XBox 360 con lettore HD-DVD integrato?

Si fanno decisamente insistenti le voci che vorrebbero Microsoft vicina ad annunciare una nuova edizione della sua console, finalmente con lettore HD-DVD integrato.
di Rosario Grasso pubblicata il 22 Ottobre 2007, alle 09:17 nel canale VideogamesMicrosoftXbox
102 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoE' un buon servizio dover spedire, nel caso di XboX, la propria console in Germania?
Ma su dai...
Cmq non potranno fare giochi in HD-DVD.. altrimenti sai gli scleri di quelli che dovranno perforza andarselo a comprare?
perche dovrebbe incacchiarsi? le pro le vendono ancora, affiancano solo un modello deluxe per chi vuole usarla da mediacenter.
mica e come sony che ha tirato fuori la 40 gb e ha dismesso la produzione della 60
Inoltre, per chi dice che si tratta di un prodotto nuovo... beh direi che è la solita 24a versione della XboX 360, con il Lettore HD-DVD (che M$ voglia risolvere i problemi di compatibilità, rumorosità e affidabilità dei lettori DVD montati dalla XboX 360?).
Se anche costasse meno della PS3.. a questo punto nessuno avrebbe più motivo di comprarla, visto che non userà l'HD-DVD per i giochi e visto che l'HD-DVD è praticamente morto.
M$ ha imparato la lezione da Nintendo... solito hardware, colore (e a volte nome) diverso, prezzo pieno... da notare che tutte le versioni fino ad ora presentate, continuano a fondersi allegramente!
Ci si è sempre lamentati di come SONY tratta i clienti...
guarda forse non hai capito, se uno vuole comprarsi la console per giocare e basta spende un tot con la pro, se piu avanti vuole il lettore hd dvd lo acquista separatamente, se vuole il mediacenter/console tutto subito prende questo nuovo tipo.
la differenza sta nella scelta
sony invece fa scegliere? o 60 gb con compatibilita totale (ma solo america e jappone eh, gli utenti europei ringraziano e si accontentano di quella parziale via software
hai ragione ringraziamo sony per l occhio di riguardo per come tratta il cliente europeo
- 80GB FULL
- 60GB retrocompatibilità PS2 software
- 40GB no retrocompatibilità PS2, no 2 USB, no lettore memorie
- La prossima è 20GB no PS2, no USB, no memory, no Bluray?
Una aggiunge, l'altra toglie...
Il fastidio di questa versione di X360 è che probabilmente la metteranno a 449€, e chi ce li ha da spendere su un prodotto di anni fa?!
hai centrato il punto, bisogna vedere a che prezzo la faranno uscire
P.S: vorrei solo raccontare l'aneddoto che ho vissuto al Gamerush della mia città...un ragazzo vorrebbe comprare la X360, ma non sa che versione trova, e chiede al commesso...il ragazzo risponde a braccia larghe:"se hai culo la trovi buona, altrimenti so cazzi tua!(non censuro perchè riporto fedelmente, il commesso è di Roma....)
Io dopo essermi scompisciato suggerisco l'apertura di tutte le consolle fino a trovarne una ben dissipata, ma la soluzione si dimostra irrealizzabile per ovvi motivi...alla fine soluzione tragica: PS3 a 399!!
bhe e questione di punti di vista, io preferisco scegliere e giocare subito, tu preferisci comprare ora in previsione dell uscita dei giochi
appena mi stanchero potro sempre rivendere il botolo x una ps3, ma devo vedere dei titoli interessanti
in sintesi ben venga il nuovo modello sempre se e in linea di prezzo concorenziale
Che ci sia scelta a me sembra una cosa positiva, il problema è che MS per coprire tutte le fasce Core - Pro - Elite ha dovuto rinunciare a prescindere ad alcune features ( tutti i giochi devono poter girare senza HardDisk, i DVD hanno meno spazio) anche sulle versioni che potrebbero sfruttarle per mantenere la compatibilità, ma ha reso più accessibile la vostra Next Gen.
Sony a me sembra che abbia fatto il processo inverso (cioè togliere features per rendere la console più accessibile) ma non è che ne abbia fatte poche di versioni (60 GB con chip PS2, 60 GB emu software, 20 GB, 80 GB e 40 GB no emu).
Cmq secondo me MS punterà sempre all'accessibilità con la core compatibile con tutti i giochi (o qualche rarissima eccezione) ma rendendo disponibili opzionalemente tutte le feature, Sony punterà sulla massima multimedialità tentando di togliere il più possibile per renderla più accessibile (anche se ormai mi sembra abbia tirato dove poteva).
