Videogiochi: il meglio del mobile negli ultimi mesi

Videogiochi: il meglio del mobile negli ultimi mesi

Quindici fra i titoli più interessanti degli ultimi mesi in ambito mobile. All'interno, tra gli altri, trovate Contre Jour, Tiny Tower, Race of Champions, Scribblenauts, Batman e Grand Theft Auto.

di pubblicato il nel canale Videogames
Grand Theft Auto
 

Riptide

Anche Riptide è uno gioco che dà il meglio di sé con hardware Tegra. Sviluppato da Vector Unit, che ha già realizzato Hydro Thunder Hurricane per Xbox Live Arcade, Riptide offre una grafica sensazionale, con un'avanzata gestione dei liquidi, riflessioni realistiche sull'acqua e modelli poligonali accurati.

Riptide

Si tratta di un gioco di guida arcade in cui ci si trova a bordo di potenti moto d'acqua. Uno degli elementi tecnologici più avanzati di Riptide riguarda proprio la reazione dinamica dell'acqua all'azione: se si è in testa, quindi, il nostro mezzo solcherà la superficie con facilità, mentre se si è in coda si dovrà subire il disturbo arrecato dalle onde sollevate dagli altri contendenti.

Bisogna inclinare il dispositivo per sterzare, con la possibilità di compiere dei trick e di attivare il turbo. Il giocatore deve stare attento a seguire il circuito, che spesso presenta curve strette e rampe. Inoltre, Riptide offre quasi sempre gare estremamente veloci, con le immagini che scorrono a ritmo sostenuto, il tutto senza perdere stabilità nel framerate su quasi tutti i dispositivi.

Ci sono sei tracciati, con la possibilità di affrontarli in senso inverso. Tra le modalità di gioco troviamo il campionato, il giro veloce e la gara semplice. Manca invece la modalità multiplayer, ed è un vero peccato per un titolo del genere, visto che poteva incrementare in maniera sensibile la longevità.

Riptide

Riptide è quindi un titolo interessante, perché immediato e perché offre scenari dettagliati grazie alla tecnologia sviluppata da Vector Unit.

 
^