Xbox Series X è la nuova console di Microsoft, rivista nell'estetica
A sorpresa, Microsoft ha rivelato il form factor della sua console di nuova generazione nel corso della serata dei Game Awards. Comunicati nuovi dettagli su caratteristiche tecniche e sui primi giochi
di Rosario Grasso pubblicata il 13 Dicembre 2019, alle 10:01 nel canale VideogamesMicrosoftXbox
60 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoE' stupenda, potrei passare al lato oscuro
https://www.silverstonetek.com/prod...291&area=it
tipo cosí?
Ma i requisiti hardware per avere un bel 4k granitico sono piuttosto alti.
Quindi ... o costeranno parecchio .. o ricorreranno ai trucchetti come le risoluzioni variabili, Checkerboard e simili.
Spero arriveranno finalmente ad avereil 1080p 60fps come standard. Perchè molti giochi di questa generazione oltre a girare a 30fps girano anche al di sotto dei 1080p.
ma dove vivi? cosa vuol dire i requisiti hw sono alti x i 4k e 60fps?
non esistono requisiti, dipende tutto come gli sviluppatori sfruttano la potenza.
gears 5, forza motorsport, su one x girano a 4k e 60fps, un sacco di altri giochi a 4k nativi e 30fps, altri invece a ris. più basse, dipende tutto dagli sviluppatori.
se vogliono fare un motore di gioco pesante non ti bastano 20teraflop per fare i 4k e 60fps e per contro se vogliono i 60fps li fanno con switch…
one x ha 6tf, questa sembrerebbe un x2 ma non si sa se sono 12tf con la nuova architettura e quindi virtualmente 14-15 oppure 9 effettivi che virtualmente corrisponderebbero ai 12teraflop della x, cmq non fa differenza, ci saranno sviluppatori che spingeranno sui dettagli ecc e magari terranno i 30fps, mentre altri vorranno i 60fps sacrificando i dettagli, altri ancora potranno valutare che il risultato migliore sono i 1800p 60fps e poi upscalarli a 2160p ma assets migliori…
insomma non c'è una regola, non ci sono standard, è come con il pc, solo che con i pc decidi tu come giocare (risoluzione, frame dettagli), con le console hai 1-2 o 3 impostazioni massimo su come settare i giochi imposte dagli sviluppatori.
insomma non è una questione di potenza o di hw ma di scelte i 4k nativi e 60fps li abbiamo visti anche su ps4 pro che ha "solo" 4,2 teraflop il, 50% in meno di one x ed un terzo di queste nuove
Interessante perché potrebbe essere studiato in prospettiva di eventuali aggiornamenti interni (tipo nuova versione della CPU e/o del GPU senza problemi di dissipazione) ... semprerebbe alta 40/45 cm e larga 18/20 ...
Forse non facilissima da posizionare in salotto ma discreta e poco appariscente (imho).
Magari sarà possibile aggiungere ram sempicemente aprendola e sostituendo i banchi presenti (seeeee :-).
Ed infine economica da produrre ... un contenimento dei costi per il case non guasta soprattutto se a favore del contenuto.
15x15x31 cm
scordati che sia aggiornabile, i componenti saranno saldati, se vuoi componenti standard aggiornabili prenditi un pc questa è una console, molti componenti se non tutti saranno customizzati, certe volte per risparmiare tagliando caratteristiche che su console non servono, altre per ottimizzare, ma i componenti seppur siano derivati dai pc non saranno gli stessi
se è nativo, cosa è scalato???
ms come ingegnerizzazione ed assemblaggio non ha rivali, lo ha già dimostrato con la one x che pure essendo più potente di ps4 pro scalda la metà ed è infinitamente più silenziosa…
curioso di vedere tutte le specifiche ma per ora la forma mi ha stupito
Penso intendesse aggiornabili con altri componenti specifici della consolle ma di generazione successiva, non con normali componenti da PC.
In pratica lui auspicava di poter fare l'aggiornamento della consolle modificandone il cuore ma lasciando lo stesso involucro (case, alimentatore, lettore ottico, dissipazione, ...).
Sarei d'accordo, però almeno qualche led in più oltre alla ventola potevano metterlo...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".