La passione per le auto da corsa in Forza Motorsport 3
Abbiamo provato la versione definitiva di Forza Motorsport 3 in occasione della presentazione italiana del gioco alla sede di Microsoft di Segrate. In questo articolo elenchiamo le caratteristiche del nuovo simulatore di Turn 10 e diamo qualche prima impressione. Contiene l'intervista a Dan Greenawalt, direttore di Turn 10.
di Rosario Grasso pubblicato il 09 Ottobre 2009 nel canale VideogamesMicrosoft
113 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infocomunque qualsiasi gioco di guida per console è un gioco arcade a prescindere dalla difficoltà e da quello che viene dichiarato dal marketing o dagli utenti un po' sprovveduti e quello che credono di giocare.
detto questo spero che vengano fuori due bei giochi e che polyphony non faccia un buco nell'acqua che proprio non ci vuole. faccio notare che comunque la serie GT era già un po' in declino mi pare.
comunque qualsiasi gioco di guida per console è un gioco arcade a prescindere dalla difficoltà e da quello che viene dichiarato dal marketing o dagli utenti un po' sprovveduti e quello che credono di giocare.
detto questo spero che vengano fuori due bei giochi e che polyphony non faccia un buco nell'acqua che proprio non ci vuole. faccio notare che comunque la serie GT era già un po' in declino mi pare.
Quotone, Gran Turismo, IMHO, stà diventato una fede più che una cosa concreta.
Questi qui hanno tirato fuori due bei titoli nel tempo in cui non è uscito neanche un titolo della serie GT, e vi parla uno che si era comprato la Ps3 per MGS e GT, il primo mi ha lasciato soddisfatto, il secondo invece mi ha fatto talmente perdere le speranze che l'ho venduta la console.
Io sono un Amante della serie GT, veramente, ho ancora la Ps2 con i vari episodi, però se si deve essere onesti, Fm3 non ha nessun motivo per non funzionare bene, e tanto quanto Gt5...Spero davvero che Gt5 sia più definitivo di quanto possa pensarsi, perchè se tirano fuori una roba mediocre possono andare a coricarsi dopo tutto questo tempo.
ps possibile che ogni news riguardate le console, sfoci in una console war? , io nn ho l'xbox, ho la play3 e la wii, ma ovviamente mi fa piacere vedere titoli (ben realizzati a quanto pare) uscire anche per piattaforme che nn possiedo; inutile stare a rosikare e sparare flammate, gt5 lo aspetto anch'io, però per ora nisba, quindi inutile stare a dire gt5 di qui e gt5 di la imho
Alla fine se si parla di simulatori cmq, oltre al gia citato RBR si salvano solo R-factor e GTR col NAP 1.4
Alla fine se si parla di simulatori cmq, oltre al gia citato RBR si salvano solo R-factor e GTR col NAP 1.4
ecco appunto. ma non facciamo l'errore di pensare che perchè ci attacco un volante diventa un simulatore.
un simulatore è un simulatore a prescindere da come lo usi, certo io gioco a rfactor con il pad e ovviamente devo tenere accesi parecchi aiuti altrimenti mi girerei ad ogni curva. ma anche così c'è un abisso con gran turismo o qualsiasi altro gioco che ho provato. è chiaro che senza il volante l'esperienza è comunque menomata, ma alla fine ci si può anche accontentare un tantino se non si pretende di fare dei tempi davvero bassi, e si gira solo per provare un po' l'emozione di fare un paio di giri.
quei punteggi così alti significano una sola cosa, che si scatenerà una console war di trolloni su FM3 contro GT5.
questo a meno che GT5 non sia completamente disastroso ovviamente. ma non penso dai...
che si facciano giochi buoni è meglio per tutti significa che tutti devono alzare l'asticella per stare più tranquilli.
GT5 sarà il primo gt ad avere la possibilità di giocare online, se si giocano bene la carta possono dare una bella mazzata alla 360. ma la verità è che la 360 si presenta al natale con un taglio di prezzo recente e un gioco di macchine molto bello. mentre per gt5 c'è ancora da aspettare. l'online gratis però mi fa propendere un tantino verso la ps3
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".