Indipendentemente dal formato (anche se BD vende di più i volumi secondo me saranno ancora trascurabili per questa generazione) a livello di feature ci sarebbe parità ma ci sono 2 aspetti che hanno avuto l'effetto Tafazzi sul 360 frenandone le vendite e sperperando il grande vantaggio che avevano acquisito:
la prima è naturalmente la fragilità dell'hw, mentre la seconda è l'online a pagamento, per quanto sia migliore oltre agli hardcore in pochi sono disposti a pagare per una cosa che altri ti danno gratis (il rapporto tra poco e zero è comunque infinito) soprattutto tra la massa (e dei 120 milioni di PS2 vendute gran parte secondo me appartiene a questa categoria).
Intanto vediamo come va questa stagione Natalizia, entro la prossima sapremo che ne sarà di questa gen (Wii compreso).
http://spong.com/article/14084/Acti...Advanced?cb=981
Un altra cosa sempre per la cronaca...dei giochi multy
Gamedaily conferma, versione migliore quella ps3, che eccelle rispetto alle altre.
Still, as strong as Call of Duty 4 is shaping up to be in the gameplay department, the most immediately impressive aspect is by far its graphics. The PC, PlayStation 3 and Xbox 360 versions all look surprisingly similar, but that's not due to one platform being the lead; Infinity Ward personally assured us that development occurred simultaneously on all three platforms, and that there wasn't a base system. With that said, the console similarities end when it comes to textures, lighting and resolutions, because those three areas make the PlayStation 3 version definitely excel over the Xbox 360 SKU. Regardless, every console owner will proudly use Call of Duty 4 to showcase their high-definition TV, because COD4 is by far the best-looking console game you will see this year.
che tradotto :
Call of duty 4 sarà spettacolare sotto l'aspetto del gameplay, ma sarà ancora più impressionante sotto quello grafico. Le versioni Ps3, Xbox360 e Pc sembrano molto simili; Infinity Ward ha assicurato che lo sviluppo del gioco per le tre piattaforme è stato effettuato simultaneamente, senza avere una piattaforma base per poi fare porting. Detto ciò, la versione Ps3 è decisamente migliore rispetto a quella per Xbox360 in quanto a texture, illuminazione e risoluzione. Ogni possessore di console potrà usare con orgoglio Cod 4 per mostrare l'effetto con la loro tv-hd, perchè Cod 4 sarà sicuramente il più bel gioco che vedrete quest'anno.
1) la m$ vuole guadagnare non fallire
2) l'hd-dvd è uno standard che sta ormai morendo
3) c'è il lettore hd-dvd esterno che non ha avuto successo, il mercato è stato sondato e non ha dato risultati se non quelli pessimi
4) sarebbe una bella botta per gli utenti che non hanno il lettore
5) una nuova versione avrebbe il sapore di presa per i fondelli (a me non piacerebbe fare da beta tester di una console come hanno fatto molti possessori della x360)
6) c'è la concorrenza schiacciante della ps3 e quindi del blu-ray
una cosa del genere non ha futuro e non credo che ci siano utenti, a meno che non siano autolesionisti, che tanto per fare dell'elemosina a m$ la comprino, poi chi doveva scegliere una console con un lettore ad alta definizione avrebbe preso la ps3.
cmq, se dovesse essere vero, sarebbe una buona notizia per noi fanboy e possessori della ps3 ;-)
[I]"...output 1080p reale ..."[/I]
che vuol dire concretamente ?
dunque, attualmente x360 ha già un chip che può fare upscaling a 1080p dell'output a risoluzioni inferiori, giusto ?
ora, per quel che riguarda i giochi, se partiamo dall'assunto che attulamente non ci sono titoli con framebuffer a 1080p (pvvero "giochi 1080p nativi"
riproduzione video: ma scusate, se sulle x360 attuali metto un film in hd-dvd a 1080p (intendo con l'apposito lettore accessorio, ovviamente) o magari un file wmv alla medesima risoluzione sull'hdd, cosa succede ? durante il decoding della sorgente originale veine fatto il downscaling a 720p e poi successivamente l'upscaling in uscita a 1080p ? (non sembrerebbe avere molto senso)
quindi anche per la riproduzione video, questo "output 1080p reale", a meno che attualmente non ci sia una situazione apprentemente illogica come quella ipotizzata, quasi per assurdo, poco sopra, cosa cambierà ?
o forse la x360 attuale, sempre parlando di video, non processa proprio le sorgenti 1080p ma solo quelle a 720p e poi eventualmenete se connessa ad opportuno pannello fa l'upscaling in uscita ?
altro argomento: si parla di sintonizzatore tv (hdtv pr la precisione) ... si può quindi supporre che questa ipotetica xbox360 "media-center" potrà fare anche da video-registratore digitale ? (in caso negativo, non mi sembra di vedere nella news funzionalità molto "corpose" per queasta nuova versione che non siano già possibili con le attuali x360 ed eventualmente accessori)
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".