Xbox Design Lab: ora potete personalizzare il controller di Xbox Series X|S

Xbox Design Lab: ora potete personalizzare il controller di Xbox Series X|S

Microsoft annuncia il ritorno di Xbox Design Lab: da oggi gli utenti di Xbox Series X, Series S e PC possono creare e personalizzzare il proprio Controller Wireless, con tanto di incisione laser. Il servizio è disponibile anche in Italia.

di pubblicata il , alle 13:31 nel canale Videogames
MicrosoftXbox
 

Durante l'Xbox Games Showcase: Extended, Microsoft ha annunciato il ritorno di Xbox Design Lab, l'iniziativa con cui permette agli utenti di personalizzare e creare il proprio controller Xbox. A partire da oggi, il programma Design Lab si estende ai nuovi controller di Xbox Series X e Series S, consentendo ai possessori delle console next-gen - e ai giocatori PC - di customizzare l'ultima versione della periferica hardware. Il servizio è disponibile anche in Italia.

Xbox Design Lab ritorna: disponibile anche in Italia

Dal corpo del controller al fondello posteriore, passando per il D-pad e i grilletti: con Xbox Design Lab è possibile personalizzare tutti gli elementi esterni del Controller Wireless per Xbox.

xbox design lab

Visitando il portale di Design Lab si accederà a un'intuitiva interfaccia che mette in evidenza tutte le opzioni di customizzazione disponibili. I giocatori possono scegliere tra 18 colori, che includono le nuove tonalità Shock Blue, Pulse Red e Electric Volt presentate pochi mesi fa; si può inoltre modificare lo stile dei pulsanti ABXY, selezionando quello più adatto alla combinazione desiderata, e infine aggiungere un'incisione laser, inserendo la propria Gamertag o un messaggio personalizzato che non superi i 16 caratteri. Una volta completato il processo di creazione si verrà indirizzati al Microsoft Store per procedere con l'ordine e la spedizione del controller.

Se la creatività non è il vostro forte, sul portale di Xbox Design Lab trovate dei modelli pre-configurati con determinate combinazioni di colori: a quel punto, potete sceglierne uno da utilizzare come base per la personalizzazione del vostro Controller Wireless.

Un controller personalizzato costa 69,99 euro, ma la suddetta incisione laser richiederà altri 9,99 euro. Ribadiamo che Xbox Design Lab è disponibile anche in Italia, pertanto gli utenti italiani sono liberi di creare e customizzare il proprio controller e richiederne la consegna a casa.

9 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
nickname8818 Giugno 2021, 14:08 #1
Il problema dei controllers di questo tipo sono le levette analogiche in ..... GOMMA !

Se giochi ai picchiaduro seriamente il pomello di sinistra si consuma che è un piacere. Su Amazon ci sono le levette compatibili prodotti da terzi in alluminio zigrinato, dovrebbero farli di serie così.

Il mio me lo sono già fatto sostituire con qualche scusa 2 volte da Amazon gratuitamente, non so per quanto potrò andare avanti, altrimenti dovrei aprirlo.
*Pegasus-DVD*18 Giugno 2021, 17:10 #2
l'elite li ha cambiabili
Hocico19 Giugno 2021, 00:56 #3
Giocare a un picchiaduro con un controller generico con levette analogiche vuol dire cercare guai. Provate con un joystick arcade digitale a microswitch... Quelli buoni costicchiano ma ne vale la pena.
*Pegasus-DVD*19 Giugno 2021, 02:23 #4
picchiache? esistono ancora?
Hocico19 Giugno 2021, 09:59 #5
Come no: Mortal Kombat, Tekken.
CYRANO19 Giugno 2021, 10:03 #6
la scelta mi pare limitata peró...


Ckxjajajsskskzkzj
nickname8819 Giugno 2021, 11:02 #7
Originariamente inviato da: *Pegasus-DVD*
picchiache? esistono ancora?

Stai scherzando vero ?
Ci sono molti campionati per professionisti, ed eventi regolari per tutti gli altri.
MK non è arrivato all'11° capitolo senza motivo.
nickname8819 Giugno 2021, 11:04 #8
Originariamente inviato da: Hocico
Giocare a un picchiaduro con un controller generico con levette analogiche vuol dire cercare guai. Provate con un joystick arcade digitale a microswitch... Quelli buoni costicchiano ma ne vale la pena.

Nei tornei PRO giocano tutti col pad.
biometallo19 Giugno 2021, 12:12 #9
Originariamente inviato da: CYRANO
la scelta mi pare limitata peró...

Beh credo ci siano anche altri, tipo Street Fighter V Dead or alive 6
poi certo ormai il genere non va più per la maggiore come alla fine degli anni 90 e ormai sempre più di nicchia.

In vero ci sarebbe anche la serie di Super Smash Bros. Brawl ma io la vedo più come un genere a se stante un po' come fu Power Stone ai tempi del Dreamcast.


Originariamente inviato da: nickname88
Nei tornei PRO giocano tutti col pad.


Da ignorante e non appassionato del genere questo mi lascia davvero perplesso, e ho sempre pensato che "quando l'uomo con l'arcade stick incontra quello con il pad, quello con il pad è un uomo morto".

A me pare che tutt'oggi i picchia duro non sfruttino minimamente le caratteristiche di un pad moderno, come appunto le levette analogiche, triggher analogici ecc... ma invece siano tutt'ora concepiti sullo stampo dei classici arcade stick, che consentono movimenti netti e rapidi ideali per il genere, viceversa un pad analogico che ha come maggiore pregio la possibilità di spaziare liberamente negli assi x e y non vedo come possa agevolare in un incontro di Street Fighter anzi, la maggiore corsa la minore precisione delle posizioni mi paiono tutti limiti e infatti i pad concepiti appositamente per i picchia duro (fight pad?)mi pare siano tutti sul modello di quello del Saturn, digitale puro con 6 tasti in linea

link a google immagini cercando fight pad

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^