Wii U, la fine della produzione potrebbe essere imminente

Secondo quanto riferiscono alcune testate legate al mondo della tecnologia la fine della produzione di Nintendo Wii U sarebbe molto vicina.
di Rosario Grasso pubblicata il 02 Novembre 2016, alle 10:21 nel canale VideogamesNintendoWii U
13 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoperchè la gente spesso non compra quello che vuole, ma quello che crede di volere...
Wii U, in primis a causa dell'infelicissima scelta del nome, è nata con un immagine di se stessa che ha avuto l'effetto opposto, ossia quello di farla passare come un oggetto molto poco desiderabile soprattutto per le persone con già una Wii in casa, e con un marketing infelice l'effetto si è espanso pure a quelle che, di contro, dopo averla provata hanno scoperto fosse un prodotto molto valido con giochi fenomenali, amandola.
Con Switch perlomeno ripartono da zero sotto quest'aspetto.
Continuare a produrre e vendere Wii U non servirebbe davvero a niente di niente per un'altra banale ma fondamentale ragione: dopo Zelda non sono più previsti giochi di un certo calibro per questa console.
Anzi, mi verrebbe da dire che non è previsto proprio NIENTE.
Per me avrebbero già potuto fermare la produzione da tempo, ma evidentemente per l'arrivo di Zelda vorranno fare le versioni bundle con la console.
I paragoni diretti con Switch cmq hanno poco senso, dato che l'utenza interessata a tale console può esser lontana anni luce da quella interessata a Wii U, dato che quest'ultima è una console 100% desktop, mentre Switch nasce prima di tutto come console portatile, adattabile facilmente ad uso desktop.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".