XBox Next: più economica e basata su Windows 9 e ARM secondo rumor

XBox Next: più economica e basata su Windows 9 e ARM secondo rumor

La prossima generazione di XBox, secondo le ultime indiscrezioni, sarebbe basata su Windows 9 e architettura hardware ARM.

di pubblicata il , alle 11:14 nel canale Videogames
WindowsXboxARMMicrosoft
 
38 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
ShinjiIkari08 Novembre 2011, 15:05 #21
Per me le prossime console usciranno nel 2013, e credo sia plausibile che possano utilizzare l'architettura ARM, del resto non penso che sul lato CPU si debba aumentare di così tanto la potenza rispetto alle attuali, ormai i costi di produzione dei giochi stanno raggiungendo livelli incredibili per cui prima o poi un freno ci sarà. Semmai sul lato GPU penso ci possa essere un grosso passo avanti, e dai tempi della PS3 che monta una specie di Geforce 7800GT (xBox360 ancora peggio) di sviluppo ce n'è stato tanto. Sul lato CPU, la 360 mi pare montasse una sottospecie di PowerPC G5 a 3 core, per cui una ciofeca al giorno d'oggi, gli ARM del 2013 penso che possano tranquillamente doppiarlo o triplicarlo come prestazioni, con una frazione del consumo.
Poi credo che i supporti ottici vengano abbandonati, sarà tutto online, i giochi li scarichi con il tuo account e quelli che hai già comprato su supporto ottico per la vecchia console te li abilitano e li scarichi. Non vedo come si possa ancora usare il supporto ottico nel 2013!
coschizza08 Novembre 2011, 15:14 #22
Originariamente inviato da: ShinjiIkari
sul lato GPU penso ci possa essere un grosso passo avanti, e dai tempi della PS3 che monta una specie di Geforce 7800GT (xBox360 ancora peggio)


sulla 360 la gpu è superiore questo è un dato di fatto ormai.
ShinjiIkari08 Novembre 2011, 15:29 #23
Ah io ero convinto che fosse superiore quella della PS3... Comunque siamo lì, la generazione è quella.
ice_v08 Novembre 2011, 15:30 #24
Originariamente inviato da: tmm360
A me una fonte anonima ha detto che la nuova console Microsoft sarà fatta di formaggio...


Originariamente inviato da: Custode
Aspetta!
Allora la tua fonte anonima è la mia stessa fonte, visto che mi è stata riportata la stessa notizia!
E' fatta, siamo due contro uno, ora basta darci nomi più credibili -che ne so, io potrei diventare Custobox 360, tu 360 già ce l'hai nel nome, magari invece di tmm, ci metti Msm- e da domani compariremo su tutte le news di siti dedicati alla tecnologia.

Anzi, per rendere più succoso il rumor vi dico questo: il formaggio è con i buchi! ^___^


Ah meno male che non ho licenziato le mie "talpe"!

...ultimamente mi arrivano report che in alcune parti del complesso M$ di Redmond c'è un "pungente" (termine usato da loro) odore di FORMAGGIO...non ho neanche chiesto che di tipo di aroma, perchè mi parevano stronzate...mò mi tocca anche scusarmi, e chiedere di procedere con l'investigazione olfattiva!


revolver8308 Novembre 2011, 15:35 #25
mha alla fine speriamo di vedere qualcosa di innovativo!!!!!
WillianG8308 Novembre 2011, 15:36 #26
Ma qua la gente non fa un paio di calcoli.....ossia che microsoft é una delle aziende che più ha spinto sul cloud e che ha giá dimostrato interesse a servizi tipo onlive. Detto questo il mio parere é che questo sia un bogus
fraussantin08 Novembre 2011, 15:39 #27
cioe ma come si fa a dar credito a cose sentite dire da un anonimo , nerd??

allora 1 windows 9 su console mmmmmm ( improbabile) esce ora l'8.
tecnologia arm mmmmm , se la rifanno deve essere piu prestante quindi ne servono molti , ma vedremo.

una vga noo!!! sarebbe l'ora.

e costera meno di quella attale? cioe costera meno di quanto costava l'attuale quando usci , cioè uno spoposito , ? allora ci posso pure credere , ma che costi meno di 150 euo faccio difficolta acrederlo.
jpjcssource08 Novembre 2011, 15:49 #28
Originariamente inviato da: ice_v
Ah meno male che non ho licenziato le mie "talpe"!

...ultimamente mi arrivano report che in alcune parti del complesso M$ di Redmond c'è un "pungente" (termine usato da loro) odore di FORMAGGIO...non ho neanche chiesto che di tipo di aroma, perchè mi parevano stronzate...mò mi tocca anche scusarmi, e chiedere di procedere con l'investigazione olfattiva!




Tanto per completare il puzzle delle supposizioni adesso ho capito perchè Microsoft si barrica dietro ad un no comment o nega quando gli chiedono se presenterà la nuova console all'E3, evidentemente ha preferito un palcoscenico più consono alla consistenza della console come "la prova de cuoco" o "linea verde"
coschizza08 Novembre 2011, 15:52 #29
queste sono normali speculazioni fatte da una perosna qualsiasi che si diverte un po come le mie che elenco qui sotto

la cosa piu plausibile è comunque che si continui a utilizzare la cpu ibm e la gpu amd questo per tanti motivi importanti mentre cambiare verso una ipotetica cpu arm anche se sempre ipoteticamente piu veloce sarebbe comunque sconveniente sia per ms che per sony.

1 la ms ha di sua propieta sia i progetti della cpu e della gpu quindi non deve ripagare la progettazione delle nuove da capo ma evolversi quella attuale nella maniera che meglio desiderano

2 compatibilita con il pregresso, gia questo fa capire che cambiare la cpu sarebbe stupido e la ms qualche volta sbaglia come tutti ma su questo non è immaginabile che prenda uan decisione simile, il caso della xbox 1 è un caso a parte e li il cambiamente è stato obbligato da motivi diversi.

3 i consumi sono sempre importanti ma su una console contano 10 cose e i consumi sono sicuramente tra gli ultimi, non ho mai visto lamentarsi del fatto che le console all'inizio consumassero dai 170 ai 200w e ora stiamo sui 100w.

4 arm ha un architettura adatta a scopi diversi non certo essere usata su una console, questo certamente cambierà in futuro ma chi sta progettando la console ora non si puo basare su qualcosa che non esiste ancora e che non si sa quando arrverà.
Predator8608 Novembre 2011, 16:04 #30
io solo una cosa mi domando...ma siamo proprio sicuri che ciò che a noi propinano, sia effettivamente ciò che loro stessi stanno sperimentando? ho sempre avuto la vaga idea che la tecnologia sia molto avanti rispetto a ciò che ci fanno sapere, e ce la fanno assimilare con ritmi diversi..

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^