Age of Empires ritornerà nella Definitive Edition
Microsoft Studios lo ha rivelato durante il PC Gaming Show: Age of Empires Definitive Edition avrà grafica 4K, colonna sonora rimasterizzata e gameplay migliorato
di Rosario Grasso pubblicata il 14 Giugno 2017, alle 08:21 nel canale VideogamesMicrosoft
Adam Isgreen, direttore creativo di Microsoft Studios, ha rivelato Age of Empires: Definitive Edition nel corso del PC Gaming Show. Si tratta della versione rimasterizzata dell'RTS del 1997, considerato ancora oggi come uno dei migliori esponenti di sempre del genere.
La Definitive Edition avrà grafica 4K e presenterà una colonna sonora rimasterizzata. Ci saranno nuovi elementi di gameplay e livelli di zoom più importanti. Age of Empires accompagna i giocatori nell'evoluzione dell'uomo dall'Età della Pietra all'Età del Ferro. Successivamente arrivarono anche Age of Empires 2 e 3, seguiti da Age of Mythology, per un totale di 20 milioni di copie vendute complessivamente.
Nonostante questo successo, però, Ensemble Studios, la software house che creò Age of Empires, dopo essere stata acquisita da Microsoft nel 2001, venne definitivamente chiusa nel 2008. Lo stesso Isgreen passò a Command and Conquer prima e a Petroglyph Games dopo, per la quale ha lavorato su Star Wars: Empire at War, prima di tornare appunto su Age of Empires.
È da adesso possibile iscriversi alla beta di Age of Empires Definite Edition direttamente sul sito ufficiale del gioco. Di seguito l'intervista completa a Isgreen al PC Gaming Show e il trailer di annuncio.
25 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoQui si parla di AoE 1, quello del 1997.
Comunque, MS ha dato appuntamento al Gamescon di fine agosto per ulteriori succosi annunci.
Alcuni ipotizzano possa esserci il tanto richiesto 4° capitolo.
I miglioramenti mi sembrano degni di nota e sicuramente prenderò anche questo.
Tutto questo rinnovato interesse nei confronti della saga fa ben sperare per un possibile nuovo capitolo. La base di Aoe 2 - Aoe 3 è già molto solida, basterebbe partire da li ed espandere e migliorare la già ottima formula. Secondo me sarebbe interessante un Aoe ambientato nei primi anni del 900 fino agli anni 50, qualche bella campagna sulla prima guerra mondiale, qualche altra sulla seconda (esempio fronte europeo/ fronte asiatico) e qualche altro conflitto. E' stato, purtroppo, uno dei periodi più sanguinosi della storia, le fonti di "ispirazione" non dovrebbero mancare.
E' il primo AoE.
E comunque sembra una vera remastered non solo dal punto di vista grafico ma anche del gameplay.
hacker ? più che altro un cheater ..
Non so se avrebbe senso e funzionerebbe.. perché il bello e il fascino degli AoE è sempre stato il passaggio tra le varie "epoche" .. e quello è un intervallo temporale troppo corto per creare 4/5 epoche tecnologiche e differenziarle
Non che non ci siano state innovazioni, in quel periodo, eh ? Anzi..
Mi riferivo semplicmente a come è stato usato il cambiamento tecnologico e la progressione delle epoche nelle accattivanti meccaniche di gioco degli AoE.
Non che non ci siano state innovazioni, in quel periodo, eh ? Anzi..
Mi riferivo semplicmente a come è stato usato il cambiamento tecnologico e la progressione delle epoche nelle accattivanti meccaniche di gioco degli AoE.
Si potrebbe fare:
- Età coloniale (fine 1800 - inizi 1900)
- Prima guerra mondiale + dopo guerra (dal 1914 al 1930)
- Seconda guerra mondiale (dal 1939 al 1945)
- Dopo guerra e guerra fredda (con magari l'inclusione della guerra nel Vietnam).
Tendo a tenere separate le due guerre mondiali perchè sono state anche tecnologicamente molto diverse e non avrebbe senso creare un'unica epoca.
dai avevo 8 anni e nel 1997 era già un cosa fuori dal comune avere un computer dove far girare i giochi, inoltre se conoscevi i trucchi agli occhi dei tuoi amichetti, non del settore, sembravi uno che poteva violare banche dati XD
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".