Konami rivela le novità di PES 2010
Abbiamo provato una versione dimostrativa di Pro Evolution Soccer 2010, la nuova versione del gioco calcistico prodotta da Konami che vedremo su tutti i formati nel prossimo ottobre. Le principali novità riguardano la grafica, l'atteggiamento della squadra in campo e le abilità dei singoli calciatori.
di Stefano Carnevali pubblicato il 15 Luglio 2009 nel canale Videogames
69 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoL'ultimo da godimento puro era il 5. o forse il 6 su PS2.
Il 6 su 360 era castrato a livello di funzioni e aveva una gestione del tiro penosa.
Il 2008 lo ha trasformato in un arcade, mi ha fatto tornare in mente la serie ISS per Ps2...
Il 2009 lo salvo solo per la modalità diventa un mito.
E poiquesti cretini non possono fare qualcosa di più per l'on-line.
Se voglio giocare una master League con un amico ognuno a casa propria in modalità coop è chiedere tanto?
Speriamo che almeno si ritorni a livello del 6 su 360 per quel che riguarda l'online.
Altrimenti anche quest'anno il gioco spotivo on line sarà Nba n2k10...
Concordo sul fatto che PES'09 è da 3 , ma Fifa da 4.5 e solo perchè fatta bene la modalità "allenatore"...
Concordo sul fatto che PES'09 è da 3 , ma Fifa da 4.5 e solo perchè fatta bene la modalità "allenatore"...
non mi pare granchè da quel poco che si vede nel filmato almeno dal punto di vista grafico. le animazioni paiono decisamente irrealistiche (sulla scia del 09).
in ogni caso il pes09 era un grande passo avanti rispetto allo 08 e spero che si abbia in proporzione lo stesso miglioramento con questa edizione in modo da avere un gioco quasi discreto. quello del 2009 è giocabile solo dopo pesanti interventi di maquillage (checchè se ne dica giocare con i nomi dei giocatori, delle squadre e con le magliette originali dà tutto un altro sapore al gioco) ma anche sostanziali (e mi riferisco ai vari roster che modificano pesantemente i valori dei giocatori -soprattutto velocità e reazione- per dare una parvenza di credibilità al gioco). rimane l'impressione che i giocatori tengano poco la posizione e vaghino un pò per i fatti loro nel campo.
purtroppo già quando si passo alla ps2 la kcet ebbe tante difficoltà ad adattare il gioco al nuovo motore grafico ed infatti le prime due versioni erano senza dubbio pessime rispetto ai winning eleven su psx. con la 3 si fece un buon passo in avanti. con la 4 il gioco aveva raggiunto una completa maturazione. sarebbe forse il caso di concedere più tempo per lo sviluppo ai team invece di fare uscire un capitolo ogni anno per spolpare i poveri aficionados (almeno acquistasserop le licenze :rolleyes
Dopo le migliaia di partite giocate con il 6 il 2008 e 2009 li ho saltati dopo aver provato la demo per 5 minuti.
Secondo me, nel 2010, non si può fare un gioco di calcio che non abbia un online all'altezza, e su questo konami non ha mai brillato.
La giocabilità di fifa è migliorata molto negli ultimi anni, io non lo prendevo dal 98 , e credo che per konami sia difficile recuperare, anche perchè vendono ancora camionate di copie e quindi non è che si sforzino troppo :
Tutto imho chiaramente
sempre amato,difetti o non difetti per me è sempre stato il migliore, fifa (parlo di PC) non mi è mai piaciuto. Non vedo l'ora che esca anche questo 2010.
ad ogni modo:
Perchè se lo lasci sempre attivo poi mascherano ti lascia dei buchi impressionanti in mezzo al campo. Prova a giocare e usare sempre il raddoppio in marcatura, vedrai che prendi 5 gol a partita
Dopo lo scorso anno non sono per niente fiducioso, parlo da appassionato della serie che ha fatto decine di tornei online e offline.
ps: PES6 forever (almeno su PC)
La konami è rimasta sugli allori perchè sapeva che era molto avanti rispetto la concorrenza quindi psicologicamente era "addormentata" e di un gioco di calcio c'è sempre bisogno, pes è stato una droga per tutti.
adesso che hanno perso (giustamente) la leadership e la grana a cui erano abituati svolazza in altre tasche sicuramente presenteranno un ottimo prodotto ne sono sicuro.
Oltre le cose già dette speriamo anche in un cambio anche della modalità del mercato veramente schifosa, un miglioramento del diventa un mito e soprattutto una master league aperta a più giocatori "reali" poi di nomi di squadre e peli pubici dei giocatori me ne sbatto...
Fifa è sicuramente migliore ma a me continua a nn piacermi
qua si gioca (e ci si diverte) ancora con pes6, vediamo se sta gente riesce a fare di meglio
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".