Wii Sports Resort e Motion Plus: ancora più precisione

Wii Sports Resort e Motion Plus: ancora più precisione

Nella cornice de La Posteria di Milano, Nintendo ha presentato in anteprima italiana tutte le novità portate dell'E3. E' stato possibile provare titoli come New Super Mario Bros Wii, Sin Punishment 2 e Wii Fit Plus.

di pubblicato il nel canale Videogames
NintendoSuper Mario
 

Introduzione

Abbiamo lasciato un paio di nostalgici a rivivere nuove emozioni platform con il sempreverde idraulico baffuto, abbiamo evitato con attenzione una corpulenta signora che, complice le ampliate caratteristiche del Motion Plus, ancheggiava vistosamente su una Board duramente provata, sbalzando palloni con i fianchi e infine abbiamo fatto nostra una delle tante postazioni dedicate al protagonista dell'evento: Wii Sports Resort.

Wii Sports Resort

Seguiteci nella nostra prova di quello che sarà sicuramente un nuovo best seller per Wii. Wii Sports Resort è un titolo che riveste una duplice importanza. Innanzitutto si tratta del sequel della killer application che ha consentito all'ammiraglia Nintendo di surclassare nei dati di vendita le altre piattaforme rivali (PS3 e Xbox 360). Wii Sports incarna, più d'ogni altro gioco, la filosofia rivoluzionaria di Nintendo, per un'industria videoludica dedicata ad un rinnovato target di utenti.

Nonostante la palese inferiorità tecnica rispetto alle più avanzate piattaforme della concorrenza, Nintendo Wii ha saputo infatti avvicinare ai videogiochi categorie fino ad allora impensabili (pubblico femminile, adulti e anziani).

Wii Sports Resort

E la vittoria della grande N assume un sapore ancor più gustoso se si nota che Sony e Microsoft, dopo uno scetticismo iniziale, stanno cercando di correre ai ripari, sia proponendo la loro versione di motion control (molto interessante il progetto di Microsoft, che promettere di liberare i videogiocatori dai controller e rilevare i movimenti dell'intero corpo), sia popolando la loro line-up con titoli family oriented.

 
^