La pubblicità in-game diventa il nuovo target degli hacker

La pubblicità in-game diventa il nuovo target degli hacker

La patch di Deus Ex Human Revolution ha introdotto la pubblicità in-game nelle schermate di caricamento e nei cartelloni nel gioco vero e proprio. La cosa non sembra essere gradita dal gruppo di hacker Scene.

di pubblicata il , alle 12:02 nel canale Videogames
 
30 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
HostFat20 Settembre 2011, 13:05 #11
Per capire meglio cos'è The scene
http://en.wikipedia.org/wiki/Warez_scene

Non c'è nessuna "guerra" in atto.
Non è cambiato praticamente niente.

Semplicemente si cerca di rilasciare un prodotto prima che un altro gruppo lo faccia.
E' una gara su chi prima lo craccka e/o super la protezione.

Non capisco perchè si debba fare tutto sto casino come se si stesse parlando di terroristi.
shpok720 Settembre 2011, 13:46 #12
No redazione perfavore sistema questa news che fa ridere. La scena non è un gruppo di hacker che crakka i giochi...Vedere post di HostFat per chiarimenti.
Souldust20 Settembre 2011, 14:08 #13
Questo articolo è terribile. Scene non è il nome di un gruppo di hackers!!!! E' un palco dove le persone si sfidano per dimostrare le proprie abilità in termini di cracking, reperibilità di materiale audio visivo, non sono loro che poi distribuiscono il materiale in oggetto.

Mi sento poi di aggiungere che pagare un gioco 60e magari è troppo, non pagarlo affatto forse è esagerato, la pubblicità potrebbe essere la via di mezzo per permettere a tutti di divertirsi.
HostFat20 Settembre 2011, 14:30 #14
Si che poi un fix per togliere i banner fatto da chissachi, come potrebbero essercene stati altri 20000 in altre occasioni ... e si fa un articolo come se questa fosse una dichiarazione di guerra!

Se non si sa cosa scrivere, meglio evitare
snowcrash20 Settembre 2011, 14:37 #15

Idee confuse

"...Con la pubblicità in-game il problema è leggermente diverso: questa, infatti, non limita le funzionalità presenti nel videogioco, anzi in molti casi ne aggiunge di nuove: pensate, ad esempio, a un Need for Speed senza le vetture licenziate..."

L'autore dell'articolo ha le idee confuse: per usare le vetture è la SW House paga i costruttori, il contrario avviene se Lucasfilm vuol mettere uno spot dentro il gioco. Al massimo possono fare "scambio merce" ma non e' a senso unico la cosa.
Davvero questo articolo e' pieno di inesattezze e banalità.
Noir7920 Settembre 2011, 14:56 #16
Quando ho saputo delle pubblicita' rifilate "di soppiatto" nella patch ho installato subito il fix per disabilitarli.

Ho comprato questo gioco a prezzo pieno (anzi, la Augmented Edition) e non vi era menzione alcuna di pubblicita' durante il caricamento: non esiste proprio che mi rifiliano una sola del genere in una patch.

Comportamenti del genere sono assolutamente condannabili in un gioco in cui l'immersione la fa da padrona. Posso accetterlo in un FPS, non in un gioco come Human Revolution.
Glasses20 Settembre 2011, 18:03 #17
Secondo me è questione di contesto. Un gioco impregnato di realismo (o presunto tale), può addirittura avvantaggiarsi dalla presenza di pubblicità in-game (senza esagerare, sia chiaro). Se in un Prototype 2 mi trovo a Times Square, il cartellone con l'insegna luminosa della Coca Cola ci sta tutto, idem nei giochi di corsa o cmq in prodotti che come detto poco prima, puntano al realismo. In Deus Ex HR la cosa ci sta già un po' meno dentro, ma tutto dipende da come viene celata. Il fatto di trovarsi praticamente dei banner durante i caricamenti è effettivamente eccessivo e merita una riflessione (e una rimozione).
Ther020 Settembre 2011, 18:03 #18
Beh.. io penso che se un gioco ha della pubblicità in game (che non sia della SW house che sviluppa il gioco stesso) dovrebbe costare meno.

Quindi tu mi fai pagare, chessò, 10\15€ il gioco, ma poi ti becchi la pubblicità per sempre.


P.S.
Io sono particolarmente contro al fatto che ci sia canone E pubblicità alla RAI.
nostradamus191520 Settembre 2011, 20:27 #19
Originariamente inviato da: yukon
le pubblicità nelle schermate di caricamento mi preoccupano.

Gli inserzionisti pubblicitari traggono vantaggio da caricamenti più lunghi, più tempo ci mette a caricare, più tempo si vede la pubblicità.

non vorrei che si arrivasse al paradosso che tra un livello e l'altro dobbiamo sorbirci tot minuti di pubblicità


Ora che mi ci fai pensare i caricamenti di deus ex durano tantissimo, non vorrei che sia stato tutto progettato sin dall'inizio.
Ther020 Settembre 2011, 20:30 #20
Originariamente inviato da: nostradamus1915
Ora che mi ci fai pensare i caricamenti di deus ex durano tantissimo, non vorrei che sia stato tutto progettato sin dall'inizio.


Quello dovrebbero averlo risolto con la prima ptach, se non ricordo male.. sono rallentati dalla patch delle pubblicità ?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^