Warhammer 40.000 Space Marine 2: secondo i numeri dell'early access è un successo assicurato

Warhammer 40.000 Space Marine 2: secondo i numeri dell'early access è un successo assicurato

Warhammer 40.000: Space Marine 2 non verrà lanciato ufficialmente prima del 9 settembre, ma a giudicare dal numero molto consistente di giocatori che hanno sborsato un extra per l'accesso anticipato, Saber Interactive ha un successo assicurato tra le mani.

di pubblicata il , alle 09:06 nel canale Videogames
Warhammer 40.000
 

Grazie all'uso sempre illuminante di SteamDB, possiamo vedere che Space Marine 2 ha rapidamente accumulato un impressionante numero di 134.302 giocatori contemporanei. E questo riguarda la sola versione PC, mentre il nuovo gioco appartenente all'immaginario di Warhammer arriverà anche su PlayStation 5 e Xbox Series X/S.

Per ottenere i quattro giorni di accesso anticipato, i giocatori hanno dovuto provvedere all'acquisto della Gold Edition o della Ultra Edition del gioco, che costano rispettivamente 99€ e 109€. I numeri che vediamo su SteamDB non tengono conto dei giocatori che usano le console ma con ogni probabilità altrettanti stanno giocando su PlayStation 5 e molti altri sulle console Microsoft. Inoltre, riguardano solamente il primo dei quattro giorni di accesso anticipato.

Warhammer 40.000 Space Marine 2

Insieme a Black Myth Wukong, Warhammer 40.000 Space Marine 2 è il videogioco più interessante di questa fase. Questo perché promette un gameplay divertente ispirato dalla serie Gears of War ed è basato su un motore grafico all'avanguardia, lo Swarm Engine, pensato per garantire scenari di gioco ricchi di dettagli e per gestire una moltitudine di poligoni.

Warhammer 40.000: Space Marine 2 rappresenta il sequel diretto di Space Marine, rilasciato nel lontano 2011. Si tratta di uno sparatutto in terza persona caratterizzato da ritmi frenetici, orde di mostri alieni e un'abbondante dose di violenza. La storia segue nuovamente le battaglie del Tenente Titus, interpretato dall'attore Clive Standen.

Come per il precedente capitolo, saremo chiamati a imbracciare le armi, selezionate da un vasto arsenale di strumenti di morte e supportate dalla brutalità dei più forti guerrieri dell'Imperatore. L'obiettivo è respingere le orde di Tyranid che ci sbarreranno la strada nel tentativo di conquistare la galassia.

Avanzando nell'avventura sarà possibile sbloccare nuove abilità sovrumane e potenziamenti che consentiranno di adattare il personaggio al proprio stile di gioco. Inoltre, la modalità cooperativa sarà accessibile sia in compagnia di due amici che dell'IA.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^