Warcraft e Warcraft 2 remastered: i due RTS già disponibili su Battle.net
In occasione dei festeggiamenti per i 30 anni di Warcraft, Blizzard ha annunciato la disponibilità di Warcraft Remastered e Warcraft 2 Remastered. I due titoli sono disponibili al prezzo rispettivamente di 9,99 euro e 14,99 euro su Battle.net.
di Vittorio Rienzo pubblicata il 14 Novembre 2024, alle 11:35 nel canale VideogamesBlizzardWarcraft
Durante la celebrazione per i 30 anni di Warcraft, Blizzard ha annunciato numerose novità per il franchise che ha dato vita all'MMO più longevo di sempre. Tra le espansioni e le nuove stagioni di World of Warcraft, hanno fatto ritorno i due titoli storici che hanno dato lo slancio a Blizzard per diventare uno dei più importanti studi di sviluppo al mondo: Warcraft e Warcraft 2 sono disponibili da subito nelle loro versioni rimasterizzate.
Sono trascorsi otto anni da quando la software house dichiarò che non avrebbe realizzato una rimasterizzazione per questi titoli, poiché tecnicamente troppo vetusti e "non più divertenti". Tuttavia, entrambi sono già disponibili al prezzo di 9,99 euro per Warcraft Remastered e 14,99 euro per Warcraft 2 Remastered in esclusiva su Battle.net, quest'ultimo emerso proprio qualche giorno fa.
Naturalmente, non si tratta solo di un rinnovo puramente visivo. Oltre alla veste grafica completamente aggiornata, le due rimasterizzazioni integrano numerosi miglioramenti così da rendere pienamente fruibili i giochi anche sui sistemi moderni. Per iniziare, infatti, è stato aggiunto il supporto alle alte risoluzioni dei moderni monitor widescreen.
L'interfaccia utente è stata migliorata con l'aggiunta di suggerimenti, barre della salute, schermate di selezione per le missioni e la possibilità di selezionare più unità contemporaneamente. Inoltre, Warcraft 2 Remastered mantiene la modalità multiplayer originale insieme a tutte le mappe legacy personalizzate che sono completamente compatibili con la nuova versione.
I giochi sono disponibili anche in bundle. Al prezzo di 39,99 euro i giocatori possono acquistare la Warcraft Battle Chest che include: Warcraft Remastered, Warcraft 2 Remastered, Warcraft: Orcs & Humans, Warcraft 2 Battle.net Edition e Warcraft 3: Reforged.
Quest'ultimo non è stato accolto con troppo entusiasmo, ma Blizzard ha continuato a lavorarci e ne ha annunciato l'aggiornamento 2.0. Il nuovo update introdurrà ambienti e illuminazione revisionati, una nuova interfaccia utente, versioni HD degli asset originali di Warcraft e una serie di miglioramenti alla qualità della vita.
4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoP.S. immagino che per provarlo sui nuovi PC la remastered sia la scelta obbligata.
Si può tranquillamente giocare sulla maggior parte dei sistemi moderni tramite dosbox del resto sono piuttosto sicuro che l'edizione su GOG in vendita a 9€ giri proprio tramite dosbox
https://www.gog.com/en/game/warcraf...ttlenet_edition
https://www.dosbox.com/comp_list.php?letter=W
edit ad una rapida ricerca ho trovato anche tale patch amatoriale Wargus
Get stable
version 3.3.2
Jul 2022
changelog
Get unstable
Latest features, but not really tested. Built on every github commit.
Wargus War1gus Aleona's Tales Wyrmsun Stargus (Pre-Alpha) Stratagus FAQ
About Wargus
Wargus is a Warcraft 2 Mod that allows you to play Warcraft 2 with the Stratagus engine. The game looks and sounds almost exactly like Warcraft 2. The gameplay is very close to Warcraft 2’s gameplay, with slight enhancements towards Starcraft and other more modern RTS games.
On first launch you will be asked for a copy of the original Warcraft2, so that the installer can extract the data. There are also video tutorials on how to install Wargus on Windows and Linux.
The benefits of Wargus over original Warcraft 2
You can play on different operating systems like Linux, MacOS X, and Windows.
Play in high resolution, with OpenGL shaders to improve or change the visuals.
Local and Online multiplayer.
https://stratagus.com/index.html
You can tweak many of the game’s parameters using the Lua language.
You can set game parameters right from the command line
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".