Ancora un controller per Nintendo Wii, stavolta a forma di bicicletta
La nuova periferica sarebbe in produzione presso Big Ben Interactive, ma non è ancora ufficiale.
di Rosario Grasso pubblicata il 16 Ottobre 2009, alle 10:05 nel canale VideogamesNintendo
Un nuovo controller a forma di bicicletta si aggiungerebbe al già vasto catalogo di periferiche per Nintendo Wii. La nuova soluzione, secondo indiscrezioni non ancora annunciate ufficialmente, sarebbe in sviluppo presso Big Ben Interactive, società francese impegnata nella distribuzione di videogiochi nella sua nazione oltre che nella produzione di accessori per console.
Il grosso della nuova periferica, definita Ciberbike, consisterebbe nei pedali, strutturati in modo da sopportare il peso del giocatore e ovviamente in modo da simulare i pedali di una comune bicicletta. Il manubrio, invece, sarebbe il Wii remote, così da sfruttare il sensore di movimento presente al suo interno.
Nella confezione di Ciberbike, inoltre, ci sarebbe un gioco di ciclismo che sfrutterebbe la nuova periferica. Per il momento non ci sono indiscrezioni sul possibile prezzo di Ciberbike. Quel che è certo è che Nintendo Wii si sta specializzando sempre più nel settore degli esercizi ginnici.
Fonte: Engadget
34 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoHanno smesso di fare giochi e si limitano a vendere periferiche dal costo esorbitante usa e getta.
Sono dei geni.
Ormai la strategia e' ti vendo la periferica con un bonus, il bonus essendo un gioco. Alla fine vai a pagare 100 € o giu' di li per ogni party game.
...se venuto troppo presto, ritenta! E' un po' sullo stile della Shii... godetevi il video!
http://www.youtube.com/watch?v=_SXNAtwYMBw
meglio questa di un ciclette normale, qui almeno si ha uno sopo per pedalare.
Altre periferiche sono assurde ma uesta non è malaccio
Poi dipende dal prezzo
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".