Crysis 2 gameplay e caratteristiche CryEngine 3

Crysis 2 gameplay e caratteristiche CryEngine 3

Ormai a pochi giorni dal rilascio della versione definitiva, facciamo il punto sui nuovi meccanismi di gioco di Crysis 2 e sulle caratteristiche del nuovo CryEngine 3, che debutta proprio con l'ultimo fps di Crytek. È reale nuova generazione nel mondo dei motori grafici?

di pubblicato il nel canale Videogames
 
180 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Vertex04 Marzo 2011, 20:59 #61
Mi spiace dirlo ma penso che questa sia una delle peggiori recensioni che io ricordi su HU. Sembra più un spot che altro...
Tra l'altro basta giocare al demo per capire che c'è ben poco di rivoluzionario in questa tecnologia. Il gioco di per sè lo trovo divertente, ma dal lato grafico non mi convince.
plunderstorm04 Marzo 2011, 21:34 #62
il gioco in se potrebbe pure essere bello in SP, ma il multi almeno dopo la demo mi è sceso parecchio, si bello salti hai la nanotuta, ma quando spari sei praticamente bloccato a terra, mi aspettavo qualcosa di più "aereo" speravo fosse un gioco di [U]transizione[/U] per riportare alla ribalta fps simil Quake o UT, Painkiller &Co.

Motore grafico niente da dire gira benissimo, ma in alcune cose troppo eccessivo, glow a manetta su qualsiasi cosa illuminata, e dalle impostazioni base del gioco senza andare a toccare config non permette nessun tipo di impostazione.
Il sonoro sinceramente mi ha fatto pietà troppo rumore di fondo (magari eliminabile da config), nel multi non si capisce bene da dove arriva la gente.

Ormai l'ho preordinato, ma per ora è un bel FAIL, almeno per me.
kiwivda04 Marzo 2011, 21:53 #63
Peccato peccato peccato, speravo che questo cry engine 3 inkiodasse per bene anche una 590 gtx a 1920x1080 con scene da 3/4Mil di trinagoli, invece è una mera ciofeca. Peccato, non vedevo l'ora... beh sarà per battlefield3.
Felipo04 Marzo 2011, 22:08 #64
Originariamente inviato da: niko717
Premetto una cosa, gli articoli di Hardware Upgrade gli apprezzo moltissimo, ma ogni volta che leggo le recensioni di Rosario Grasso mi cadono le braccia Come si fà a dire che Far Cry (il primo) sia "scialbo e monotono"? E come si fa a dire che il protagonista di Crysis Warhead sia Prophet mentre sappiamo tutti che il giocatore impersona Psycho? Non ho parole


Originariamente inviato da: Vertex
Mi spiace dirlo ma penso che questa sia una delle peggiori recensioni che io ricordi su HU. Sembra più un spot che altro...
Tra l'altro basta giocare al demo per capire che c'è ben poco di rivoluzionario in questa tecnologia. Il gioco di per sè lo trovo divertente, ma dal lato grafico non mi convince.


Vogliamo parlare della recensione di GT5?
Comunque mentre leggete il fantastico spot... ehm, articolo, vi pregherei di notare lo sfondo del sito. E' un caso eh! pura casualità.
ice_v04 Marzo 2011, 22:13 #65
Originariamente inviato da: Marckus87
l'unico che ha detto le cose come stanno, per gl'altri era OVVIO che nella demo la grafica sarebbe stata così anche perchè è dx9 e naturalmente deve girare su console, mi sembrate tutti come la pricipessa sul pisello , cmq attendo di valutare il prodotto finito...


Quindi ora per valutare i giochi si devono per forza acquistare? No perchè visto che la demo non mi dice un bel niente, dal punto di vista della grafica e giocabilità sul mio sistema, non ho certo intenzione di sborsare soldi per un gioco che rischia di non girare come io vorrei... per il multy, a me basta anche una manciata di video su youtube per farmi un'idea, ma niente è più esaustivo e chiaro di una demo o un benchmark aposito gratuito studiato per simulare gli effetti ingame!

il demo lo sappiamo già com'è, e non fa luce su queste mie perplessità, e siccome nutro grossi dubbi sul rilascio di un ipotetico "crysis2bench"...............Indovina un po' come valuterò io Crysis 2... Link ad immagine (click per visualizzarla)
svl204 Marzo 2011, 22:14 #66
la demo multiplayer mi ha deluso.. ma vabbe' mi son detto .. non ho buttato soldi e a caval donato non si guarda in bocca.

cio che mi rattrista veramente è invece leggere un articolo come questo perche mi sento come preso in giro.
El_Mago_Peppins04 Marzo 2011, 22:35 #67
Che dire dopo aver letto l'articolo e tutti i post, mi scendono (voi sapete cosa) a terra...

