Sony PlayStation 3: i giochi e in video - part 2
Concludiamo la nostra analisi del sistema di intrattenimento immesso sul mercato nei giorni scorsi. In questa parte dell'articolo ci occupiamo di PlayStation Network, di PlayStation Home, di Linux, del controller SixAxis, dell'interfaccia Xross Media Bar, di line-up di lancio: non manca anche un video con la concole in azione.
di Rosario Grasso pubblicato il 27 Marzo 2007 nel canale VideogamesSonyPlaystation
102 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoNormale che ci si possa trovare bene più con uno o con l'altro. Io personalmente mi trovo bene con quelli sensibili alla pressione perché posso appoggiare il pollice al corpo del joypad e dosare la pressione comodamente... con pulsanti che hanno corsa invece dovrei stare con il dito un po' "sospeso": un po' più stancante.
Per PS1 di similare c'era il NegCon di NAMCO... magari qualcuno lo ricorda.
mi devo fare perforza la PS3 :|
Feeback
Premetto che ho sempre giocato con il PC e non ho mai posseduto una consolle. Ho acquistato la PS3 il 23 marzo con il gioco Resistance. Ho collegato la PS3 la mio lcd tv 42" Toshiba e mio impianto home theatre. Sono rimasto impressionato dalla grafica ultra-veloce, dalla risoluzine 720p ma sopratutto dall'audio multicanale digitale. Non avevo mai goduto di una simile esperienza di gioco. Ho trascorso quasi 6 ore giocando a Resistance. Non riuscivo piu a smettere. Domenica poi sono stato da Blockbustere e ho scoperto, con mio grande stupore, che noleggiano gà diversi titoli blu ray. Ne ho affittato uno (Superman 4): la sezione video non mi ha fatto gridare al miracolo (certo è piu dettagliato e i colori sono piu "vivi", ma non mi ha impressionato piu di tanto), diversa la sezione audio: davvero grandioso. l'audio Dts non compresso è stupefacente, tremava il pavimento di casa, un audio cosi l'ho sentito solo al cinema. Ad ogni modo la mia prima esperienza con la PS3 è stata decisamente positiva. Ho provato a collegare la PS3 al TV Crt che ho in camera da letto con la classica presa scart: l'esperienza di gioco cala drasticamente. Un consiglio: chi non ha un LCDTV decente e non ha un valido impianto home theatre, lasci perdere. Meglo giocare con i lego, è piu divertente :-)Come fai ad usufruire del DTS non compresso, che sarebbe il master hd audio, che transiterebbe solo su sintoampli con hdmi 1.3 con decodificatori interni, attualmente non in vendita e se in vendita oltre le svariate migliaia di €?Sarei curioso....
Nooo....
Lo sapete cos'ho scoperto? Che la Nintendo ha copiato il SixAxis!!!Le lucine che indicano il giocatore e il sensore di movimento li hanno messi anche loro sul controller del Wii!!! INCREDIBILE!!!
Anche la questione del tasto PS per vedere la carica delle batterie!!!
E poi hanno fatto pure un "canale" che è la copia sputata di PlayStation Home, solo con una grafica peggiore, dove ti puoi creare un avatar!!!
Sono proprio incorreggibili alla Nintendo...
Le lucine che indicano il giocatore e il sensore di movimento li hanno messi anche loro sul controller del Wii!!! INCREDIBILE!!!
Anche la questione del tasto PS per vedere la carica delle batterie!!!
E poi hanno fatto pure un "canale" che è la copia sputata di PlayStation Home, solo con una grafica peggiore, dove ti puoi creare un avatar!!!
Sono proprio incorreggibili alla Nintendo...
Occhio che qualcuno potrebbe prenderla pure sul serio...
Per ora penso al semplice streaming via WI-FI di divx e alla possibilità di vedere filmati in HD (per i quali con un pc da 500/600 si è al "limite ".
Attualmente i lettori stand-alone (con il solo supporto DVD) che consentono la visione di Divx/XviD HD costano intorno ai 250 euro ; ed in questa prospettiva che con linux la PS3 può essere un vero strumento multimediale....
Io il video ancora non sono riuscito a vederlo... si ferma ogni volta in un punto diverso. Potevate caricarlo anche su qualche servizio tipo Veoh, Dailymotion o Soapbox.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".