StarCraft II: Blizzard si accinge a riscrivere la storia degli RTS

StarCraft II: Blizzard si accinge a riscrivere la storia degli RTS

Una presentazione con dettagli concreti sul gameplay e sulle meccaniche di gioco: non se ne vedevano così da tempo. Blizzard, dopo il successo di World of WarCraft, torna agli albori con il seguito di uno degli RTS più venduti e più giocati di sempre.

di pubblicato il nel canale Videogames
BlizzardWorld of Warcraft
 
96 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Sp4rr0W31 Maggio 2007, 13:52 #11
Originariamente inviato da: MarkL
X me il migliore RTS di tutti i tempi è Company of Heroes


quotoooooo

ci son rimasto malissimo quando l'ho finito :-( speriamo facciano un seguito
bist31 Maggio 2007, 13:57 #12
L'articolo non dice nulla di più di quanto si può vedere nel trailer da 22 minuti. Io devo dire che non vedo l'ora che il gioco esca, mi basta che non sia nulla di più e nulla di meno di quanto visto nel trailer e sarò felice come una pasqua. Grafica più elaborata e maggiore complessità non sono per forza proporzionali al divertimento.

"StarCraft, inoltre, si faceva notare per le straordinarie sequenze in grafica pre-renderizzata"

http://www.youtube.com/watch?v=_07oTWCwDGw

:°°
Chavez_amd31 Maggio 2007, 14:03 #13
Company of heroes .. anche x me il miglior RTS di sempre.
Presto uscirà un espansione che sarà stand alone, con 2 campagne single sia inglese sia tedesca.
inoltre ci saranno le condizioni atmosferiche che influeranno sul gameplay considerate la pioggia che infanga il territorio etc ..

questo gioco ha dato una vera sferzata di novità, altro che C&C3 e questo starcraft

Sto giocando anche la beta privata di World in conflict e pare interessante anche questo..
MaxArt31 Maggio 2007, 14:04 #14
Ecco un gioco che potrebbe farmi cambiare tutto l'hardware...
Chavez_amd31 Maggio 2007, 14:13 #15
il primo starcraft è uscito nell'aprile 98 .. forse .. aprile 2008
Lud von Pipper31 Maggio 2007, 14:19 #16
E alla fine avremo l'ennesimo gioco, dove accumuli tutte le risorse disponibili, costruisci un orda di soldatini e li getti a testa bassa contro la base nemica.

Starcraft con grafica del 2008 insomma (gia all'epoca colone di C&C)...

Divertente per quacuno magari ma mi spiegate dove è che:
Blizzard si accinge a riscrivere la storia degli RTS


Magari mi sfugge qualcosa ma questa news mi puzza PRraggio spudorato..
Layenn31 Maggio 2007, 14:26 #17
Originariamente inviato da: Chavez_amd
Eccomi pronto a ricevere gli insulti di tutti, ma devo dire che è una bella delusione.
Dopo aver giocato ad un gioco eccezzionale come Company of Heroes dove l'ambiente esterno è fondamentale per il gameplay usando le case, i crateri delle esplosioni e dove la fisica MUTA completamente il campo di battaglia, vedere che starcraft 2 alla fine nn è altro che una riedizione del primo senza nulla di + .. bhè che delusione.

Ok ok starcraft è il migliore gioco RTS della storia, ottima giocabilità, fantastico supporto server, bilanciamento incredibile ..
Confermo tutto, ma sono cmq rimasto deluso.

Dico solo peccato per la sensazione di DEJAVU, pensate che bello sarebbe stato se la fisica fosse funzionale al gameplay, dove i rottami o i corpi dei nemici morti danno delle coperture per le unità, dove un ponte può essere distrutto o una rampa irrimediabilmente distrutta .. dove gli edifici civili possono essere distrutti e usati, dove le rocce possono essere usate per passare in posti impensabili...

Peccato, forse tra 10 anni con starcraft 3..


la penso come te, forse però non avranno voluto implementare modifiche più profonde per non stravolgere il gameplay tanto amato dai fan (squadra che vince non si cambia)...
Più volte mi è capitato nei forum di Starcraft incontrare giocatori che esclamavano: "starcraft è l'rts totale, peccato solo per la grafica che oramai è un po' vecchiotta", penso abbiano voluto accontentare loro...
Chavez_amd31 Maggio 2007, 14:26 #18
Lud von Pipper, come nn quotarti

Chavez_amd31 Maggio 2007, 14:30 #19
Originariamente inviato da: Layenn
la penso come te, forse però non avranno voluto implementare modifiche più profonde per non stravolgere il gameplay tanto amato dai fan (squadra che vince non si cambia)...
Più volte mi è capitato nei forum di Starcraft incontrare giocatori che esclamavano: "starcraft è l'rts totale, peccato solo per la grafica che oramai è un po' vecchiotta", penso abbiano voluto accontentare loro...


già .. cmq a blizzard bisogna riconoscere 2 grandi cose :

- supporto server
- gran bilanciamento

peccato che nn osano.

imigliori programmatori di RTS oggi come oggi sono i relic, ma mancano acora di esperienza sul bilanciamento delle unità...con il tempo vedrete che spaccheranno

mak7731 Maggio 2007, 14:30 #20
Blizzard ha già riscritto la storia degli RTS con Starcraft, non è rimasto molto da scrivere o riscrivere.

Il pregio di questo starcraft sarà proprio non aver stravolto il primo trasformandolo in qualcos'altro... chi ha provato starcraft sa che c'è poco da migliorare, stravolgerlo equivarrebbe a creare un altro gioco e non è quello che vogliamo.
Vogliamo Starcraft! Non vogliamo altro con grafica assurda che ruota zomma, vogliamo giocabilità, immediatezza, vogliamo sfidare l'amico con il PC da 100 euro e quello con il PC da 5000 euro allo stesso modo.

E' assurdo pensare alla grafica diversa, allo stile di gioco diverso... Starcraft ha segnato un epoca tanto è vero che si gioca ancora oggi (trovate un altro rts che si gioca così tanto dopo 10 anni), e quando ho voglia di giocare a uno strategico lo reinstallo, dopo di lui gli altri mi hanno lasciato l'amaro in bocca, sono un altra cosa, magari belli, ma non sono starcraft, per fortuna!

Quindi se resta com'è, un miglioramento di qualcosa già quasi perfetto, assolutamente da aspettare e assolutamente da comprare RIGOROSAMENTE IN INGLESE!!!

La versione italiana di starcraft infatti faceva pena rispetto a quella inglese, voci poco caratterizzate e mal tradotte, e credo non farà differenza nel 2, la versione inglese continuerà ad essere la migliore.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^