Quando si può parlare di simulazione di guida: rFactor 2

Quando si può parlare di simulazione di guida: rFactor 2

Riepiloghiamo le informazioni note su rFactor 2, cercando di capire cosa può offrire il nuovo simulatore di Image Space Incorporated rispetto agli altri giochi automobilistici legati al mercato.

di pubblicato il nel canale Videogames
 
29 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Vashino21 Luglio 2011, 09:04 #21
"ISI non intende creare un prodotto per un pubblico ampio, ma concentrarsi piuttosto sulla sua piccola community, che è alla ricerca principalmente di un gioco rigoroso, realistico e perfettamente simulativo in ogni sua parte. "

Se solo adottassero questo principio anche per altri giochi sarebbe un mondo migliore; però il fatto che esistano ancora giochi o meglio simulatori del genere lascia sempre aperto qualche spiraglio di speranza per la creazione di un mondo videoludico variegato, fatto di giochi "per la massa" e giochi di nicchia
Sunburp21 Luglio 2011, 09:49 #22
Posso dire che la recensione è scritta in maniera pessima? Sembra il tema di un bambino delle medie. Lo dico senza cattiveria, ci si aspetta di più da una testata come hwupgrade.
Fiz21 Luglio 2011, 10:42 #23

Live for Speed

Scusate ma è abbastanza imbarazzante che non venga citato da nessuno, tanto più nell'articolo.
Ha avuto pesanti rallentamenti nello sviluppo, ma ora si sta riprendendo e non c'è alcun paragone con alcun gioco per quanto riguarda la simulazione della gomma a terra. Ho il G25 preso apposta, multiplayer perfetto. E' vero, mancano molte cose.. tipo grafica più accattivante, pioggia, meccanici.. Ho provato recentemente rF di recente, son tornato a LFS senza alcun genere di pentimento. Poi, de gustibus, ma non è davvero possibile non citarlo tra i giochi sim racing..
crisxjr21 Luglio 2011, 16:54 #24

Confusione...

@dotlinux: mi sa che stai confondendo il simulatore rFactor con i Mod per rFactor. Che rFactor sia il simulatore che renda meglio dal punto di vista del realismo tutte le funzionalità implementate, questo è un dato di fatto che spiega la sua sopravvivenza per 6 anni in un mercato che nello stesso lasso di tempo ha visto passare N versioni diverse di altri prodotti. Che poi esistano dei Mod che mostrino il peggio di quello che può fare rFactor, questo è altrettanto vero, ma semplicemente basta non usarli e si è a posto.

@Fiz: in LFS ho corso molto, ha delle potenzialità, ma sinceramente un simulatore che si spaccia per reale che non preveda per nulla il distacco di una ruota in caso d'urto anche di forza immane, non è per nulla reale. Poi ci si può giocare eh, anche divertirsi, ma non simulare. Poi, quando vedrò nella realtà una gomma comportarsi come in LFS, cioè scaldarsi fino a metà gara, poi raffreddarsi d'andare fuori temperatura, per poi scaldarsi di nuovo, allora ci crederò di più....
sbudellaman21 Luglio 2011, 20:33 #25
Originariamente inviato da: dotlinux
Sei sicuro di conoscere come si sviluppa la fisica dei mod del primo rFactor?
Hai presente i dadi che usano i dungeon master?
Oppure fatti un giro su forum che trattano l'argomento e te ne accorgi.
Son passati i tempi in cui si doveva invertire la posizione del motore nella megane altrimenti il comportamento dell'auto faceva ridere.
Per non parlare del Mod Porsche Cup.
Dati inventati per far andare l'auto decentemente.
D'altronde questo rFactor2 nasce proprio puntando ad un grado di simulazione paragonabile ad iracing, nkpro o gtr2 moddato.
E lo dice Gjon non noi fessi di un forum.


Che centrano le mod ? Io ho parlato di Rfactor, non delle mod di Rfactor.
-Milite-21 Luglio 2011, 20:38 #26
rfactor, iracing, gtr2.. gustiamoceli e basta.. sono sim diversi con peculiarità diverse
GiovanniGTS23 Luglio 2011, 13:43 #27
ferrari virtual academy come simulatore è allo stesso livello o meno?
utentenonvalido25 Luglio 2011, 01:05 #28
Il SW di simulazione è inutile se non si dispone di comandi, in questo caso volante con cambio e pedaliera adeguati. Il 90% di chi gioca a questi titoli non ha neanche la pedaliera con la frizione e parla di realsimo estremo ..
300017 Marzo 2020, 11:09 #29
Siamo nel 2020, uscirà una terza release?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^