Stronghold 3: è ora di riprendere le redini del nostro castello
Dieci anni dopo il primo capitolo, i Firefly Studios ci riprovano. E’ ora di tornare nel Medioevo, riprendere le redini del nostro castello e preparare le nostre armate. Oppure no?
di Antonio Rauccio pubblicato il 21 Novembre 2011 nel canale VideogamesConclusioni
Purtroppo Stronghold 3 è un'occasione sprecata, rovinata da un'incomprensibile fretta che ha trascurato troppi aspetti, lasciando il titolo in una forma grezza con troppi alti e bassi, che non può reggere il confronto con titoli dello stesso genere.
In questo senso, il pur lodevole impegno degli sviluppatori nel rilasciare patchfix, avrebbe dovuto essere speso in altri momenti e sedi, per non lasciare arrivare sul mercato una versione retail così incerta.
A parte queste riflessioni un pò amare, dobbiamo comunque rilevare che il solido mix di strategia e gestione che aveva affascinato tante persone dieci anni or sono è ancora presente (pur senza innovazioni significative), e sicuramente chi ha amato il primo Stronghold potrà di nuovo trascorrere piacevoli ore ad allestire il castello dei propri sogni.
Ma il salto di qualità sperato non c'è stato, ed è un vero peccato perché lo meritavano sia la serie, sia la community di Stronghold, da sempre molto attiva, che sicuramente non farà mancare il supporto anche a questo terzo capitolo.
13 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoil secondo nn mi è piaciuto, il primo era un capolavoro. ma stiamo parlando di un'epoca fa...
Essendo pareeeeecchio interessato ed appasionato del primo, di crusader e del secondo, come mai lo reputi così pessimo, che in caso mi metto l' anima in pace?
Poter raggiungere risoluzioni altissime senza problemi di potenza grafica torna anche utile permettendo di avere sottocchio una porzione più ampia di mappa.
Per certe cose però non importa se la grafica non è al passo con i tempi ma riprendere in "mano" giochi vecchi è un' esperienza talmente strana e bella che non te ne importa molto del reparto tecnico o dei difetti .
resta sicuramente però il fatto che ci giocherò si e no 3 ore; per tutto il resto c'è bf3 .
P.s : per la cronaca ho 19 anni ma stronghold è stato il mio 2 gioco
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".