I 22 migliori videogiochi dell'E3 2016

I 22 migliori videogiochi dell'E3 2016

Abbiamo selezionato quelli che secondo noi sono i giochi presentati all'E3 che più faranno parlare di sé nei prossimi mesi. All'interno della rassegna non troverete quei titoli che sono stati solamente annunciati senza che sia stato mostrato qualcosa di concreto durante la fiera.

di , Davide Spotti pubblicato il nel canale Videogames
MicrosoftSonyNintendo
 

Quake Champions

Quake Champions
publisher: Bethesda Softworks
software house: id Software
piattaforme: PC
data di pubblicazione: 2017

Bethesda e id Software hanno fatto trapelare pochissimo sul primo Quake dopo Quake Live, anche se il gioco è stato presentato in pompa magna durante la conferenza dell'azienda a stelle e strisce. Allo stesso tempo, però, come si evince anche dal filmato di presentazione, Quake Champions è molto differente rispetto alla tradizione della serie, andando a mutuare più di un aspetto di gioco dalla tradizione MOBA. I giocatori, infatti, potranno scegliere fra un nutrito gruppo di personaggi, ciascuno di loro dotato di specifiche abilità, anche molto differenti rispetto alla tradizione Quake.

id Software lo definisce "fast paced arena based shooter", promette il supporto ai 120Hz e l'assenza di alcun blocco del frame rate: insomma, un'infrastruttura alla base degna di Quake III Arena. Allo stesso tempo sappiamo come molte delle caratteristiche classiche di quest'ultimo siano già state riprese dall'ultimo DooM, per cui è molto difficile che la software house texana proponga due giochi così simili tra di loro in maniera talmente ravvicinata. È più probabile che Quake Champions diverga in una serie di aspetti e come suggerisce il nome stesso, oltre che il trailer già menzionato, si potrebbe trattare di un "pericoloso", vista la tradizione della serie, avvicinamento alle caratteristiche MOBA.

 
^