Un Natale a tutto Wii

Un Natale a tutto Wii

Nintendo Wii si appresta a vincere la prima fase della gara tra le console di nuova generazione. La società nipponica è riuscita ad introdurre novità di grande efficacia nel mondo dei videogiochi, generando un vero e proprio fenomeno di massa che ha avvicinato tanti novizi al mondo dei videogiochi. Vediamo quali sono i titoli di riferimento per la prossima, fondamentale dal punto di vista commerciale, stagione natalizia.

di pubblicato il nel canale Videogames
Nintendo
 
152 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
softoxy30 Ottobre 2007, 11:13 #131

...........

No anzi disapprovo in pieno...........
la wii è per tutti coloro che non hanno molto tempo da stare davanti ad un video game, ma quel poco che basta per divertirsi.
non serve una grafica eccelsa (anche se nintendo wii ce l'ha), dettagli accuratissimi, ma una grande originalità e fantasia.
Per la famiglia è l'ideale e con gli amici strepitosa.
Ho giocato a casa di amici e non c'è di meglio. Ho intenzione di comprarla per la mia famiglia, ma il fatto di non avere la demo dei giochi è un grande str...ata, speriamo in futuro (breve).

Ayertosco30 Ottobre 2007, 11:41 #132
l Wii è passato da 485MHz a 729MHz (CPU), ovvero il 50% in più. L'esempio giusto è se mi overclocco E4300 da 1,8GHz a 2,7GHz. Certo, va più veloce... ma non ho ottenuto un'astronave di potenza, e neppure i programmi mi vanno 3 volte più veloci (è già tanto se prendono il 20%).
Poi, parlate pure di giocabilità, di divertimento, Nintendo magica, bla bla bla.
Questioni tecniche lasciamole trattare a chi ci capisce.
Ciao.


E' arrivato quello che ne capisce A parte che la CPU non è la stessa e nemmeno un die shrink, in quanto ha diversa logica in più viste le dimensioni del die (rispetto al Gekko). Inoltre, la memoria è più che raddoppiata ed operano a frequenze sensibilmente superiori, la GPU ha il doppio delle unità TEV rispetto al Flipper oltre che frequenza superiori e un numero di transistor molto superiore al flipper.

Mi sembra ben diverso da quello che scrivi te, ovvero un Gekko con il 50% di clock in più. Meno male che ne capisci -____-.
Luxor8330 Ottobre 2007, 12:13 #133
Originariamente inviato da: Ayertosco

Mi sembra ben diverso da quello che scrivi te, ovvero un Gekko con il 50% di clock in più. Meno male che ne capisci -____-.





Cmq ripeto la mia disapprovazione nasce dal fatto che si è detto che il Wii è uguale al GC, cosa falsa, poi personalmente il resto sono chiacchiere!
Sp4rr0W30 Ottobre 2007, 12:46 #134
Originariamente inviato da: Luxor83



Cmq ripeto la mia disapprovazione nasce dal fatto che si è detto che il Wii è uguale al GC, cosa falsa, poi personalmente il resto sono chiacchiere!


tra un po' diranno che il nintendo ds è uguale al gameboy
Jaguar64bit30 Ottobre 2007, 13:47 #135
Originariamente inviato da: Luxor83



Cmq ripeto la mia disapprovazione nasce dal fatto che si è detto che il Wii è uguale al GC, cosa falsa, poi personalmente il resto sono chiacchiere!



il problema del Wii senza guardare le specifiche dell'hardware , è il fatto che a livello grafico è terribilmente old gen , alcuni giochi sono inguardabili graficamente , e questo lo dico da fan nintendo..il controller è una figata cmq.
Luxor8330 Ottobre 2007, 13:58 #136
Originariamente inviato da: Jaguar64bit
il problema del Wii senza guardare le specifiche dell'hardware , è il fatto che a livello grafico è terribilmente old gen , alcuni giochi sono inguardabili graficamente , e questo lo dico da fan nintendo..il controller è una figata cmq.


SI non ti do torto nel modo più assoluto, però quello che l'utente medio vede è che almeno dai giochi che sono usciti fino ad ora sono fatti con dei vecchi kit di sviluppo basati su macchina gamecube, poi mettici la fretta delle sh ed escono schifezze allo stato puro come farcry per citarne uno.

Invece guardando i giochi che si prospettano da ora in avanti, chi ha lavorato bene farà uscire giochi dignitosi e superiori a ciò che il cubo abbia fatto vedere,a parer mio galaxy o RE:uc sono superiori ai migliori giochi del GC graficamente parlando.
Paolo6230 Ottobre 2007, 14:09 #137
Originariamente inviato da: amarezza
sarà la rivoluzione ma quando torno a casa da lavoro non ho nessuna voglia di sbattermi a menar dritti e rovesci davanti al video. Meglio un buon pad da svaccato sul letto dove l'unica cosa che muovi sono le dita e i neuroni del cervello

E dire che fisicamente non fo un lavoro faticoso, solo che per rilassarmi e divertirmi con i videogiochi ho bisogno di essere svaccato.

Se devo sfogarmi e scaricare vado a correre in bicicletta

I videogiochi sono prima di tutto per i bambini.

Siamo pure stati tutti piccolini e ci piacevano di più i fumetti dalla grafica semplice e colorata rispetto a quella sofisticata per adulti, in più ai bambini piace stare in compagnia e questa và assolutamente incentivata per uno sviluppo corretto, altro che lasciarli soli davanti ad un monitor fin dalla tenerà età, quelli della Nintendo semplicemente hanno ben chiaro cosa è, a che serve un vidogioco e a chi è prima di tutto diirettamente interessato, poi gli adulti e i più grandi ne hanno a volontà di Hardware a disposizione per le propie passioni private.
flx200031 Ottobre 2007, 08:26 #138
Ieri sera sono andato con degli amici a casa di un'amica che ha acquistato la Wii. Giocando, le ho fatto notare che sul suo grande televisore LCD si vedono i pixel e che sono "slavati". Ho provato a farglieli vedere in ogni modo, ma proprio non riusciva a capire cosa non andasse con la grafica della sua Wii...
A quel punto ho capito io la lezione: ci siamo messi a giocare e dopo pochi secondi non ricordo di aver più visto un problema di pixel nemmeno io, ma solo tante risate e un'ottima serata tra amici.
luca2014131 Ottobre 2007, 09:48 #139

Divertimento


Ho letto molti commenti nel post, ma il più bello di tutti è l'ultimo, di flx2000, che ha capito lo spirito di Wii, dopo avrela provata.

Chiaro che se mai provi, mai ti rendi conto.
E comunque c'è gente che ha comunque gusti che non incontrano la Wii. Va bene ok, c'è spazio per tutti a questo mondo, no?

Vorrei ricordare a tutti coloro che parlano di grafica schifosa o amenità varie che, come tutte le console, anche Wii ha dei giochi belli e dei giochi brutti.
Se paragoniamo un titolo a caso, tipo Sonic the Hedgehog per PS3 e Sonic and the secret rings per Wii, in termini di voti presi dalle riviste specializzate, cosa dovrei dedurne? Che la Wii è meglio della PS3 ?
7uX31 Ottobre 2007, 10:25 #140
molto bello il battalion war 2.

, ma qualcuno si è accorto che solo i primi 3 commenti parlano dei giochi che sono stati recensiti e le altre 13 pagine contengono solo le solite cazzate Wii Vs Xbox360 Vs Ps3?
ma porco ***, sono solo dei consoles.
sta cosa mi sta porprio rompendo, nessuno parla dei giochi recensiti.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^