BioWare sta pensando a un seguito di Jade Empire
Lo sviluppatore canadese conferma le voci su un seguito di Jade Empire.
di Rosario Grasso pubblicata il 16 Ottobre 2009, alle 09:16 nel canale VideogamesSi fa sempre più probabile l'annuncio di Jade Empire 2. Se ne era parlato già due anni fa (vedi qui), ma adesso c'è una nuova conferma da parte della stessa BioWare. "Jade Empire è il titolo più indicato tra quelli di BioWare per un nuovo capitolo", sostiene infatti Mark Laidlaw, lead designer di Dragon Age, in un'intervista rilasciata a Strategy Informer. "Tuttavia, in questo momento siamo concentrati sullo sviluppo di Dragon Age e di Mass Effect 2".
Jade Empire è un gioco di ruolo ambientato in un contesto orientale ma con una struttura da action/rpg occidentale. Il primo capitolo fu lanciato nel 2005 su XBox e arrivò su PC due anni più tardi. Il giocatore poteva scegliere se impersonare un nobile eroe o un infido cattivo. Il personaggio acquisisce nel corso del gioco l'esperienza che gli consente di sfruttare le arti marziali e diversi stili di combattimento.
BioWare è uno dei team più acclamati nel mondo degli Rpg che ha curato capolavori del passato come Baldur's Gate, Neverwinter Nights, Star Wars: Knights of the Old Republic e che si appresta nuovamente ad ammodernare il genere con Dragon Age Origins e Mass Effect 2.
11 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoQuanto ho odiato quel gioco...
Ma cercare di fare un bel rpg sandobox magari sempre quella come ambientazione ma dove il combattimento è action?
lol stile tekken con le combo.... ok basta fumare...
Ma è chiaro: in DA il distributore è la EA, la peggior rovinagiochi che c'è in giro... speriamo che la bioware non rifaccia lo stesso errore!
Sicuramente un seguito non mi dispiacerebbe, ma spero completamente nuovo in trama e contenuti.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".