XBox 360 Premium: nuovo prezzo in Usa

Diversi rivenditori americani stanno commercializzando la console di Microsoft al nuovo prezzo, non ancora annunciato ufficialmente.
di Rosario Grasso pubblicata il 11 Luglio 2008, alle 09:12 nel canale VideogamesMicrosoftXbox
37 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoIl controller con sensore la trovo un pò una forzatura,alla fine sarebbero pochi i giochi a supportarlo e chi cerca quel tipo di intrattenimento propenderebbe sempre ad un wii piuttosto.
Il blu ray sarà duro,del resto è della concorrenza
L'alimentatore non è esterno per problemi di spazio ma per problemi di temperatura.
Il prezzo sarà come adesso,di 30 euro in meno rispetto alla stessa cifra nominale in dollari,239E.
Ecco,a quel punto non si tratta più di "metterlo dentro" ma di fare una "riprogettazione" dell'interno per inserire un sistema di raffreddamento aggiuntivo/modificare quello attuale per inserire l'alimentatore.
Questo,oltre ad avere un costo,ha un grande impatto sulla catena di montaggio e sui componenti usati,una piccola variazione finale può necessitare di grandi cambiamenti in fase di assemblaggio/produzione.
Il tutto si traduce in costi,spesso totalmente non proporzionati all'intervento,e di sicuro non adatti a proporre una diminuzione del prezzo di vendita.
Purtroppo non è tutto così facile come può sembrare.
be se consideri ke in jappone la ps3 è svenduta..normale ke ora anke la x360 cerchi di ridimensionare il prezzo per invogliare il mercato interno...( ma soprattutto per smaltire le scorte di x con hd da 20, visto l'imminente introduzione di quella da 60gb)
ps per gow2 sicuramente ci sarà il bundle...ma spero ke non sia come quello di mgs4 ke ormai ha concluso il suo effetto volano...la ps3 è tornata alle sue solite vendite sulle ~150k a settimana contro le ~130k di x360
la solita porcheria
Microsoft non sa più cosa tirare dal cilindro dopo le incalcolabili figuracce che ha fatto con questo aborto di console, non la comprerei nemmeno per 100 euro quella cosa..........avrà dei difetti, come tutte, ma per esperienza semidiretta (un amico) posso dirvi che l'assistenza è ineccepibile.
poi a prescindere da quanto ancora si dice in giro, lo sforzo per ovviare ai piccoli problemi che l'affliggevano sono evidenti: conosco 5 console (compresa la mia) di cui solo una ha avuto problemi ed è della prima generazione.
io l'ho presa a natale e potete dire quello che vi pare ma già quanto l'ho pagata io (269€ con 2 giochi) era un ottimo prezzo e non minimamente paragonabile a quello della PS3 (il WII non lo computo perchè è un genere completamente differente).
questa console è uscita in anticipo rispetto alla PS3 (che ricordo, ha preso tutti per i fondelli per più di un anno e mezzo, annunciando più volte l'imminente uscita) ed è riuscita ad ammortizzare con calma i suoi costi.
io la ricomprerei, ottima console e ottimo l'ulteriore taglio dei prezzi.
per il disco da 60, ovviamente, è ottimo quando sarà già a bordo della console.
preso a parte è una spesa inutile ed eccessiva.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".