XBox Next: più economica e basata su Windows 9 e ARM secondo rumor

La prossima generazione di XBox, secondo le ultime indiscrezioni, sarebbe basata su Windows 9 e architettura hardware ARM.
di Rosario Grasso pubblicata il 08 Novembre 2011, alle 11:14 nel canale VideogamesWindowsXboxARMMicrosoft
37 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infosulla 360 la gpu è superiore questo è un dato di fatto ormai.
Allora la tua fonte anonima è la mia stessa fonte, visto che mi è stata riportata la stessa notizia!
E' fatta, siamo due contro uno, ora basta darci nomi più credibili -che ne so, io potrei diventare Custobox 360, tu 360 già ce l'hai nel nome, magari invece di tmm, ci metti Msm- e da domani compariremo su tutte le news di siti dedicati alla tecnologia.
Anzi, per rendere più succoso il rumor vi dico questo: il formaggio è con i buchi! ^___^
Ah meno male che non ho licenziato le mie "talpe"!
...ultimamente mi arrivano report che in alcune parti del complesso M$ di Redmond c'è un "pungente" (termine usato da loro) odore di FORMAGGIO...non ho neanche chiesto che di tipo di aroma, perchè mi parevano stronzate...mò mi tocca anche scusarmi, e chiedere di procedere con l'investigazione olfattiva!
allora 1 windows 9 su console mmmmmm ( improbabile) esce ora l'8.
tecnologia arm mmmmm , se la rifanno deve essere piu prestante quindi ne servono molti , ma vedremo.
una vga noo!!! sarebbe l'ora.
e costera meno di quella attale? cioe costera meno di quanto costava l'attuale quando usci , cioè uno spoposito , ? allora ci posso pure credere , ma che costi meno di 150 euo faccio difficolta acrederlo.
...ultimamente mi arrivano report che in alcune parti del complesso M$ di Redmond c'è un "pungente" (termine usato da loro) odore di FORMAGGIO...non ho neanche chiesto che di tipo di aroma, perchè mi parevano stronzate...mò mi tocca anche scusarmi, e chiedere di procedere con l'investigazione olfattiva!
Tanto per completare il puzzle delle supposizioni adesso ho capito perchè Microsoft si barrica dietro ad un no comment o nega quando gli chiedono se presenterà la nuova console all'E3, evidentemente ha preferito un palcoscenico più consono alla consistenza della console come "la prova de cuoco" o "linea verde"
la cosa piu plausibile è comunque che si continui a utilizzare la cpu ibm e la gpu amd questo per tanti motivi importanti mentre cambiare verso una ipotetica cpu arm anche se sempre ipoteticamente piu veloce sarebbe comunque sconveniente sia per ms che per sony.
1 la ms ha di sua propieta sia i progetti della cpu e della gpu quindi non deve ripagare la progettazione delle nuove da capo ma evolversi quella attuale nella maniera che meglio desiderano
2 compatibilita con il pregresso, gia questo fa capire che cambiare la cpu sarebbe stupido e la ms qualche volta sbaglia come tutti ma su questo non è immaginabile che prenda uan decisione simile, il caso della xbox 1 è un caso a parte e li il cambiamente è stato obbligato da motivi diversi.
3 i consumi sono sempre importanti ma su una console contano 10 cose e i consumi sono sicuramente tra gli ultimi, non ho mai visto lamentarsi del fatto che le console all'inizio consumassero dai 170 ai 200w e ora stiamo sui 100w.
4 arm ha un architettura adatta a scopi diversi non certo essere usata su una console, questo certamente cambierà in futuro ma chi sta progettando la console ora non si puo basare su qualcosa che non esiste ancora e che non si sa quando arrverà.
è normale che la tecnologia ci venga fatta "assimilare" con ritmi diversi perche gli investimenti per trovare nuove soluzioni sono talmente elevati che cambiare in continuazione renderebbe questo campo antieconomico perche non si riuscirebbe a mandare a regime un prodotto prima che venga gia superata la tecnologia e cosi via.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".