Nel preordine avrò speso quasi 250€ tra nano, limited, libro e actionfigure, ma sarò sicuramente deluso (gia il fatto di avere solo 12pl in multi e senza veicoli è una super delusione contando che in crysis wars ce ne sono 32 e alcuni serve 40, oltre a parecchi veicoli!!!)

Imho, per adattare il gioco alle console del ca**o, si è scesi parecchio di qualità, ma parecchio parecchio parecchio

quoto queste frasi:

la solita coddata senza senso, stavolta però coi superpoteri. Wow -.-


cio che mi rattrista veramente è invece leggere un articolo come questo perche mi sento come preso in giro


Certo valutare ora è "presto", potremmo dirlo a voce alta solo dopo aver provato il gioco finale, che "dovrebbe" avere tutte le impstazioni disponibili, anche se, dubito che avremo un prodotto di qualità gia dall'inizio; ormai manca troppo poco all'uscita del gioco e se questa è la beta (uscita da poco per giunta) mi spiegate come si fa a migliorare TUTTO in cosi poco tempo (una decina di giorni se non meno)?

Bha, poi si lamentano della pirateria, siete voi che lo volete, cacciate una beta del genere a pochi giorni dall'uscita del gioco, cosa pretendete? Che uno corra subito a fare il preorder? Siete riusciti ad in*ulare i bimbiminkia e chi ha gia fatto il preorder (come me), ma dubito che riuscirete a catturare l'attenzione di tutti gli altri. E' ovvio quindi che quest'ultimi scaricheranno il gioco per poi valutare l'eventuale acquisto o meno...

Bha, il mercato in generale, ma soprattutto quello delle console, ci porterà alla rovina. [U]Ormai, cosi come per ogni cosa, è solo una questione di soldi![/U]
supplyplus04 Marzo 2011, 23:00 #68
Crytek :ci siamo guadagnati la tripla A su pc ora facciamo i million dollars su console

ps.poi non venderanno un gran che su pc ma la colpa e della pirateria si..si..si
El_Mago_Peppins04 Marzo 2011, 23:04 #69
La pirateria non è colpa, anzi è salvezza. Tu dopo aver provato la beta sei ancora convinto di acquistare il gioco? I casi sono 3: o hai soldi, o sei un fun o sei un bimbominkia stile cod.

ps. ho il dubbio che tu non abbia letto la preview e i vari commenti di questa discussione..

pps. fino a poco fa crysis 2 stava a 35 in preorder, come lo spieghi questo calo di prezzo? Eppure all'inizio di tutto erano convinti e sicuri di se e del loro game..
3ACKDOOR04 Marzo 2011, 23:42 #70
Originariamente inviato da: DarthFeder
"Anche Far Cry aveva un motore grafico da urlo, la prima iterazione di CryEngine, ma sul piano del gioco vero e proprio era abbastanza scialbo e monotono."
ma siete sicuri di averci giocato?

Comunque non spenderò una sola parola per questo preannunciato aborto conosciuto anche come Crysis 2: i 59 commenti precedenti riassumono benissimo quello che penso. Il gameplay di Crysis 1 faceva già schifetto (IMHO la supertuta rendeva il personaggio un dio, bastava stare sempre in stealth e si era immortali), molto meno difficile e intrigante rispetto a quello di FarCry, ma dalla sua Crysis 1 aveva una grafica bestiale. Ora che dalla loro parte non hanno ne un gameplay intrigante, ne una grafica decente....si salvi chi può. Non hanno nemmeno la classica scusa "hanno puntato tutto sul multiplayer perchè al giorno d'oggi è quello che interessa alla gente" (cosa che IMHO è una cacchiata, a me per esempio del multi non me ne frega niente, per me i videogiochi devono raccontare prima di tutto una storia, cosa che il multi non fa per definizione) perchè il multiplayer di Crysis 2 è praticamente identico a quello di Modern Warfare 2 o Black Ops con l'aggiunta dei poteri speciali...


Siamo cloni... la penso come te.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^