Warframe: 30 minuti di gameplay della nuova espansione Empyrean e tutte le novità dal TennoCon
Warframe è un universo in continua espansione: i giocatori possono affrontare sempre nuove sfide, vivere nuove storie e interagire in modi che si evolvono nel corso del tempo
di Rosario Grasso pubblicata il 09 Luglio 2019, alle 14:01 nel canale VideogamesWarframe
In occasione di TennoCon 2019, la quarta conferenza annuale dedicata a Warframe, Digital Extremes ha rivelato tantissime novità a proposito del suo titolo online, a cominciare dall'espansione Empyrean, precedentemente conosciuta con il nome in codice di Codename: Railjack. Empyrean prevede gameplay di tipo co-operativo e combattimenti a bordo di navi spaziali, e ingloba il nuovo sistema Collegamento Squad e nuove opzioni di personalizzazione delle navi spaziali.
Durante l'evento, poi, il regista Dan Trachtenberg (10 Cloverfield Lane, Black Mirror: Playtest, The Boys, Uncharted) ha mostrato una nuova presentazione cinematografica di Warframe. Si tratta di una re-immaginazione della storia introduttiva del gioco ambientata in una fase antecedente l'epoca in cui i fatti vengono contestualizzati adesso, quando i Warframe originali si ribellarono ai loro maestri Orokin ai tempi della Vecchia Guerra. Nel filmato i Warframe combattono contro Dax Warriors all'interno di appassionanti sequenze d'azione che coinvolgono anche soldati proto-Grineer. Il filmato funge da nuova introduzione narrativa che guida i giocatori nella scelta del loro primo Warframe tra Excalibur, Mag e Volt.
Nightwave Series 2
Nightwave Series 2 è un altro aggiornamento di Warframe che corrisponde al sistema di stagioni a rotazione gratuito del titolo multiplayer di Digital Extremes. La seconda serie di Nightwave introduce nuove sfide giornaliere e settimanali consentendo ai Tenno di sbloccare ricompense a tempo limitato, e non. La seconda serie espande la storia del primo episodio di Nightwave incentrandosi su un bambino muto (Arlo) che emerge dall’Infestazione portando con sé la capacità di guarire i malati.
Wukong Prime
Wukong Prime è il nuovo Warframe a disposizione dei giocatori tramite l'acquisto o portando a termine le sfide di gameplay previste. Wukong Prime è duraturo, veloce e indisciplinato, rappresentando una variante potenziata del Wukong originale. Porta con sé, fra le altre armi e abilità, la devastante balestra Zhuge Prime e la svolazzante nunchaku Ninkondi Prime.
Empyrean
Presentata al TennoCon con un lungo live streaming di gameplay, Empyrean è l'espansione che porta i giocatori a prendere il comando della potente corazzata Railjack, tramite la quale esplorare nuovi territori e combattere con una potenza di fuoco sensazionale. Tramite un'interfaccia dedicata, il giocatore può controllare velocità e direzione, schieramento di scudi, dotazioni missilistiche offensive, artiglieria e Archwing per infiltrarsi nelle navi nemiche. La corazzata può essere aggiornata, personalizzata e potenziata, con la possibilità di abbordare le navi nemiche.
Non perdete la guida con i suggerimenti per iniziare a giocare a WarframeAll'interno di Empyrean, il Collegamento Squad permette di entrare in contatto con squadre formate da giocatori diversi rispetto a quelli presenti nel proprio team, in modo da coalizzarsi per aumentare la potenza di fuoco e abbattere gli scudi delle navi più grandi allo scopo di rubare dati preziosi o di portare a termine altri tipi di operazioni. Nelle missioni con obiettivi multipli dallo spazio, i giocatori potranno chiamare giocatori attivi su Fortuna o nelle Piane di Eidolon (o vice versa) per contribuire a una causa più grande.
Il Drydock è il garage personale del Railjack e può essere personalizzato in vari modi, dall'estetica all'equipaggiamento, dai rinforzi della corazzata a una vasta gamma di opzioni. Fra i rinforzi troviamo l'Auto-Cannone, il Laser Pulsante, il Lanciatore di Missili autoguidati, Armi EMP, e un Diversivo da Contromisura. Si possono incrementare Scudi, Motore, Scafo e Furtività usando risorse trovate durante i viaggi.
I giocatori possono anche infiltrarsi nelle navi nemiche utilizzando l'Archwing, uccidere il capitano e prendere il timone della sua nave. Durante le missioni, poi, possono verificarsi situazioni dinamiche: la demo di TennoLive ha mostrato Void Storm che possono disabilitare l'attrezzatura, squadre d'abbordaggio che possono violare il Railjack e un agguato Infested nella profondità di un'antica rovina Orokin.
L'espansione porterà in dote anche il nuovo sistema Kingpin, di cui Digital Extremes rivelerà ulteriori dettagli in futuro. Incentrato su nemici più reattivi, Kingpin sarà sperimentabile in anteprima all'interno di Empyrean. Fra i futuri contenuti di Empyrean ci saranno anche due nuovi Warframe, il turbocompresso Gauss e l'eterno insaziabile Grendel. La nuova espansione introduce, inoltre, un nuovo aggiornamento grafico che, tramite la tecnica del “Deferred Renderer”, permetterà all'Evolution Engine di Warframe di godere di diversi tipi di miglioramenti grafici.
Il Paradosso Duviri
Dopo aver mostrato lungamente Empyrean, Digital Extremes ha parlato nel corso dell'evento del prossimo mondo aperto di Warframe, che si aggiunge ai già esistenti Piane di Eidolon e Fortuna. Si tratta del Paradosso Duviri, che porterà i giocatori in un viaggio surreale dove gli operatori sono cresciuti fino a diventare adulti maturi.
La Nuova Guerra
La Nuova Guerra è la prossima quest cinematica di Warframe, arriverà nel periodo natalizio 2019, presentata così: "Quando i Sentient attaccheranno, dovremo sollevarci insieme. O perdere tutto". La quest rappresenta un nuovo capitolo della storia di Lotus e l’ascesa dei Sentient.
Space Ninja
Fra le altre iniziative annunciate nel corso dell'evento, anche il concorso "Become the First Real Space Ninja" che offre ai giocatori la possibilità di vincere fino a 250 mila dollari tramite una lotteria.
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".