Steam, possibili cambiamenti alle politiche sugli screenshot

Secondo fonti non confermate, Steam avrebbe chiesto agli sviluppatori di inserire solo immagini di gioco nelle schede prodotto e non concept art o altri tipi di contenuti promozionali.
di Rosario Grasso pubblicata il 02 Novembre 2016, alle 10:41 nel canale VideogamesSteam
Non c'è ancora la conferma ufficiale, ma pare che in futuro non vedremo più immagini segnatamente commerciali nelle gallery dei giochi su Steam. Secondo questo post, infatti, Valve chiesto a tutti gli sviluppatori che lavorano con Steam di usare solo screenshot catturati in-game e non altri tipi di contenuti promozionali.
"Vi chiediamo di inserire nella sezione degli screenshot delle pagine dello store solo screenshot che mostrano il vostro gioco", si legge nel post in cui si parla del messaggio inoltrato da Valve. "Questo vuol dire evitare concept art, immagini cinematografiche pre-renderizzate, immagini con i premi o con testi o descrizioni dei prodotti. Mostrate il gioco esattamente come i giocatori poi lo giocheranno. Per gli elementi come i testi di marketing, i premi e le descrizioni delle vostre Deluxe Edition per favore utilizzate gli spazi specifici già disponibili nella pagina dello store".
"Per esempio, nel caso di Dota 2 abbiamo sbagliato noi stessi. Siamo in fase di aggiornamento per questo gioco: useremo degli screenshot piuttosto che artwork". E viene indicata per questo caso specifico l'immagine riportata in questa pagina.
Sembra, dunque, che Steam stia rivedendo una serie di strumenti per gli utenti: già in passato, infatti, aveva applicato nuove regole per le recensioni.
7 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoAlmeno a me è capitato!
Passi la prima schermata con la "copertina". MA POI FAMMI VEDERE IL GIOCO!
Idem con patate i filmati.
questa news può veramente dare un senso a No man's Sky.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".