Mostrato Rage. Impressioni sullo sparatutto id Software
Hardware Upgrade è stata invitata all'evento Bethesda Gamers Day che si è svolto a Parigi, dove id Software ha mostrato l'ultima pre-alpha di Rage, lo sparatutto ad ambientazione post-apocalittica in sviluppo ormai da diversi anni. Vediamo come procedono i lavori e analizziamo le componenti principali del gameplay.
di Rosario Grasso pubblicato il 04 Maggio 2010 nel canale Videogames
162 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoAllora non esiste gioco programmato nativamente ne sulle DX 10 ne sulle DX 11 quindi di queste DX non sfruttiamo molto anzi poco ..... Tanto per dire se non erro BF BC2 in dx 11 ha un framerate migliore che in DX 9 e 10 quindi se sfruttate a dovere le DX 11 possono aumentare le prestazioni e allo stesso tempo avere miglior qualità.
Sul fatto che non crede alle dx 10 e 11 be lo si vede lontano un miglio che l'effetto grafico che ha rage è di molto inferiore a un gioco con effetti DX 10 ( crysis) e un DX 11 (metro) .
Le dx 10 non cambiano completamente la grafica e siamo d'accordo ma cambia i colori piu reali e le ombre e altri effetti luce che non sono poco .
Il problema sono le console stanno fermando l'avanzamento tecnico nei giochi c'è poco da fare , se togliamo crysis e metro una 5970 sarebbe inutile pure una 480 anche se inferiore di un 20 % ... una 5850 sarebbe piu che sufficiente
Parlo del lato tecnico come gameplay mi piace molto .
Come
Non ho avuto nella maniera più assoluta questa sensazione. È una persona molto pacata e disponibile. Anzi ha ringraziato sentitamente me e gli altri giornalisti italiani per il tempo che dedicavamo a Rage.
Data la magnificenza del motore grafico di crysis, perchè non è stato sfruttato per altri fps????
cosa è costato a id creare da zero un nuovo motore? Non conveniva pagare la licenza e affidarsi al motore che è oltremodo imbattuto?? senza consideratr l'arrivo della nuova versione?
sennò non girava sulle cacchine col pad.
Lasciatemi sfogare, per una volta: ste console dovrebbero bruciarle.
Niente DX10, niente DX11, texture slavate, pochi poligoni ed a quanto pare interazione basilare con il mondo circostante... Non se ne può più, davvero.
Io mi sono appunto fermato alla frase "Rage sarà un gioco DirectX 9 e non trarrà vantaggi quindi dalle DirectX 10 e 11."
Insomma abbiamo:
- Posticipo di un anno
- Grafica datata
- Multiplayer aggiunto "ridotto"(...ma almeno c'è
- Trama e ambientazione sa di una minestra riscaldata già da adesso (non serve attendere il 2011...)
Io gli do un bel [B][SIZE="5"]SCAFFALISSIMO[/SIZE][/B] già da ora e ci metto un pietra sopra...prossimo anno sono attesi titoli ben più interessanti in arrivo, di questa roba qui...(IMHO)
beh come gia detto, le librerie nuove nn introducono tali cambiamenti da esser ritenute indispensabili e le migliorie che apportano per ora son fin troppo pesanti per il 95% dell'HW in circolazione se nn di piu'.
poi:
-posticipo di un anno... e quindi? i giochi della id si sa.. escono quando sono pronti.. e nn come altre case che si sbrigano e poi fanno una cagata e necessitano di mille patch;
-grafica ridotta??? dove? quelle che tutti vediamo sono le immagini della console piu' scadente.. e le textures come annunciato sul PC saranno di un altro livello. Le dx 10/11 sono sormontabili, dato che come gia citato, crysis e' dx 9 e nessuno sembra lamentarsene.
-multiplayer ridotto? si, ma nn e' strettamente necessario, esistono capolavori che anche senza di esso sono pietre miliari.
Lol, ma lo sparatutto è un intero genere, di giochi ne comprende centinaia, così come gli altri generi E, per rimanere nel quote, non mi dispiacerebbe uno sparatutto "puro", alla Quake 4 o Doom 3, come ci ha abituato id software. Altro che Metro 33, con quei filmatini e quelle passeggiatine in solitaria
Bello e' bello, pero' sembra un misto tra Oblivion/Fallout3 con ambientazione Borderlands e qualche mostro di Doom...
E, solo per questa impressione, lo voglio subito ora adesso
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".