Warframe: sesto anniversario e 50 milioni di giocatori

Warframe: sesto anniversario e 50 milioni di giocatori

Warframe è un gioco co-operativo ambientato in un immaginario frastagliato e dalle tante opportunità di gioco

di pubblicata il , alle 18:01 nel canale Videogames
Warframe
 

Digital Extremes ha annunciato che il suo gioco cooperativo ha quasi raggiunto i 50 milioni di utenti registrati in occasione del sesto anniversario dal rilascio della prima versione. Il traguardo rende il 2018 l'anno con la crescita più dirompente per Warframe.

Per festeggiare l'avvenimento, nella giornata del 27 marzo verranno dispensati dei regali a tema, come la skin Liset per la Landing Craft con cui si raggiungono i pianeti, oltre alla skin Dex Excalibur e a tutti i regali già offerti per i precedenti anniversari.

Warframe

Nel 2018, Digital Extremes ha rilasciato 111 miglioramenti e 26 update per il suo titolo online e ha lanciato la versione Nintendo Switch del gioco. A marzo 2018 Warframe registrava 38 milioni di utenti registrati, il che rende la crescita a 50 milioni di utenti in 12 mesi veramente molto importante.

Non perdete la guida con i suggerimenti per iniziare a giocare a Warframe
Inoltre, negli ultimi 12 mesi Warframe ha fatto segnare nuovi record in termini di picco di giocatori contemporanei, sia su base giornaliera che mensile. TennoLive 2018, il keynote annuale all'interno della TennoCon, è cresciuto dalle 16 mila visualizzazioni del 2017 alle 413 mila del 2018, il che ha posizionato Warframe al quattordicesimo posto fra i giochi più seguiti su Twitch.

Non è tutto! Perché il team di sviluppo sta lavorando a miglioramenti grafici e contenutistici per l'area open world delle Piane di Eidolon e Gas City e su aggiornamenti molto consistenti chiamati The New War e Railjack. Inoltre, a breve dovrebbe arrivare l'ufficialità che il prossimo Prime sarà Equinox.

Nel 2019, Digital Extremes ha già rilasciato due aggiornamenti principali per Warframe: Nightwave, con nuovi aspetti della storia, e Operation: Buried Debts, con un nuovo Warframe, Hildryn, miglioramenti per l'area di Fortuna e la prima parte della rivisitazione del sistema di combattimento melee.

Warframe è diventato un ecosistema capace di accogliere forme di gioco differenti e varie opportunità di socializzazione. Questo enorme scenario di gioco viene costantemente aggiornato e migliorato, offrendo un'esperienza di gioco sempre dinamica. L'insieme di contenuti è veramente molto grande pur trattandosi di un gioco accessibile gratuitamente.

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
v1doc26 Marzo 2019, 20:06 #1
Sbaglio oppure è un P2WIN mascherato da F2P?
Quando mi informai su questo giochi scoprii che se non paghi devi farmare all'infinito.
GmG26 Marzo 2019, 20:16 #2
Originariamente inviato da: v1doc
Sbaglio oppure è un P2WIN mascherato da F2P?
Quando mi informai su questo giochi scoprii che se non paghi devi farmare all'infinito.


No non è P2WIN.
Puoi ottenere tutti i warframe e armi giocando e il farm non è eccessivo .
Le uniche limitazioni per i nuovi giocatori sono gli slot arma e warframe che si comprano solo con la moneta platinum (quella che si compra con soldi veri) ma si ottiene facilmente scambiandola con altri giocatori per pezzi di warframe ed armi prime.
icoborg26 Marzo 2019, 22:33 #3
io l'ho trovato molto noioso...ci son 7 8 tipologie di missioni e bona.. non è p2win ma se non spendi qualcosa rimani monco un po come poe

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^