E3 2011: i giochi presentati
Il report contiene tutte le informazioni rivelate all'E3 e le prime impressioni sui giochi presentati, che faranno parte della prossima stagione videoludica.
di Rosario Grasso pubblicato il 15 Giugno 2011 nel canale Videogames
28 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoVabè vabbè
Ormai solo sparatutto in prima persona o cmq sparatutto...che palle il mondo dei videogiochi ormai...dove sono i bei giochi DI-VER-TEN-TI di una volta?tekken-fighter (un picchiaduro di alto livello per pc, che non se ne vedevano da mortal kombat)?
batman arkham city (in nessun gioco esiste un livello di interazione di modelli multipli in tempo reale così ben fatta)?
bf3 (che non necessita di niente scritto tra parentesi)?
a me invece sembra che sia pieno di originalità...voglio dire...si magari i temi sono triti e ritriti, d'altronde i videogiochi sono alla fine quasi tutti uguali, uccidi il nemico e vai avanti, però dal punto di vista dell'innovazione tecnica...
E non sei il solo! Un gioco origiinale è ormai quasi impossibile da creare, anche io che ho anni, decenni di videogiochi alle spalle, non so più a cosa pensare. Però anche un titolo non originale può essere stupendo, vedi Fallout 3, mentre un gioco mai visto può essere una cavolata (Spore?). Piuttosto sto vedendo sempre più che i giochi "hardcore", quelli senza compromessi, quelli che sai che li giocherà la solito nicchia di appassionati (e propio per questo) stanno sparendo (meno male che c'è AmrA3!!!! ) o forse non sono quasi mai menzionati. Mancano gli strategici complessi a turni, a parte i Total War che comunque sono una minestra stracotta (CIV5 è una ciofeca e non lo considero), i simulatori veri (l'utimo cos'era? DCS Ka-50 Black Shark? No, Il-2 Cliff of Dover!) e anche gli RTS stanno perdendo colpi. Guarda caso tutta roba che su console non gira...
Comunque qualcosa c'è.....
TES 5 continua la saga (ehi, stiamo finendo le province di Tamriel!) e sembra un gran gioco con diverse innovazioni e la grande atmosfera della mitologia nordica (che poi è tutto in un gioco del genere)!
BF3, secondo me, potrebbe davvero meritare, è dal primo 1942 (l'unico che possiedo) che non mi attrae così. Spero solo che ci sia un fraccaio di atriglieria in modo da demolire la mappa per bene!
Bioshock 3 non mi interessa così come non mi ha interessato Bioshock 1, ma qui sono gusti personali e non sto a spiegare manco perchè, dico solo che mi manca Shodan. (ehi! Ci avete lasciato da soli sulla Von Braun!)
X-COM.... già X-COM.... [B][COLOR="Red"]NON PROVATE A ROVINARE UN TITOLO MICROPROSE![/COLOR][/B] Brother In Arms faceva pena purtroppo....
Alien Colonial Marines spero sia meglio dell'ultimo legnosissimo e lento AvP. Certo che una volta che hai finito il primissimo AvP (da infarto!), gli altri ti sembrano una passeggiata.
Warhammer 40000 Space Marines è in terza persona e qui è detto tutto.
ArmA3 (si, c'è anche ArmA3, non l'hai detto ma c'è! ) è ArmA2 ricazzuto e ampliato e non è poco! Spero solo che gli addons e le mod siano compatibili o la comunità dei fan, che si sta riprendendo dallo shock del passaggio Operation Flashpoint-Armed Assault-ArmA2, rischia di sgretolarsi.
Non c'è altro.. davvero, nient'altro.
Peccato che vi sia sfuggito quello che ha vinto il titolo di "gioco più innovativo", ovvero DUST 514!
Faccio che citare dalla pagina ufficiale:
"DUST 514 wins our Most Innovative MMO award with ease. Not only is DUST 514 the first ever MMO game to share one universe between two separate MMO games, but the actions of players in one game will effect players in the other. While we were disappointed DUST 514 will be a PS3 exclusive, there’s no argument that is by far the most innovative MMO in years."
spero che l'inglese non sia un problema e penso ci sia poco da aggiungere tranne che dispiace vedere come un sito così importante come hw possa occuparsi sempre e soltanto dei 4 bestioni che dominano il mercato e non si occupi di quelli che vanno oltre!!
se ricordo bene e quello creato dai creatori di EVE?
L'alba dei videogames da catalessi.
Molti vedono in questo una debolezza, io invece lo trovo quasi geniale. Sanno che non possono far uscire "yet another FPS" perchè si scontrerebbero con marchi troppo grandi in un mercato che cmq non è nuovo e quindi che fanno? Riescono a inventarsi qualcosa che non era ancora stato neanche provato. Giocandosi tutto "in casa" visto che mettono a disposizione direttamente tutto l'universo di EVE, galassie, costellazioni, stazioni, pianeti e GIOCATORI compresi!
Nel 2011 scusate ma non è poca cosa.
Io penso sarà un successo, ma il rischio è che i giocatori da console non riescano ad apprezzare un FPS veramenente strategico, che vada mooooolto al di là del solito spara-spara ammazza-ammazza e delle tipologie classiche di personaggi. In fondo si chiede sempre qualcosa in più ma poi se arriva manco la si nota, vero redazione di hw?
vedi anche questo, su cui magari si può iniziare una qualche discussione: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2364295
80% FPS?
Che noia, madonnaio posso capire sia un genere che al momenti "tiri", ma dai cacchio con tutte le tipologie di giocatore che ci sono ora tra nonni, nonne, bambini, manager ecc.
a parte un paio di action non vedo niente di interessante...sembra il solito "si stava meglio quando si stava peggio" ma francamente i concept tirati fuori tra metà anni 80 e 90 erano un'altra cosa
io posso capire sia un genere che al momenti "tiri", ma dai cacchio con tutte le tipologie di giocatore che ci sono ora tra nonni, nonne, bambini, manager ecc.
a parte un paio di action non vedo niente di interessante...sembra il solito "si stava meglio quando si stava peggio" ma francamente i concept tirati fuori tra metà anni 80 e 90 erano un'altra cosa
Quotone, io per quest' anno sono aposto
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".