Mostrato Rage. Impressioni sullo sparatutto id Software

Mostrato Rage. Impressioni sullo sparatutto id Software

Hardware Upgrade è stata invitata all'evento Bethesda Gamers Day che si è svolto a Parigi, dove id Software ha mostrato l'ultima pre-alpha di Rage, lo sparatutto ad ambientazione post-apocalittica in sviluppo ormai da diversi anni. Vediamo come procedono i lavori e analizziamo le componenti principali del gameplay.

di pubblicato il nel canale Videogames
 
  • Articoli Correlati
  • Splinter Cell Conviction: come cambiano i giochi stealth Splinter Cell Conviction: come cambiano i giochi stealth Abbiamo provato la versione definitiva per XBox 360 di Splinter Cell Conviction. In questo articolo analizziamo la nuova struttura di gioco e diamo un giudizio sulla qualità del prodotto. Include il videoarticolo.
  • R.U.S.E.: l'innovazione è l'inganno R.U.S.E.: l'innovazione è l'inganno Abbiamo provato la versione beta multiplayer di R.U.S.E., che è stata disponibile per tutti fino al 12 aprile su Steam. In questo articolo l'analisi delle caratteristiche di gioco e le prime impressioni sul nostro test. Include il videoarticolo.
  • Transformers: si volta pagina con un progetto Tripla A Transformers: si volta pagina con un progetto Tripla A La Battaglia per Cybertron costituisce una netta inversione di tendenza rispetto agli ultimi videogiochi basati su Transformers. È un progetto maturo realizzato con tecnologia di ultima generazione Unreal Engine 3. È pensato per i fan della serie di vecchia data perché è basato sul design degli anni '80 dei Transformers.
162 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
SingWolf04 Maggio 2010, 18:22 #41
I mercenari di Fallout 3!!!
imperatore_bismark04 Maggio 2010, 18:26 #42
@ Prototyper

esatto... se una sa programamre ti fa il culo anche con le dx 8 (ovviamente qui sto scherzando) (tra l'altro doom 3 era originalmente un progetto dx 8 solo all'ultimo implementato dx 9 ma nn a pieno e per altri 2 anni e' stato il punto di riferimento dal punto di vista grafico)

Se un MAGO come Carmack dice che le dx 9 nn sono state ancora pienamente sfruttate, avra' i suoi ottimi motivi, non a caso, i giochi che ora come ora publicizzavano o publicizzano di sfruttare dx 10 e dx 11 sono giochi che alla fine sono programamti nn al meglio o che usano proprio l'esca delle nuove dx per attirare i polli (senza offendere nessuno)
ZiP!04 Maggio 2010, 18:36 #43
Originariamente inviato da: LurenZ87
anni e anni di sviluppo, casa importantissima come ID Software, motore altrettanto importante ed attesissimo, ovvero l' IDTech5, uscirà nel 2011 (forse ), tantissime premesse interessanti, e poi mi leggo questo (tralasciando il fattore texture slavate ed interazione con l'ambiente ai minimi storici):

"Rage sarà un gioco DirectX 9 e non trarrà vantaggi quindi dalle DirectX 10 e 11."

solo tre parole mi vengono in mente... SCAFFALE ed EPIC FAIL...


Io ne avrei altre 3: meno seghe mentali. Si vede che le politiche di marketing funzionano davvero se fanno pensare agli utenti che le nuove librerie siano qualcosa di indispensabile, quando un 95% abbondante non è nemmeno in grado di percepire la differenza.

Btw, vedremo quando uscirà. I pochi titoli curati interamente dalla id software sono sempre stati capolavori, basti pensa a quake 3, datato 1999 ma è probabilmente ancora il miglior motore di sempre per il multiplayer.
Prego solo che le limitazioni imposte dalle console non vadano a pesare anche sulla versione pc, altrimenti sarà il primo gioco ID che salto.
StIwY04 Maggio 2010, 18:38 #44
Com'è potuto succedere.....il progresso tecnologico "impantanato" a causa delle console.....dannate console.
Spantegu04 Maggio 2010, 18:39 #45
id Tech 4 usa opengl
id Tech 5 userà opengl.

ho paura che qualcuno non sappia di cosa si parla in questo thread haahah
bluefrog04 Maggio 2010, 18:47 #46
Sarà anche bello e divertente ma quella grafica "finta" a me ha stufato, sappiamo tutti poi di chi è la colpa ma questo è un altro discorso. Dalla Id, pionieri dell'innovazione tecnologica, mi aspetto che tornino ai fasti di un tempo, sfruttando a fondo la tecnologia che le moderne schede video hanno da offrire. Non si possono più vedere 'sti scenari finti, pupazzi da uccidere e così via...andranno bene alla categoria ragazzini tutta ciccia e console ma sono convinto che molti giocatori di vecchia data la pensano come me, soprattutto perchè si tratta della Id. Ci aspettiamo di più, molto di più. Voglio da Carmack un id Tech 6 che faccia male al CryEngine 3.
imperatore_bismark04 Maggio 2010, 18:50 #47
@Spantegu

beh ovviamente hai ragione! oltre a programamre da Dio Carmack nenache si appoggia alle dx ma usa librerie open source! ecco perche dopo pochi anni si puo' trovare i motori della id gratis dato che nn usano tecnologia proprietaria...
mirkonorroz04 Maggio 2010, 18:52 #48
Vedo una certa somiglianza di due tizi: quello nell'ultimo screen di Rage e quello a sx nell'immagine sotto di Splinter Cell
XD
DarkVampire04 Maggio 2010, 18:53 #49
solito sparacaccatutto..con qualke cazzatina qua e la....addirittura 2 dvd per xbox...per uno sparatutto e' il colmo -.-"
nudo_conlemani_inTasca04 Maggio 2010, 18:58 #50
Originariamente inviato da: SwatMaster
Il Source l'hanno usato per Zeno Clash

E comunque, dire che Rage è un capolavoro a prescindere, imho, è da fanboy.

Come prima impressione sembra un buon FPS, a tratti molto bello, però non tanto da far gridare al miracolo!
Dà l'impressione di essere uscito "fuori tempo". Andrebbe contestualizzato rispetto al resto del panorama videoludico attuale e nell'evoluzione di questi ultimi anni.
ID Software mi trasmette questa impressione, un po' come se si fossero chiusi in una stanza, in un mondo tutto loro, a testa bassa senza lasciarsi contaminare e guardarsi intorno per tastare il polso al resto delle proposte del mercato videoludico globale.
(Stalker su tutti, ha molti elementi post-atomici, gli ha rubato la scena).

Sembra molto bello per certi versi, ma "vecchio" come novità nel senso più ampio del termine.
Sarà che impiegano tantissimo a sviluppare un videogame di livello, questo potrebbe farli rimanere indietro e produrre giudizi contrastanti sul loro operato.

Sicuramente fosse uscito nel 2005 avrebbe fatto scalpore, ma oggi?
Mi dà l'impressione che sarà un "capolavoro a metà", non pienamente compiuto o apprezzato.
Esattamente come lo è stato il suo predecessore: Doom3.
Ricadranno nello stesso errore? Tempi di sviluppo troppo lunghi?
(tutto da verificare sul campo of course, sono solo sensazioni "a pelle" da ex-gamer).

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^