StarCraft II: Blizzard si accinge a riscrivere la storia degli RTS

StarCraft II: Blizzard si accinge a riscrivere la storia degli RTS

Una presentazione con dettagli concreti sul gameplay e sulle meccaniche di gioco: non se ne vedevano così da tempo. Blizzard, dopo il successo di World of WarCraft, torna agli albori con il seguito di uno degli RTS più venduti e più giocati di sempre.

di pubblicato il nel canale Videogames
BlizzardWorld of Warcraft
 
96 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Cappej31 Maggio 2007, 14:42 #21
Originariamente inviato da: mak77
Blizzard ha già riscritto la storia degli RTS con Starcraft, non è rimasto molto da scrivere o riscrivere.

Il pregio di questo starcraft sarà proprio non aver stravolto il primo trasformandolo in qualcos'altro... chi ha provato starcraft sa che c'è poco da migliorare, stravolgerlo equivarrebbe a creare un altro gioco e non è quello che vogliamo.
Vogliamo Starcraft! Non vogliamo altro con grafica assurda che ruota zomma, vogliamo giocabilità, immediatezza, vogliamo sfidare l'amico con il PC da 100 euro e quello con il PC da 5000 euro allo stesso modo.

E' assurdo pensare alla grafica diversa, allo stile di gioco diverso... Starcraft ha segnato un epoca tanto è vero che si gioca ancora oggi (trovate un altro rts che si gioca così tanto dopo 10 anni), e quando ho voglia di giocare a uno strategico lo reinstallo, dopo di lui gli altri mi hanno lasciato l'amaro in bocca, sono un altra cosa, magari belli, ma non sono starcraft, per fortuna!

Quindi se resta com'è, un miglioramento di qualcosa già quasi perfetto, assolutamente da aspettare e assolutamente da comprare RIGOROSAMENTE IN INGLESE!!!

La versione italiana di starcraft infatti faceva pena rispetto a quella inglese, voci poco caratterizzate e mal tradotte, e credo non farà differenza nel 2, la versione inglese continuerà ad essere la migliore.


QUOTISSIMO !

anzi... [SIZE="4"]"ON MY WAY! "[/SIZE]
the_albatros31 Maggio 2007, 14:42 #22

bah bhe bho!

Certamente mi pare si possano affermare alcune cose...
senza offesa per l'autore ma in pratica non ci sono (purtroppo ancora) altre notizie ed in effetti nn si aggiunge nulla che si è visto nel video... ad ogni modo il punto è il seguente:
Cosa è meglio una rivoluzione (come qualcuno diceva ambiente dinamico e bla bla con rivoluzione unità razze etc) o un evoluzione (la direzione che sembra avere al momento considerato il poco che abbiamo visto)?
Molti si dicono soddisfatti di vere SC1 aggiornato ... se veramente parliamo con quiello che abbiam visto le novità son davvero risicate (e novità fino ad un certo punto:
la nave madre protoss ricorda incredibilmente quella che si vede in C&C o se preferite indipendence day, hgli omini con il jet pack anche) gameplay e tutto il resto sono al momento le stesse.
Parte l'inutilità di farsi pippe mentali al momento c'è solo da chiedersi cosa è meglio, l'evoluzione dà delle garanzie ma chi cerca qualcosa di nuovo sarà deluso, la rivoluzione rischia di scontentare quanti (compreso me) hanno amato all'inverosimile scI che non si può consideare clone di C&C perchè i miglioramenti e le novità erano tali da poterlo considerare una rivoluzione (x il resto è ovvio la tipologia di gioco è la stessa ma la parola clone sminuisce)...
cmq come che sia sarà un successo almeno all'inizio (io stesso lo comprerò!)
gropiuz7331 Maggio 2007, 15:01 #23
a me piacerebbe vedere warcraft 4... o meglio warcraft 3 con le innovazioni di questo... migliore grafica e fisica ... gameplay e razze immutate... chissà...
street31 Maggio 2007, 15:10 #24
Originariamente inviato da: Lud von Pipper
E alla fine avremo l'ennesimo gioco, dove accumuli tutte le risorse disponibili, costruisci un orda di soldatini e li getti a testa bassa contro la base nemica.

