Xbox Cloud Gaming arriva su PC e iOS, ma con una beta limitata

Xbox Cloud Gaming arriva su PC e iOS, ma con una beta limitata

Microsoft prepara il lancio ufficiale di xCloud sui dispositivi Windows 10 e iOS. Il debutto avverrà domani, 20 aprile, tramite una beta chiusa: solo un numero limitato di utenti potrà provare Xbox Cloud Gaming su PC, iPhone e iPad, almeno per il momento.

di pubblicata il , alle 19:46 nel canale Videogames
WindowsiOSXbox
 

Come promesso, xCloud sbarca finalmente su PC (Windows 10) e sui dispositivi iOS. Dopo il debutto su Android, il cloud gaming di casa Microsoft arriva anche sulle altre piattaforme, ma - almeno per il momento - con una beta limitata disponibile solo per alcuni fortunati utenti di Xbox Game Pass Ultimate. Questi ultimi potranno sperimentare le funzionalità di xCloud tramite il browser installato su PC o sul proprio smartphone o tablet targato Apple.

xCloud anch su PC e iOS: ecco chi potrà partecipare al test

Con un post pubblicato sul blog Xbox Wire, la casa di Redmond ha annunciato il lancio della Limited Beta di Xbox Cloud Gaming: a partire da domani, martedì 20 aprile, una ristretta cerchia di utenti abbonati a Game Pass Ultimate riceverà l'invito per partecipare al test della beta chiusa.

L'accesso alla beta di xCloud su PC e iOS avverrà tramite browser: nel primo caso occorrerà utilizzare Microsoft Edge, Google Chrome o Safari; nel caso dei dispositivi Apple, basterà avviare l'app di Safari pre-installata su iPhone e iPad per accedere alla piattaforma di cloud gaming.

xcloud ios

Dopo aver ricevuto l'invito sarà necessario collegarsi a xbox.com/play ed effettuare l'accesso con il proprio account Microsoft. In questa pagina i tester della Limited Beta potranno giocare più di 100 titoli estratti dalla libreria di Xbox Game Pass, utilizzando un controller Bluetooth o USB compatibile o sfruttando i comandi touch nei 50 giochi che supportano tale funzione. Il tutto, naturalmente, richiederà solo una connessione a internet.

Trattandosi di una beta ad accesso limitato, quella di Xbox Cloud Gaming ha l'obiettivo di raccogliere il feedback dei primi utenti Windows e iOS. In ogni caso, Microsoft ha intenzione di estendere questi inviti a una fetta più grande di utenti, quelli residenti nei 22 paesi che hanno già accolto Xbox Game Pass - e in cui rientra anche l'Italia. Chi non riceverà un invito nelle prossime ore, dunque, potrà comunque ottenerne uno nel corso delle prossime settimane.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
vomito7219 Aprile 2021, 23:15 #1
a sto giro Microsoft penso sia verso la strada giusta , se riuscissero ad aggiornare il Xcloud alle series X sarebbe davvero vincente su tutto.
In un periodo dove è difficilissimo trovare hardware o consoles a prezzi umani il Cloud si rivela un ottima opzione per il gaming.
Già utilizzo GeForceNow per giocare ai titoli in ray tracing e va benissimo

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^