Xbox One, sarà possibile espellere i dischi con il controller

Microsoft sta per introdurre una funzionalità che potrebbe rivelarsi particolarmente utile soprattutto per chi ha acquistato Xbox One da tempo
di Rosario Grasso pubblicata il 27 Febbraio 2020, alle 14:01 nel canale VideogamesMicrosoftXbox
Secondo uno screenshot condiviso da un membro del programma Xbox Insider tramite Reddit, Microsoft sta per introdurre una funzionalità per espellere il disco inserito nella console tramite il pulsante "X" del controller di Xbox One.
Può sembrare assurdo che Microsoft introduca una funzionalità apparentemente così elementare quando la console è in commercio ormai da molto tempo, ma usare il controller per espellere i dischi può essere particolarmente utile, soprattutto per i proprietari di Xbox One vecchie. I pulsanti per l'espulsione dei dischi, infatti, sono particolarmente fragili, soprattutto per le Xbox One della prima ondata.
Nel caso in cui questo pulsante si rompa, non ci sono molti rimedi se non procedere con una graffetta, come consigliato dalla stessa procedura ufficiale Microsoft. Con la possibilità di estrarre il disco con il controller, dunque, si aggirerebbe il problema.
Anche l'Adaptive Controller permetterà di espellere i dischi. Microsoft non ha ancora fatto sapere quando la funzione sarà disponibile pubblicamente, ma in base al suo ritmo di trasmissione delle funzionalità dalla versione beta alla versione principale del software, potrebbe trattarsi di poche settimane o di qualche mese.
Xbox One S 1TB All Digital Edition Console + 1 Mese Xbox Live Gold + 3 Digital Games Inclusi (Sea of Thieves, Minecraft, Fortnite Legendary Evolving Skin & 2000 V-Bucks)
249.99€ Compra oraIndipendentemente dall'utilità di questa funzione, è incoraggiante sapere che Microsoft stia ancora lavorando per migliorare la sua console. E si spera che quando Xbox Series X verrà lanciata, una funzionalità del genere sia disponibile sin da subito.
6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoE la prima cosa che mi sono chiesto leggendo il titolo ma stando all'articolo serve a compensare il fatto che sulle prime console il tasto si rompe a solo guardarlo e a quel punto può far comodo avere un sistema di backup che non sia buttare la console fuori dalla finestra
vabbè è una funzionalità utile allora!
40 anni fa sognavo le auto volanti, guarda te ora che mi tocca leggere come news.
40 anni fa sognavo le auto volanti, guarda te ora che mi tocca leggere come news.
le news sul dark mode di whatsapp non si battono però
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".