Epic spinge il limite di XBox 360: Gears of War 3
Dopo aver lungamente testato la beta del multiplayer dell'esclusiva per Xbox, Microsoft ha dato alla stampa la possibilità di 'assaggiare' una corposa porzione della campagna di Gears of War 3. A fine luglio, infatti, ci siamo recati nella nuova e scintillante sede del colosso informatico e abbiamo cominciato ad apprendere cosa vuol dire essere fratelli. Fino alla fine.
di Stefano Carnevali pubblicato il 01 Settembre 2011 nel canale VideogamesMicrosoftXboxEpic
53 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoOltretutto, mi servirebbe una fonte per questi fantomatici cali di Gow.. fin'ora avevo visto un articolo su digital foundry se non sbaglio, e stava a 30fps rock solid... altro che cali, lol..
In ogni caso, Crysis 2 più che ottimizzato è castrato... hanno ottimizzato qualcosa qui e lì, ma su console, ha seri problemi. Specie su PS3, dove invece Crytek aveva dichiarato di essere riuscita meglio O.o Credimi, si nota un miglioramento, ma a differenza di crysis che ti dava la soddisfazione di un grande impatto grafico, Crysis 2 non ti da questa soddisfazione.. è piuttosto "sporco" ineffetti..
Crysis 2 in DX9 non è male ma effettivamente dava la sensazione di aver fatto un passo indietro rispetto al primo. Ovviamente le versione console non la cito nemmeno visto che è uguale a quella PC con dettagli al minino praticamente.
Ma la versione DX11 tutto al max e con texture pack (originale) è meglio del 1° Crysis come grafica.
Comunque sicuramente lato gameplay e campo visivo è stato castrato per poter girare sulle console, su questo siamo daccordo.
Per quanto riguarda il mercato IMHO è giusto che chi si impegna venda e chi non si impegna no, mentre su console hanno visto che basta cambiare un numero e 2 mappe per vendere alla grande, vedi i vari COD e altri giochi mediocri, se non pessimi, che hanno venduto benissimo.
Il mercato PC su questo è molto più selettivo e brutale da un certo punto di vista.
Per quanto riguarda il discorso FPS ho letto solo questa recensione, dove ad un certo punto dice che nei momenti più intensi si ha un effetto tearing e una perdita di fps.
"L'effetto globale è impressionante: il gioco girerà anche con lo stesso frame-rate dei suoi predecessori, ma non c'è dubbio che appaia di gran lunga più fluido all'occhio umano."
Comunque, d'accordo con te che chi non si impegna non vende.. Ma Crysis non ha venduto tutto sto granchè, ad esempio. Così come non hanno venduto tanti altri giochi che meritavano davvero... Sai qual'è il punto? Che stranamente non vengono acquistati ma vengono giocati comunque, LOL... Il mercato pc è più selettivo, ma dovrebbe almeno avere la coscienza di dirsi che se quel gioco non lo vuole comprare, non lo deve crackare nemmeno eh...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".