scontro venendo polverizzato instant dal nemico.


Ma si sono portati dietro da bf3 questa porcheria immane? Link ad immagine (click per visualizzarla)

Cioè ma io devo giocare per regalare kill agli altri?

Se sei noob RESTI noob, non ho mai visto nessuno alle olimpiadi montare
le scarpe con i razzi.
Red Baron 8008 Novembre 2012, 14:22 #18
Comprato (purtroppo) sperando in un nuovo titolo da affiancare a BF3. Purtroppo invece è vero tutto. La grafica è curata come lo è su BF3. Il SP dura poco e il MP è scadente! Il Multi di BF3 non si batte e speriamo che rimanga così per BF4 che uscirà anno nuovo. Il realtà ho comprato MOH per accedere alla beta di BF4.
Alla fine purtroppo se le cose non le provi non puoi sapere e cmq si possono sempre aggiustare.
Una cosa è certa DICE sa fare i giochi, Dangerous Close, no.
misthral08 Novembre 2012, 14:32 #19
Originariamente inviato da: Vinnie
In BF3 (giocando in FUN) sono più pericolosi/dannosi i tuoi compagi dei nemici

http://www.youtube.com/watch?v=Kjv3lL4VqRM
Originariamente inviato da: Vinnie
Dalla recensione si legge: audio stupendo... ma scherzate? Il suono delle armi di MOH è raccapricciante, molto ma molto lontano da BF3.
Ao che pretendi, in ogni recensione dove c'è un arma dalla fionda alle bombe termobariche l'articolista di turno tiene a precisare che sono "realistiche" come se avesse il termine di paragone dal vivo, eh come no tutti Mack di Future Weapons nelle redazioni.

Boh vedremo il Frostbite 2 come se la caverà con Generals 2.
Grey 708 Novembre 2012, 15:13 #20
Parlando del SP a me la campagna è piaciuta parecchio e me la sono goduta. L'IA alla fine è la stessa di tutti i fps, non che cod e bf abbiano un ia migliore anzi... Grafica notevole e dialoghi molto belli, ovviamente in lingua inglese, in italiano non so neanche come sia. Sul MP non mi esprimo...non l'ho giocato e ne lo giochero. Ho mollato BF3 e di certo nn mi vado a impelegare con questo.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^