Guild Wars 2: è il momento del verdetto
La nuova Tyria è finalmente arrivata. Guild Wars 2, il Mmorpg di Arenanet che ha polarizzato l’attenzione degli appassionati in questi ultimi anni, e soprattutto in questi ultimi mesi, ha aperto le porte a tutti il 28 agosto. E’ stata una lunga attesa, specialmente per chi ha dedicato molto tempo al primo Guild Wars e sognava di vedere sotto una nuova luce Ascalon e tutte le altre aree del vastissimo mondo esplorato nel corso delle tante espansioni del primo gioco.
di Jonathan Russo pubblicato il 03 Settembre 2012 nel canale Videogames
57 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoSulla cosa della Lore in effetti dovrei capire come si svilupperà con la ultima exp (premesso che ora come ora mi riesce impensabile mettermi a giocare...), ma fino a quel poco che ho potuto godere di Cataclysm e sicuramente fino Wotlk non mi era sembrata per nulla al di sotto delle aspettative!
Ad ogni modo se escono titoli nuovi di livello è solo un bene...La concorrenza fa bene!!!
Nessuno dice che WoW non sia stato un bel titolo, ma mentre prima la concorrenza tentava di migliorare sentieri battuti da Blizzard (fallendo o comunque non innovando nella giusta misura), GW2 è il primo contendente a stravolgere il 70-80% di quello che eravamo abituati a vedere negli altri MMO.
Ovviamente tutto IMHO e senza polemica eh
Disamina di WoW a parte, quoto la tua ultima frase e aggiungo: era anche l'ora!!! alla fine le meccaniche del MMORPG tipico (wow appunto) sono vecchie di 7 anni!
Ben venga l'innovazione!
Buon game!
PS: Il Lore di WoW fino a Cataclysm mi è sembrato eccelso onestamente. Con Pandaria.. bhè .. non aggiungo altro
Quoto. Anche io ho apprezzato tantissimo il PvP di Warhammer e l'ho abbandonato, a suo tempo, soltanto per gli enormi bug che lo affliggevano rendendolo di fatto ingiocabile.
Ad oggi sono "stanco" di WOW, ma non ho ancora trovato alternative che possano realmente soddisfare le mie esigenze.
Proverò anche GW2.
Un consiglio
Sono molto tentato di acquistare questo gioco, anche per via del fatto che non c'è costo di abbonamento. In passato ho giocato a WoW ma solo per poco e su server non ufficiali, non sono riuscito ad appassionarmi, mi sembrava senza trama....tenendo conto della mia età (30 anni suonati, quindi anche poco tempo da dedicare ai videogiochi), e della "pecca" che a suo tempo ho riscontrato in WoW (per me una trama seria è quella di FF7, o Baldur's Gate, che ovviamente non posso pensare di trovare in un MMORPG), voi che ci state giocando, vi sentireste di consigliarmelo?
Questa introduzione solo per dire che non sono nato ieri e il mouse lo uso da oltre 25 anni. Però, è vero, la recensione, pur trovandola avvero completa e esauriente, è un po' troppo per "addetti ai lavori".
Fare uno specchietto con tutti quegli acronimi non sarebbe proprio malvagio.
Vero che se si riesce a leggerla tutta, buona parte di essi vengono poi spiegati, ma l'impatto iniziale è come leggere un SMS di un bimbominchi@ (PvP, PvE, WvWvW, TVTB, BCBC, mimimì, cococò insieme ad un incolto della lingua italiana con tutti quei termini inglesi sparsi qui e là.
Detto questo, e parlando del gioco...
Il fatto che il gioco non richieda un canone mensile per me lo rende molto interessante, dato che non spenderei mai le cifre richieste dalla Blizzard per giocare un paio di ore la settimana), e forse neanche.
Il fatto che non potendo "livellare" il personaggio (ah, imparo in fretta, eh?) in continuazione non mi renderà il più babbeo del reame è un altro punto a favore.
Il fatto che non richieda un quad core e una GTX680 per fare un effetto sbrilluccicoso è un altro punto a favore.
Che dire, se la qualità del servizio si mantiene accettabile e il gioco lo trovo ad un prezzo decente ci farò un pensierino, magari per le vacanze di Natale.
Comunque la recensione, acronimi a parte, è fatta molto bene. Complimenti.
Considera che SW:TOR lo hanno fatto più un film interattivo che gioco classico (ed è forse l'unica cosa che salverei in quel gioco), personalmente in GW2 la trama c'è però non aspettatevi una trama complessa come un libro, è sempre questione di lotta bene vs male, se volete qualcosa di più complesso esistono sempre i libri
(tra l'altro anche l'universo di SW non presenta chissà quale invenzione artistica innovativa, lo stesso Lucas ammise di aver preso a piene mani da idee altrui, SW impallidisce se confrontato ad esempio con l'universo di Dune).
ha ancora qualche problema di gioventù ma la sostanza c'è tutta.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".