Mostrato Rage. Impressioni sullo sparatutto id Software
Hardware Upgrade è stata invitata all'evento Bethesda Gamers Day che si è svolto a Parigi, dove id Software ha mostrato l'ultima pre-alpha di Rage, lo sparatutto ad ambientazione post-apocalittica in sviluppo ormai da diversi anni. Vediamo come procedono i lavori e analizziamo le componenti principali del gameplay.
di Rosario Grasso pubblicato il 04 Maggio 2010 nel canale Videogames
162 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoesatto... se una sa programamre ti fa il culo anche con le dx 8 (ovviamente qui sto scherzando) (tra l'altro doom 3 era originalmente un progetto dx 8 solo all'ultimo implementato dx 9 ma nn a pieno e per altri 2 anni e' stato il punto di riferimento dal punto di vista grafico)
Se un MAGO come Carmack dice che le dx 9 nn sono state ancora pienamente sfruttate, avra' i suoi ottimi motivi, non a caso, i giochi che ora come ora publicizzavano o publicizzano di sfruttare dx 10 e dx 11 sono giochi che alla fine sono programamti nn al meglio o che usano proprio l'esca delle nuove dx per attirare i polli (senza offendere nessuno)
"Rage sarà un gioco DirectX 9 e non trarrà vantaggi quindi dalle DirectX 10 e 11."
solo tre parole mi vengono in mente... SCAFFALE ed EPIC FAIL...
Io ne avrei altre 3: meno seghe mentali. Si vede che le politiche di marketing funzionano davvero se fanno pensare agli utenti che le nuove librerie siano qualcosa di indispensabile, quando un 95% abbondante non è nemmeno in grado di percepire la differenza.
Btw, vedremo quando uscirà. I pochi titoli curati interamente dalla id software sono sempre stati capolavori, basti pensa a quake 3, datato 1999 ma è probabilmente ancora il miglior motore di sempre per il multiplayer.
Prego solo che le limitazioni imposte dalle console non vadano a pesare anche sulla versione pc, altrimenti sarà il primo gioco ID che salto.
id Tech 5 userà opengl.
ho paura che qualcuno non sappia di cosa si parla in questo thread haahah
beh ovviamente hai ragione! oltre a programamre da Dio Carmack nenache si appoggia alle dx ma usa librerie open source! ecco perche dopo pochi anni si puo' trovare i motori della id gratis dato che nn usano tecnologia proprietaria...
XD
E comunque, dire che Rage è un capolavoro a prescindere, imho, è da fanboy.
Come prima impressione sembra un buon FPS, a tratti molto bello, però non tanto da far gridare al miracolo!
Dà l'impressione di essere uscito "fuori tempo". Andrebbe contestualizzato rispetto al resto del panorama videoludico attuale e nell'evoluzione di questi ultimi anni.
ID Software mi trasmette questa impressione, un po' come se si fossero chiusi in una stanza, in un mondo tutto loro, a testa bassa senza lasciarsi contaminare e guardarsi intorno per tastare il polso al resto delle proposte del mercato videoludico globale.
(Stalker su tutti, ha molti elementi post-atomici, gli ha rubato la scena).
Sembra molto bello per certi versi, ma "vecchio" come novità nel senso più ampio del termine.
Sarà che impiegano tantissimo a sviluppare un videogame di livello, questo potrebbe farli rimanere indietro e produrre giudizi contrastanti sul loro operato.
Sicuramente fosse uscito nel 2005 avrebbe fatto scalpore, ma oggi?
Mi dà l'impressione che sarà un "capolavoro a metà", non pienamente compiuto o apprezzato.
Esattamente come lo è stato il suo predecessore: Doom3.
Ricadranno nello stesso errore? Tempi di sviluppo troppo lunghi?
(tutto da verificare sul campo of course, sono solo sensazioni "a pelle" da ex-gamer).
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".