Mostrato Rage. Impressioni sullo sparatutto id Software
Hardware Upgrade è stata invitata all'evento Bethesda Gamers Day che si è svolto a Parigi, dove id Software ha mostrato l'ultima pre-alpha di Rage, lo sparatutto ad ambientazione post-apocalittica in sviluppo ormai da diversi anni. Vediamo come procedono i lavori e analizziamo le componenti principali del gameplay.
di Rosario Grasso pubblicato il 04 Maggio 2010 nel canale Videogames
162 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoTech5 usa megatexturing ovvio che non gli serva il tassellation, lo sviluppo dell'engine è iniziato ben prima che si pensasse di standardizzare tale feature nelle dx. Le maggiori novità per le dx11 sono Tessellation, DirectCompute e supporto al Multi-Threading, se Carmak non vuole usare tali benefit ok, ma non spacciamola per feature per favore.
Tessellation ha vari livelli di programmabilità, ma per avere un netto incremento dei poligoni e della qualità visiva basta usarlo poco e con giudizio, i test qualitativi lo dimostrano tra cui punto unigine.
E secondo me non sarà neanche tutto sto gran gioco. Avrei preferito un gran bel FPS puro in single player privo di altre componenti, come ID sa fare...
Non me lo ricordare john... Non me lo ricordare!
Data la magnificenza del motore grafico di crysis, perchè non è stato sfruttato per altri fps????
cosa è costato a id creare da zero un nuovo motore? Non conveniva pagare la licenza e affidarsi al motore che è oltremodo imbattuto?? senza consideratr l'arrivo della nuova versione?
No. Il cryengine 1 non è multipiattaforma ed ottiene una buona resa solo su macchine estremamente performanti. Il cryengine 2 su console ha questa resa
http://ve3dmedia.ign.com/images/04/42/44275_orig.jpg
Sinceramente non mi sembra così incredibile.
Rage è pensato per andare a 60fps su console al contrario degli altri sparatutto che vanno a 30 fps ( se va bene). Ti sembra brutta questa grafica considerando i 60fps?? A me sembra ottima.
Considera poi che è il primo engine che non utilizza textures ripetute ma permette ai grafici di avere il controllo su ogni pixel del mondo di gioco.
vabbè... almeno mi son comprato il miglior SSD in circolazione dopo gli Intel X25 G2.
Io mi sarei tenuto la PS3...
http://ve3dmedia.ign.com/images/04/42/44275_orig.jpg
Sinceramente non mi sembra così incredibile.
Rage è pensato per andare a 60fps su console al contrario degli altri sparatutto che vanno a 30 fps ( se va bene). Ti sembra brutta questa grafica considerando i 60fps?? A me sembra ottima.
Considera poi che è il primo engine che non utilizza textures ripetute ma permette ai grafici di avere il controllo su ogni pixel del mondo di gioco.
Ok, ma pure se le textures non fossero ripetute e fossero molto varie, resta il fatto che sono sgranate da far paura! A questo punto preferirei una minor varietà ma una maggior qualità. Ma mi auguro soprattutto che l'utenza PC si becchi qualcosa di più che la solita risoluzione maggiorata ed i filtri.
Hai visto la foto di crysis 2 che ho postato? Quanto è sgranata la texture del terreno? Ragazzi è un gioco per CONSOLE, se vogliamo criticare la id perchè ha deciso di mettere il mondo pc in secondo piano va bene ma non mi sembra proprio ci siano gli estremi per criticare la tecnologia.
o meglio mi correggo è molto utile a id per presentare il suo nuovo super mega pesantissimo(speriamo di no daiii) motore grafico da poter rivendere a chi lo vuole.(qualcuno ha detto come doom 3????)
motore tra l'altro che viene presentato ottimo per gli spazi aperti , per le corse(datelo a EA che ne ha bisogno ) , per il chiuso , per il free roming, per un po tutti i generi di gioco , che poi essendo compatilile con le console portera i veri guadagni a id nelle licenze a terzi..
La tecnologia non la critico, anche perché non ne ho le facoltà, tuttavia mi sembra, come ho già scritto più su, che ci siano titoli per console che godono di un maggior dettaglio, tutto qua.
Ora potresti obiettare che si tratta di un ambiente molto vasto, ma se nella recensione viene messo in evidenza che i tempi di caricamento fra locations ci sono, e sono pure lunghi, qualche dubbio mi viene.
Si ci sono giochi che hanno maggior dettaglio ma nessuno ha questa varietà di textures e nessuno va a 60fps su xbox360.
Capito.
Ma la varietà delle textures ha a che fare con il frame rate? Che io sappia no, a meno che non si saturi la memoria...
Azz... Addirittura? Io aspetto n'altro po' va...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".