Hands on Final Fantasy XIII e intervista al direttore del gioco
Prime impressioni su Final Fantasy XIII, del quale abbiamo provato la versione definitiva in italiano. Nell'articolo descriviamo le caratteristiche di gioco. Abbiamo intervistato Motomu Toriyama, direttore di Final Fantasy XIII, e Yoshinori Kitase, produttore.
di Rosario Grasso pubblicato il 08 Febbraio 2010 nel canale Videogames
75 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info...poi...man mano che si va avanti...la passione folle che ti ha fatto spendere tutti sti soldi sparisce...e sale la noia...personaggi noiosi...mostri noiosi...sistema di combattimento e di crescita dei personaggi ancora più noioso...e final fantasy rimarrà lì...a prendere la polvere...
Non capisco cosa sia successo...il VII...l'VIII e il IX...per me avevano la ragione di chiamarsi FINAL FANTASY...hanno portato avanti il genere jrpg...hanno creato milioni di cloni...poi si sono venduti alla pacchianeria...da quando sono passati alla PS2...ho visto solo una bella grafica, ma nulla più...insomma non ci si diverte più...!
Non so come sarà questo XIII...però gli ultimi ai quali ho giocato (escluso il CRISIS CORE per PSP...che per me era un ottimo gioco...certo validissimo per consolle portatile eh!) gli altri hanno sempre presentato un sistema di gioco noiosissimo, e siccome almeno secondo me i personaggi non hanno la minima presa sul giocatore...la storia ti appassisce tra le mani!
E ci credo che perdono pure fan in giappone, visto che hanno cercato di accattivarsi l'occidente, finendo per perdere tutto quello che c'era di bello nei vecchi jrpg!
mah!...chissà che Sakaguchi non ritorni...
Oggigiorno troppe SH tendono a creare giochi mischiando vari generei...
rpg/sparatutto/platform/giocodicalcio..... ma che è???????
Prima Residente Evil, oggi Final Fantasy. Non è che quando uscirà Gran Turismo, a fine gara dovremmo uscire dall'auto e incominciare a sparare e a tirare bombe?
Il gamer che segue un certo "brand" ormai da diversi anni, non vuole questo genere di novità.
Vuole sempre le stesse cose, riproposte sempre allo stesso modo, forse magarai con qualche piccola novità, ma non con cambiamenti cosi radicali.
Alla fine comunque lo prenderò (FF13), lo giochero con una lacrimuccia sul viso ripensando hai bei momenti che ho trascorso con i suoi predecessori. Dopo di che mi metto a giocare a FF8 acquistato su PSN a 9.99, e li mi ritorna il sorriso.
Perplesso! :\
dategli un nome qualunque che tanto con il concetto di Final Fantasy sto gioco c'entra ZERO...
è un epic fail solo per il nome che porta, indipendentemente dal fatto se poi sia un buon gioco o no, per quello che è.
Il VII purtroppo quando l'ho provato aveva già una grafica un pò scrausa per il tempo e non mi ha convinto, ma devo dire che anche la storia l'ho trovata troppo macchinosa e non faceva proprio per me.
Il X alla fine mi ha convinto zero e non sono riuscito a terminarlo...
Per me insomma FF è sinonimo di FF VIII davvero bellissimo!
Questo FF XIII non credo di prenderlo al lancio, ma in seguito voglio dargli una chance anche se non mi aspetto miracoli...
ma a quanto pare non ci sono i dialoghi in originale giapponese.
quindi lascio perdere
ma cosa stai dicendo che praticamente 2/3 dell'utenza sony giapponese ha un final fantasy 13, ok spalar merda, ma non dire cag... dai
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".