Le bambine terribili di Rule of Rose – intervista ai distributori
Intervista esclusiva ai distributori del gioco che ha suscitato tante polemiche e collezionato censure in diversi paesi europei. Rule of Rose merita davvero un trattamento particolare o è vittima di una reazione esagerata? Vince realmente chi seppellisce la bambina?
di Jonathan Russo pubblicato il 05 Dicembre 2006 nel canale Videogames
76 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infobeh, non so come si possa definire il sangue verde in Carmageddon...
Buahahahaha, la diseducazione dei figli gliela dà lui con la sua ignoranza e arretratezza!!!
Non si rende conto di quello che dice!
Ma che senso hanno queste polemiche? Uno scrittore può scrivero quello che vuole e un libro lo può comprare chiunque. Allora togliamo dagli scaffali i giochi violenti, con doppi sensi, allusioni di vario genere eccetera per poi avere le librerie piene di libri sconci
Vabbé vado a lavorare va...
Se vi dicessi che la scena dello stupro non me la ricordo nemmeno ?
(mi ricordo però un "apertura come una mela" di una testa da parte di una lama a pendolo ... niente male :o )
Cioè non mi sembra che sti giochi possano traumatizzare.
Non so chi abbia esperienza con bambini che stanno facendo le medie ora, ma vi posso assicurare che un gioco violento è l'ultimo dei problemi.
Buahahahaha, la diseducazione dei figli gliela dà lui con la sua ignoranza e arretratezza!!!
Non si rende conto di quello che dice!
Il sangue tolto a carmageddon lo abbiamo recuperato alla grande con GTA
Quoto il commento sulla diseducazione
bye
l'altro giorno ho visto l'opinionista del tg5 che intervistava una serie di persone della strada,con risultati allarmanti tipo"io non ho internet proprio per evitare la diseducazione dei miei figli"...
cose da pazzi...l'unico problema sono i GENITORI che comprano al bambino la psp con gta..non i giochi violenti.
p.s. per quanto riguarda la competenza,non so se darti torto o ragione
Non sono d'accordo, perché hwupgrade non è assolutamente una fonte di informazione pubblica ma un sito "riservato" a coloro che si interessano di informatica e tecnologia più in generale (al massimo ). Non credo che nessun opinionista "mediatico" verrà a leggere qui quello che diciamo, al massimo si renderanno conto di aver fatto parlare molto e questo non potrà che fargli piacere. Per quello che riguarda la competenza francamente trovo l'articolo ben strutturato ed esaustivo (per quanto mi può interessare il gioco). Non dimentichiamo che parlando stiamo facendo anche qui "pubblicità" non tanto al gioco quanto al "caso mediatico", secondo me operazione poco opportuna. Da questo nasceva la mia indecisione, e ti ripeto sono indeciso, secondo me la fai un po' troppo semplice .
L'unica cosa è che non ho capito (forse mi è sfuggito) chi hanno intervistato
Una persona comunque che ben sapeva di cosa si stava parlando, non so perchè aveva fatto i "compiti a casa", o per formazione professionale... comunque sicuramente meglio che non le inutili sparate che abbiamo letto fino ad ora, di altri personaggi pubblici
Se vi dicessi che la scena dello stupro non me la ricordo nemmeno ?
(mi ricordo però un "apertura come una mela" di una testa da parte di una lama a pendolo ... niente male :o )
Cioè non mi sembra che sti giochi possano traumatizzare.
Non so chi abbia esperienza con bambini che stanno facendo le medie ora, ma vi posso assicurare che un gioco violento è l'ultimo dei problemi.
Non sono d'accordo (oggi mi "diverto" a fare il "bastian contrario ). Un gioco può rappresentare un problema se fornito ad un pubblico non controllato, perché come è sbagliato lasciare un ragazzino davanti alla TV è sbagliato anche lasciarlo davanti al PC ore e ore senza un controllo da parte del genitore. Cmq qui non si parla di questo, perché il gioco è stato limitato alla fascia up16, secondo me una limitazione intelligente. Non tutti sono in grado di non rimanere traumatizzati, ci sono un sacco di persone ignorati, senza una cultura di fondo, senza gli strumenti per capire, soprattutto nella fascia dei giovani .
bisognerebbe spazzare via dalle edicole Panorama e dal governo un certo signor Clemente....
senza voler scatenare polemiche,ultimamente il livello si è abbassato,e di tanto..non so se per il taglio editoriale scelto..comunque si nota davvero la differenza gia con l'anno scorso...
[QUOTE=VitOne]
Non credo che nessun opinionista "mediatico" verrà a leggere qui quello che diciamo, al massimo si renderanno conto di aver fatto parlare molto e questo non potrà che fargli piacere.
per fortuna,perchè se avessero questi risultati leggendo,mi stupirei dell'uso delle cellule celebrali(le usi..e riesci pure a dire certe cose?sono stupito...)
Per quello che riguarda la competenza francamente trovo l'articolo ben strutturato ed esaustivo (per quanto mi può
[QUOTE=VitOne]
Non dimentichiamo che parlando stiamo facendo anche qui "pubblicità" non tanto al gioco quanto al "caso mediatico", secondo me operazione poco opportuna. Da questo nasceva la mia indecisione, e ti ripeto sono indeciso, secondo me la fai un po' troppo semplice .
?cioè?
PS: il film SAW l'enigmista allora va bene?
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".