Videogiochi: cosa aspettarsi dal 2011 - Prima parte
I titoli più importanti, in fatto di gameplay e di tecnologia, dell'anno appena entrato. Le caratteristiche, i dettagli tecnici e le aspettative sui 38 videogiochi più promettenti tra quelli che saranno rilasciati nel 2011. Si parla, tra gli altri, di Shogun 2 Total War, Gears of War 3, Batman Arkham City, Skyrim.
di Rosario Grasso pubblicato il 11 Gennaio 2011 nel canale VideogamesTotal War
57 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoma speriamo non escano più!
Il tasso tecnico è ormai fermo perché dettato dalle esigenze delle console (ferme a DX9 e come possibilità hardware) che per poter mantenere i lvl di vendita devono essere "paragonabili" alla resa grafica e prestazionale delle versioni dei PC (quanti titoli "nascono" su PC e vengono portati si console e quanti al contrario nascono su console e poi vengono portati (male) su PC?).
Se si guarda infatti le uniche variazioni in meglio del comparto grafico avvengono solo per quei titolo "PC only" o per le versioni PC che escono molti mesi dopo.
Non a caso viene ricordato Crysis come ultimo titolo graficamente innovativo (e forse anche troppo per i tempi in cui uscì.
Secondo me la realtà e che stanno solo "ottimizzando" gli investimenti continuando a fare uscire titoli che sono la "fotocopia" dei precedente con leggere variazioni (e secondo ma anche ME rientra nella categoria anche se concordo con la qualità della narrazione che innova abbastanza il genere).
In fin dei conti l'elenco delle uscite non contiene nessuna novità ... sono solo sequel (a parte RAGE) e in prevalenza in uscita su console.
Non sono un fanatico della grafica ad effetto per forza, e preferisco un gioco più "profondo" che unicamente "bello" (p.e. tipo Dragon Age), ma IMHO, continuo a vedere solo ripetizioni e non tentativi di innovare (se non in minima parte).
Questo perché (sempre IMHO) il mercato ormai è diventato "di massa" e come sempre la "facilità" di utilizzo e la "rapidità" di "consumazione" diventano le regole principali.
Ovviamente sempre pronto ad essere smentito ... :-)
dopo anni e anni di giochi non si può pretendere sempre dei giochi innovativi, soprattutto quando la tecnologia rallenta...
Non credo che coloro che fanno i giochi si rifiutino di creare giochi innovativi!
ps: per me portal 2 sarà innovativo nonostante sia un sequel di un titolo già innovativo xD
se parli di cod quoto alla grande, ma che se lo tengano pure stretto le scatolette
dopo anni e anni di giochi non si può pretendere sempre dei giochi innovativi, soprattutto quando la tecnologia rallenta...
Non credo che coloro che fanno i giochi si rifiutino di creare giochi innovativi!
ps: per me portal 2 sarà innovativo nonostante sia un sequel di un titolo già innovativo xD
io personalmente di innovazione, sulla carta, ne vedo parecchia quest'anno...Se poi una nn la vuole vedere per partito preso è un altro discorso
ti dirò, ce ne sono molti interessanti (almeno per me) anche per ps3, come resistance3 e kz3
E' la fine gente, quest'anno è la fine
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".