Starcraft con grafica del 2008 insomma (gia all'epoca colone di C&C)...


Non vorrei offenderti, ma le partite di sc raramente arrivano ad avere eserciti formati da più di 50-60 unità (terran o protoss), 70-100 zerg, delle quali 10-15 sono raccoglitori.

Se arrivi alle ultime tecnologie vuol dire che o non sai giocare o la partita é veramente equilibrata.

Anzi, spesso se non stai molto attento le partite finiscono in 4-5 minuti neanche.
Questo su sc. Su bw (l' espansione) le durate possono essere anche molto minori.
E non ti parlo di WGT, ma di partite "normali" con gente "mediamente brava" su starcraft ita-1

C&C é un buon gioco, ma il fatto che abbia avuto tanti seguiti e nessuno di questi abbia raggiunto la fama e le vendite di sc dovrebbe essere un segnale di qualcosa.
E ancor più il fatto che dal 1998 ad oggi di tempo per imporsi come alternativa forte di SC ne avrebbe avuto.

Il fatto che "sc sia un clone di C&C", poi, senza volertene male ma é un pò una ingenuità, per più motivi.
Il primo perché ogni gioco é comunque clone di un' altro. Non solo, C&C é un clone di dune 2, se vogliamo vederla così.

Il secondo perché se hai giocato ad un titolo westwood o ad un titolo blizzard ti rendi conto della diversità proprio strategica e filosofica che sta dietro alle scelte delle due diverse case.

Di CoH me ne han parlato molto bene dei miei compagni di clan (guardacaso un clan di starcraft ), e al prossimo raduno lo proverò senza dubbio.
Per dirtene una, forse non son riuscito ad apprezzare al 100% w40k, perché riconoscendo alcune interessanti scelte, non l' ho trovato così immediato e profondo come sc. E riconosco che tecnicamente nonché come storia sia un bellissimo titolo.
Arshes31 Maggio 2007, 15:11 #25
Bhe...ho aspettato 10 anni per il seguito di sc bello o brutto che esca (anche se personalmente mi accontenterei di una "evoluzione" se il gameplay fosse lo stesso di sc1 quotando totalmente quello che diceva mak77), ora tu aspetta un pochino per war 4
baronz31 Maggio 2007, 15:21 #26
Quindi se resta com'è, un miglioramento di qualcosa già quasi perfetto, assolutamente da aspettare e assolutamente da comprare RIGOROSAMENTE IN INGLESE!!!


Battlecruiser operational !
bist31 Maggio 2007, 15:50 #27
Originariamente inviato da: Lud von Pipper
E alla fine avremo l'ennesimo gioco, dove accumuli tutte le risorse disponibili, costruisci un orda di soldatini e li getti a testa bassa contro la base nemica.


Forse questo basta per giocare contro il pc (forse), ma non certo online.
Caesar-[ITA]31 Maggio 2007, 15:55 #28
Secondo me il gioco è già quasi finito.... e stanno lavorando al bilanciamento delle unità e speci.

é cmq bello come gioco... però mi aspettavo quacosa di più "rivoluzionario" graficamente e come dicevano tanti di voi come company of heros...
the_albatros31 Maggio 2007, 16:01 #29
cmq... vedremo! (e io non vedo l'ora!!)
mak7731 Maggio 2007, 16:06 #30
Originariamente inviato da: Caesar-[ITA]
é cmq bello come gioco... però mi aspettavo quacosa di più "rivoluzionario" graficamente e come dicevano tanti di voi come company of heros...


beh intanto è meglio aspettare per parlare della grafica, anche il vecchio starcraft all'inizio aveva alcune unità che poi sono state ridisegnate completamente prima dell'immissione sul mercato...

per il resto, company of heroes et similia sono altri giochi, che poco c'entrano, è come provare Trackmania e dire "però mi aspettavo una grafica alla project gotham racing"...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^