inFamous 2: distruzione secondo Sucker Punch

inFamous 2: distruzione secondo Sucker Punch

inFamous, uscito lo scorso anno come esclusiva per PS3, è stato un successo inaspettato. Sony e Sucker Punch ammettono anche oggi che il gioco non era altro che un divertissement, su cui nessuno aveva puntato forte. Tanto è vero che non erano stati nemmeno effettuati rilevanti investimenti pubblicitari. Critica e soprattutto pubblico, però, avevano premiato le fatiche di Sucker Punch, decretandone il successo.

di pubblicato il nel canale Videogames
Sony
 

Attesa non vana

Da quanto visto fin qui, inFamous 2 promette di essere un titolo di sicuro impatto, per tutti i possessori di PS3. La profondità di gioco, già esperita nel primo titolo, risulta maggiore. La libertà d’azione si esalta, in un’arena ricca e ben realizzata come New Marais, studiata alla grande per farci mettere in pratica tutte le capacità di Cole.

I poteri di MacGrath sono cresciuti di numero e hanno un impatto realmente devastante, sul mondo di gioco e sui nemici. I combattimenti acquisiscono ancora più fisicità, grazie all’introduzione di scontri corpo a corpo (effettuati con una sorta di spada elettrificata) intensi e spettacolari.

New Marais è densamente e credibilmente popolata e sarà anche ‘habitat’ per nemici di proporzioni esagerate, che ci impegneranno in combattimenti serrati. Il tutto supportato da un motore grafico migliorato, che raggiunge nuove vette dal punto di vista dei volti e delle animazioni facciali.

Va sottolineata l’importanza delle scelte morali, ancora più frequenti e sfaccettate. A supporto del ‘Karma-system’ compariranno Kuo e Nix, le due avvenenti partner di Cole, che lo consiglieranno. L’una dal punto di vista della razionalità morale, l’altra da quello dell’istinto.

Menzione finale per il sistema di editor che, mutuando l’idea di Little Big Planet, vuole conferire a inFamous 2 una longevità pressoché infinita, dotando l’utenza degli strumenti adatti per creare missioni di varia tipologia e sicura profondità.

inFamous 2 sarà nei negozi a partire dal 7 giugno.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^