Blizzard è al lavoro su Warcraft II Remastered
Due fonti legate al mondo Blizzard riportano lo stesso rumor: la software house di Irvine sembra pronta ad annunciare Warcraft II Remastered
di Rosario Grasso pubblicata il 06 Novembre 2024, alle 17:01 nel canale VideogamesBlizzardWarcraft
Sono sempre più prossime le celebrazioni per il 30° anniversario dalla nascita del franchise di Warcraft, e Blizzard vorrebbe suggellarle con un annuncio importante, Warcraft II Remastered. È quanto emerge da due fonti molto vicine al mondo Blizzard, ovvero Blizztracker, il servizio che tiene traccia degli aggiornamenti e dei server di gioco di Blizzard, e il dataminer della stessa software house con sede a Irvine, California, Stiven.
Quest'ultimo ha addirittura pubblicato i primi artwork di Warcraft II Remastered, prelevati proprio dai server Blizzard. Inoltre, un progetto denominato con la dicitura "Warcraft II: Remastered Internal Alpha" sarebbe in corso: con una versione Alpha in programmazione, comunque, si può pensare che una versione definitiva del gioco non possa essere prevista per il 2024, quanto per il 2025.
Dopo l'insuccesso ottenuto con Warcraft III Reforged, che al lancio palesava una serie di limitazioni tecniche, è probabile che Blizzard voglia muoversi con cautela, e avere tutte le rassicurazioni del caso prima di lanciare la nuova rimasterizzazione. Anche perché delle versioni di Warcraft II sono attualmente disponibili sugli store online, nello specifico Warcraft II: Battle.net Edition, presente nello stesso store di Blizzard e sulla piattaforma senza DRM GOG. Dunque, dal punto di vista tecnico, bisognerà fare meglio di così.
"Il regno di Stormwind è in rovina. Il re è caduto e i sopravvissuti all'assalto degli orchi fuggono attraverso l'oceano. L'Orda inseguitrice, desiderosa di gettare il mondo nel caos, salpa con la sua flotta per incontrare i difensori di Azeroth in battaglia. Mentre il destino del mondo è in bilico e i grandi strateghi dell'Orda e dell'Alleanza si scontrano, solo una cosa è certa: vincere questa guerra richiederà astuzia, coraggio e nervi d'acciaio senza precedenti" è questa la descrizione ufficiale di Warcraft II, da parte della stessa Blizzard.
Warcraft II ha rappresentato uno dei balzi più consistenti in termini di meccaniche di gioco RTS quando è uscito nel 1995, oltre a gettare le basi per Warcraft III, quello che è considerato come uno dei migliori RTS di sempre.
Alla luce di queste informazioni, un annuncio potrebbe essere fatto in occasione del Warcraft 30th Anniversary Direct, uno show che inizierà il 13 novembre, un'occasione nella quale Blizzard ha anticipato già che ci saranno diverse sorprese per i fan di Warcraft.
11 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoIn ogni caso Warcraft II è stato uno dei miei primi giochi sul nuovo PC del 1996, insieme a Rayman già citato qualche giorno fa
All'inizio provato come demo non mi aveva entusiasmato granché, ma dopo averlo ripreso e capito le meccaniche di gioco è diventato uno dei miei giochi preferiti e sono corso ad acquistarlo ... l'anno successivo è toccato all'espansione "Beyond the Dark Portal".
Mitici
si è andati verso la semplificazione dei giochi
praticamente lol che è derivato da war è un aeon of strife con solo l'eroe
prima si faceva Micro management
Anche il gioco originale lo è, nonostante sia limitato a 640×480. Penso che sia uno dei rarissimi videogiochi che non hanno affatto risentito del passare degli anni.
Tanto finche vengono ricoperti di soldi da chi compra skin che manco vede in game sarà sempre così
me lo sogno la notte
non è la stessa cosa per quannto le versioni di gog hanno un supporto a risoluzioni più alte non è come farne una versione stile diablo 2 con un refresh artistico mantenendo lo stile e eliminando qualche limitazione che all'epoca era una scelta tecnica per le potenzialità HW dell'epoca un esempio pratico riguarda già il fatto che i monitor dell'epoca erano tutti 4:3 mentre ora 16:9 rifare l'interfaccia per questo formato sarebbe una gran cosa allargando il riquadro di gioco (no giocare a 4:3 su un 16:9 non è una bella cosa)
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".