Xbox 360 da rilanciare in Giappone
Secondo alcuni rivenditori giapponesi, Microsoft starebbe pensando ad un nuovo lancio di Xbox 360 in Giappone. Evidentemente, i risultati commerciali che ha fatto registrare la nuova console nell'Estremo Oriente non soddisfano il colosso di Redmond.
di Rosario Grasso pubblicata il 01 Aprile 2006, alle 11:14 nel canale VideogamesMicrosoftXbox
55 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoAlt, non confondere mercato asiatico con mercato giapponese.
Possono conconrdare sul fatto che neanche regalando la xbox 360 ai giappo riucirebbe ad imporsi sul mercato locale, ma in corea e cina e' tutta un'altra storia.
infatti li facevo qui in un forum dove c'è
ti sei lasciato fuorviare dal vaporware di sony. il cell è potente solo in un caso: se fai calcoli float a 32 bit. al di là della gestione di flussi (audio video ad es.), delle simulazioni fisiche e pochi altri casi non ci sono applicazioni che usano intensivamente ma soprattutto esclusivamente questo tipo di calcoli.
tanto per dare un'idea già se passi a float a 64 bit il cell va un decimo. sul general purpose si sa già che è un disastro.
questo perchè il cell non è concepito come cpu da console, è concepito come cpu generica da inserire ad es. nei televisori e nelle telecamere (perfetta per la decodifica/codifica di flussi video, in HD o meno); così come peraltro nei blade server per applicazioni di questo tipo, e poi, per sfruttare l'economia di scala, anche nella ps3
il problema è che hanno sbagliato i conti: pensavano infatti di poter sostituire la gpu... in realtà una gpu è estremamente specializzata e per di più macina dei numeri folli (poligoni, sharder, gigaflop): si sono resi conto ben presto che un cell pensato come stream processor non poteva adattarsi a questo tipo di impiego.
così hanno alzato la cornetta e hanno chiamato il signor nvidia.
il risultato è tuttavia troppo estremo. il cell è marcatamente uno stream processor, e per i giochi non ti serve: puoi delegare alle SPE il calcolo della fisica, puoi inventarti qualcos'altro, ma avere potenza a livello di general purpose, non ci sono cazzi, serve. la cpu dell'xbox è molto meglio equilibrata. non solo.
non mi puoi dire che l'xbox 360 non porta niente in più rispetto alla ps2. non ne conosci le caratteristiche. il tri-core della xbox 360 ha un unità vmx (in soldoni: altivec) per core, e di fatto è in grado di macinare 100 gigaflop. sarà la metà del cell, ma diamine, hai vagamente idea di quanto siano 100 gigaflop? l'emotion engine della ps2 fa 6,2 gigaflop, tanto per darti un paragone. torniamo con i piedi per terra.
di quale giappone stai parlando?
non sarà una schifezza, sarà come la xbox 360, a livello di hw. poi saranno i giochi a far la differenza. e in parte anche l'amor per la propria patria. =)
[quote]voglio dire: i giapponesi sono per definizione degli invasati di tecnologia. tutte le novità escono là e le comprano tutte. se l'xbox 360 fosse uscita a marchio sony, con le stesse identiche caratteristiche e la stessa identica disponibilità di giochi, avrebbe venduto una palata e mezza di unità.
rende parecchio l'idea
Esatto il fatto che poi loro sono in piena era digitale hd se M$ voleva far colpo doveva portare non solo una 360 con lettore hd-dvd ma anche i giochi stessi in formato hd-dvd (e non solo film del br come ps3)
Già una proposta così allettante avrebbe stuzzicato non poco i jap ovviamente poi fornendo una base solida di giochi rigorosamente jap altrimenti non avrebbe senso
con tutti i soldi che M$ ha speso l'anno scorso per fornire bar negozi supermercati penso bill avrebbe potuto realmente produrre una console simile ma solo dopo il lancio di ps3 e bill essendo ingordo voleva tutto e subito
e quindi che si accontenti dell'occidente
Consiglio vivamente di cambiare il titolo della news in:
Xbox 360 da rilanciare
-Troll MODE: OFF-
l'hd nei giochi ce l'hai sia nell'xbox 360 che nella ps3
per quanto riguarda i film ad alta risoluzione... un po' prematuro mettere un lettore nell'xbox 360, anche perchè tanto che concorrenza ha? quando uscirà la ps3 MS vedrà se mettere o meno un lettore in HD
con tutta la scomodità (nonchè la mancanza di stile) che la cosa comporta.
d'altronde se avessero voluto inserirlo non avrebbero potuto lanciarla con un così largo anticipo.
secondo me l'x è un'americanata come tante altre
'iao
Secondo me, tutte le grandi produttrici di consolle hanno pro e contro, sony ha un numero sconfinato di giochi, molti dei quali fanno nettamente schifo, nintendo si basa su giochi altamente divertenti fatti per chi ha intenzione di passare il tempo in allegria, senza troppo impegno mentale, microsoft si basa su un bacino di utenti a cui piace il gioco più professionale (in stile pc) e meno da casual gamer, ovvero i tipi che stanno giorno e notte attaccati al monitor (o tv) cercando ti trovare l'ultimo segreto di un gioco per poter poi dire evvai ho terminato il gioco, ho sbloccato tutto, ora ho più punti giocatore nel mio profilo online
ciau
Ah ecco, io avevo pensato che ti eri sbagliato a digitare , ah se devo dire la mia a me piaccione le americanate e detesto la maggior parte dei giochi jappo, gli anime poi li detesto
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".