Videogiochi: il meglio del mobile negli ultimi mesi

Videogiochi: il meglio del mobile negli ultimi mesi

Quindici fra i titoli più interessanti degli ultimi mesi in ambito mobile. All'interno, tra gli altri, trovate Contre Jour, Tiny Tower, Race of Champions, Scribblenauts, Batman e Grand Theft Auto.

di pubblicato il nel canale Videogames
Grand Theft Auto
 

Anomaly Warzone Earth

Prodotto da Chillingo e sviluppato da 11 Bit Studios, Anomaly Warzone Earth è un gioco di strategia in tempo reale che usa un'interfaccia estremamente stilizzata, offre controlli intuitivi e consente di agire in maniera tattica. Anomaly Warzone Earth rientra nel egenere dei tower defense game, visto che il giocatore non può intervenire direttamente sulle sue unità ma semplicemente assicurarsi che il loro cammino sia il più sicuro possibile.

Anomaly Warzone Earth

Ci sono diverse abilità speciali che consentono di dare dei bonus alle unità che si trovano sul campo di battaglia, contestualizzato all'interno di un conflitto con carro armati e sistemi difensivi futuristici. Tra le abilità, troviamo la possibilità di riparare i mezzi, di lanciare degli enormi missili sulle strutture avversarie, di emettere delle scariche elettriche.

All'inizio della missione, invece, il giocatore deve pianificare la strada che le proprie unità percorreranno. Chiaramente bisogna individuare la strada meno presidiata dall'intelligenza artificiale, mentre l'obiettivo è quello di raggiungere la destinazione target. L'esercito che si muove sulle strade pattugliate, inoltre, può essere configurato, visto che si possono spendere i soldi accumulati per comprare nuove unità e migliorare quelle già possedute. Ci possono essere diversi tipi di carri e di unità di artiglieria.

Tra le missioni da svolgere ci sono quelle che prevedono di scortare un mezzo speciale, di collezionare degli oggetti o di distruggere specifici tipi di edifici. Nella campagna principale ci sono 15 livelli da affrontare, e ciascuno di essi inizia con la scelta di quanto denaro assegnare su ciascuna unità. Distruggere i sistemi difensivi avversari consente di ottenere altro denaro, da spendere nel miglioramento delle unità e nell'acquisto di nuovi elementi dell'esercito. La bravura del giocatore consiste, al di là di queste decisioni tattiche, nel piazzare le abilità speciali nei punti giusti e nei momenti giusti. Man mano che si prosegue, poi, si sbloccano armi sempre più devastanti.

Anomaly Warzone Earth

La grafica di Anomaly Warzone Earth è su buoni livelli, sebbene non sia estremamente dettagliata. Il gioco presenta delle sequenze cinematografiche, ottime animazioni e una gratificante resa cromatica quando si usano le abilità speciali. L'azione è sempre veloce e spettacolare, mentre, come detto, uno degli elementi maggiormente riusciti sono i controlli, sempre molto immediati.

 
^