Vodafone lancia GameNow: la piattaforma di gaming in cloud per il 5G

Vodafone lancia GameNow: la piattaforma di gaming in cloud per il 5G

Performance elevate per un nuovo modo di giocare nel cloud. È questa l'intenzione di Vodafone con il lancio della sua nuova piattaforma GameNow che permetterà di giocare ovunque con un semplice click. E ci saranno anche delle gaming room con Favij e Pow3r.

di pubblicata il , alle 16:21 nel canale Videogames
Vodafone
 

Vodafone lancia GameNow, una nuova piattaforma di cloud gaming 5G in esclusiva per i clienti Vodafone. L'intenzione da parte di Vodafone è quella di sfruttare la potenza della GigaNetwork 5G e la nuova GameNow offre performance evolute per un nuovo modo di vivere il gaming, ovunque e in pochi click su rete mobile Vodafone.

Vodafone GameNow: ecco come funzionerà con il 5G

GameNow è sostanzialmente una multipiattaforma attivabile in pochi click. Ma quello che la rende unica sono le performance di gioco che si sono evolute ovunque, anche in 4G, con un’esperienza nativa ancora superiore in presenza di 5G. Il suo esordio era stato annunciato qualche anno fa e avevamo seguito il suo annuncio. Ora però Vodafone fa un passo ulteriore è decide di implementare quanto fatto precedentemente permettendo di accedere a un catalogo con oltre 90 titoli disponibili tra giochi di corse, sport, azione, avventura, sparatutto, picchiaduro, ma anche casual e platform games. E la library verrà aggiornata con contenuti sempre nuovi.

 

GameNow di Vodafone dunque facilita quello che è il discorso del gaming ovunque. In questo caso, infatti, l'azienda permetterà di giocare in streaming, dove e quando si vuole, perché basterà collegarsi alla rete mobile di Vodafone, senza download ne’ limitazioni di hardware. Il servizio, sottoscrivibile mensilmente, prevede una prova gratuita di un mese in cui tutti potranno testare la piattaforma e una selezione di titoli dal suo catalogo. Al termine del periodo di prova potranno attivare il servizio per un mese a 9.99€ potendo poi scegliere se rinnovarlo di mese in mese. E grazie a Vodafone Power Gaming, l’offerta Vodafone dedicata interamente ai gamers, sarà possibile giocare su GameNow senza consumare i Giga del proprio piano tariffario sulla SIM.

In occasione del lancio di GameNow, Vodafone ha coinvolto Favij, content creator e youtuber con oltre 6 milioni di iscritti, e Pow3r, streamer e pro-player del team internazionale di e-sports Fnatic, nel completo restyling delle loro Gaming Room, grazie alla tecnologia e alla potenza della rete Vodafone, alla progettazione di WSC (Web Stars Channel) e all'interior design curato dallo Studio Fabio Novembre. I due streamer hanno “sbloccato” tutti gli elementi delle loro gaming room superando una serie di prove a tema gaming.

 

Design e innovazione sono le caratteristiche dei due nuovi ambienti voluti da Vodafone per mostrare tutte le opportunità offerte dalle nuove tecnologie nel mondo del gaming. Favij, infatti, potrà contare nella sua gaming house a Milano su tutta la potenza del 5G Vodafone per creare i suoi contenuti e utilizzare GameNow al massimo delle sue potenzialità.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Unrue15 Aprile 2021, 09:44 #1
Ma sarebbe una specie di Google Stadia?
TorettoMilano15 Aprile 2021, 09:49 #2
Originariamente inviato da: Unrue
Ma sarebbe una specie di Google Stadia?


è cloud gaming, non lascia spazio a equivoci.
andrà a scontrarsi contro i vari stadia, geforce now, cloud xbox, cloud sony, cloud nintendo e altri.
certo che poter giocare in 5g in mobilità senza consumare dati del proprio piano potrebbe essere davvero davvero interessante

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^