I 30 videogiochi più attesi del 2016

I 30 videogiochi più attesi del 2016

All'interno di ogni pagina trovate le informazioni più fresche su ciascun gioco, le più recenti immagini e gli ultimi video. Abbiamo inserito nella rassegna i titoli più attesi del 2016, non quelli il cui rilascio è improbabile nel corso dell'anno come, ad esempio, Cyberpunk 2077.

di pubblicato il nel canale Videogames
 

Gran Turismo Sport

Gran Turismo Sport
publisher: Sony Computer Entertainment
software house: Polyphony Digital
piattaforme: PS4
data di pubblicazione: 2016

GT Sport segnerà l'atteso debutto di Gran Turismo su PS4, dopo che gli utenti della suddetta console sono rimasti orfani per diverso tempo di un titolo di guida che possa coniugare realismo e accessibilità come solo Gran Turismo sa fare. GT Sport è stato annunciato durante la Paris Games Week di qualche settimana fa e si concentrerà sull'impostazione eSport e sulle sfide online.

Gran Turismo Sport supporterà anche la realtà virtuale PlayStation VR, e questo lo rende la prima esperienza di guida in realtà virtuale su PS4. Kazunori Yamauchi intende insomma realizzare una sorta di assaggio, nello stile dei vari Prologue, di quello che sarà il vero e proprio prossimo capitolo principale della serie Gran Turismo.

GT Sport includerà tre modalità di gioco: Campaign, Sports e Arcade, e tutte e tre saranno giocabili sia in single player che in multiplayer online.

Il titolo rimanda a un approccio più legato alla presenza di auto sportive e dalle grandi prestazioni, piuttosto che alla canonica insistita presenza di vetture compatte e familiari. Sony organizzerà dei tornei dove si competerà per vincere riconoscimenti rappresentando la propria nazione o sulla base del tipo di auto utilizzato. Di GT Sport ci sarà una beta a breve.

 
^