Xbox: dipendente licenziata mentre era in vacanza, nuovo round di tagli in arrivo?

Xbox: dipendente licenziata mentre era in vacanza, nuovo round di tagli in arrivo?

Stando a quanto emerso nelle ultime ore su X (Twitter), Microsoft starebbe operando ulteriori tagli nella divisione gaming. Secondo Tom Warren si tratta di un nuovo round di licenziamenti che si concluderà entro questa settimana.

di pubblicata il , alle 16:55 nel canale Videogames
MicrosoftXbox
 

Prosegue la serie di licenziamenti che hanno contraddistinto il 2024 come l'anno peggiore nell'industria dei videogiochi per gli addetti ai lavori. Stavolta tocca di nuovo alla divisione Gaming di Microsoft che, secondo quanto emerso nelle ultime ore, opererà nuovi tagli.

A dare visibilità alla notizia è stato Tom Warren, giornalista di The Verge, che ha riproposto il post di Jessie Thomas, ormai ex dipendente di Xbox. Ciò che Warren ha voluto sottolineare, inoltre, è che la lettera di licenziamento la Thomas l'ha ricevuta mentre era in vacanza e con effetto immediato.

Al momento non è chiaro se queste persone rientrino in un nuovo round di licenziamenti o se facciano parte dei 1500 tagli stimati a giugno. Warren sostiene che sono nuovi tagli avvenuti questa settimana e non è detto che saranno gli unici.

Il licenziamento della Thomas, infatti, non è l'unico apparso in rete. I colleghi di Insider Gaming hanno intercettato ulteriori post con i quali alcuni dipendenti di Microsoft hanno condiviso il loro saluto alla società di Redmond e ai propri colleghi. Tra questi vi sono Angela Viness, Senior Product Manager presso Microsoft, e Cory Ebert, Technical Program Manager.

"Beh, non pensavo che sarebbe andata così oggi. Dopo quasi 15 anni (li avrei raggiunti tra due mesi), Microsoft ha deciso di porre fine al nostro rapporto di lavoro con effetto immediato in virtù dei cambiamenti nella direzione e nei piani aziendali" ha scritto Ebert su LinkedIn.

All'inizio di quest'anno, Microsoft ha annunciato ben 1.900 licenziamenti nella divisione Gaming dell'azienda, nella quale rientrano anche Bethesda Softworks e la neo acquisita Activision Blizzard. In meno di sei mesi, il 2024 ha fatto registrare più licenziamenti dell'intero 2023 nel settore dei videogiochi. Una serie negativa che, a quanto pare, non accenna ad arrestarsi.

7 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
silvanotrevi04 Luglio 2024, 17:11 #1
Boh questi di Microsoft prima fanno acquisizioni milionarie e poi tagliano studi importanti e dipendenti..chi li capisce

La verità è che hanno ridotto il gaming della povera console Xbox ad un'ameba, insignificante e inconsistente. Vediamo quali sono gli unici giochi degni di nota degli ultimi 2-3 anni...Halo, Forza Horizon...e vogliamo metterci anche Hellblade 2? Bah, ahia ahia, siamo messi male. Se questo è il gaming
Redvex04 Luglio 2024, 21:36 #2
Diciamo che il periodo covid era un’eccezione non la normalità
Okkau04 Luglio 2024, 23:41 #3
Sostituiti dalle IA
coschizza05 Luglio 2024, 08:21 #4
Originariamente inviato da: Okkau
Sostituiti dalle IA


l'ai non sviluppa giochi
Titanox205 Luglio 2024, 08:47 #5
eh ma il gamepass è il futuro
coschizza05 Luglio 2024, 08:49 #6
Originariamente inviato da: Titanox2
eh ma il gamepass è il futuro


lo è sempre di piu infatti, avrei dato un rene per avere un servizio simile durante la mia adolescenza e penso di dire una cosa pensata dalla maggioranza dei giocatori
noc7705 Luglio 2024, 15:48 #7
Sono iccomentabili... e i vari antitrust del mondo avallano pure queste fusioni... sono senza parole, ma chiedere che per almeno 2 anni non fosse licenziato nessuno è fantascienza?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^