Dalla Germania si ridefinisce il genere degli RPG con Gothic 3
Mancano ormai pochi giorni alla pubblicazione del terzo episodio della serie di RPG sviluppata da Piranha Bytes. Analizziamo le tante promesse e i pochi rischi di una produzione importante, che ha come obiettivo quello di scalzare titoli come Oblivion e Neverwinter Nights 2.
di Rosario Grasso pubblicato il 05 Ottobre 2006 nel canale Videogames
70 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoO yesssssssssss
bei tempi quelli quando fumavi l'arghile' di notte insiemi ai monaci con cielo stellato e stelle cadenti sopra la montagna riusciva a trasmetterti anche la sensazione di freddo. Oppure quando in mezzo alla p.zza principale mentre tutti gli npc si fanno i cavoli loro cominciavi ad evocare centinaia di scheletri e piogge di fuoco e cominciava anche a crashare il pc...... che bei ricordi il primo gothic
spettacolare
Mmmh scommetto che la prima persona sarà scomodissima da giocare perchè non si sono voluti impegnare nell'implementarla. Tanto alla maggior parte piace osservare il passaggio tagliato in due dal proprio alter ego e fissarne continuamente il fondoschiena...
Mah vedremo. Nel 2 ad esempio era proprio impossibile giocare in prima...
Temo che questo trasformi il gioco più in un action che altro. Speriamo che non abbiano trascurato gli aspetti RPG che sono gli unici a contare.
Diciamo che il fatto che i mostri aumentico insieme a te è idiotico e distruttivo del realismo.
E diciamo anche che se il rischio era di trasformarlo in una palla mortale come Morrowind è perchè gli tirava bilanciarlo e testarlo come si deve come fanno in tutti i grandi giochi. Bah pessimo.
E questo era il minimo che ci si poteva aspettare...
Si, nella stragrande maggioranza dei giochi tranne che in Gothic 2. Se non avessero almeno introdotto l'utilizzo del mouse avrebbero dovuto andare a nascondersi sotto una pietra...
Attenzione, il fatto che faccia commenti molto duri è perchè Gothic 2 mi è piaciuto molto nonostante gravi errori. La mia speranza era che li correggessero.
Aggiungo che il prezzo della versione base sembra molto attraente, 40 euro.
saro' l' unico a cui non è piaciuto Oblivion.... storia scontata e ripetitiva , il tanto decantato Radiant AI inesistente: persone che girano come zombi, nessuno lavorava, i mostri non riuscivano a salire su un sasso per colpirti, vedevi gente in mezzo alla strada che girava sotto la pioggia in vestaglia, o ancora peggio trovavi gente con magliettina e pantaloncini intraprendere un viaggio da Bruma alla Capitale per rimanere sbranata da lupi o troll.
Oblivion è un gdr ambientale, nulla piu'.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".