Violato Denuvo. In arrivo crack di Fifa 16, Rise of the Tomb Raider e Just Cause 3?

Violato Denuvo. In arrivo crack di Fifa 16, Rise of the Tomb Raider e Just Cause 3?

3DM è riuscito a "crackare" Denuvo, il sistema di protezione di alcuni titoli tripla A. Tuttavia, c'è riuscito dopo un lunghissimo iter che rende particolarmente sterile il rilascio del "fix"

di pubblicata il , alle 17:01 nel canale Videogames
 
83 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
wolverine13 Febbraio 2016, 19:41 #61
Originariamente inviato da: TheSim
Stai scherzando vero?
io questo abisso di differenza non lo vedo, se qualcuno copia e divulga un software che ho programmato e mi sono fatto il fino alle 2-3 di notte per settimane per finirlo e testarlo come lo definiresti? Un paladino della libertà? un simpatico umorista? .. io lo definisco un ladro e figlio di madre ignota.
E poi stiamo parlando di videogiochi, non pane a acqua! credo che uno che si scarica software pirata non lo fà per necessità ma per pigrizia.



beh se lavorano e vanno all'università meglio che studiano invece di perdere tempo a giocare (ho già avuto a che fare sul lavoro con alcuni pseudo laureati che magari sanno tutto di warcraft ma poi manco un nas sanno configurare), anche perchè se davvero sono cosi "poveri" come dici, i soldi per il Pc, Iphone, discoteche, aperitivi e amenità varie dove li hanno trovati?

Poi sul discorso che molti sw non valgono il prezzo, concordo, basta non comprarli punto. non c'è una legge che obbliga ad avere un gioco al day one!
Diversi giochi li ho acquistati con gli sconti dopo diversi mesi dall'uscita, 25-30 euro sono prezzi onesti.


Lo fanno perchè è facile e sicuro dietro un monitor, poi è un fatto di mentalità.
Personaggio13 Febbraio 2016, 22:37 #62
Originariamente inviato da: doctor who ?
Questa teoria è tutta roba tua? È studiata si basa su qualcosa o ti è venuta adesso?

No perché i pezzi di ricambio non originali si trovano già su ebay e non frega nulla a nessuno, l'unica differenza rispetto alla tua teoria del complotto è la venerabile stampante 3D.


Gli oggetti non originali sono comunque creati da un enorme industria di pezzi di ricambio, ma se tu un giorno (può essere fra 1 come fra 50'anni) potrai costruirti tutto, ma proprio tutto in casa, tutta l'industria manifatturiera sparirebbe e per evitarlo faranno diventare tale pratica illegale, è come la storia di Uber, stanno limitando o facendo diventare il servizio illegale non perché crea un danno per la società, ma perché lo crea per la lobby dei taxi.
Parlo delle stampanti 3d perché sono il masterizzatore degli oggetti. Un giorno potremmo ottenere tutto quello che vogliamo acquistando solo i materiali, ma si inventeranno che le sedie potranno essere costruite solo da Tizio e Caio e chiunque non sia Tizio o Caio non potrò stampare sedie, neanche per conto proprio, perché non ne ha la licenza per farlo, e magari se ti beccano ti farai gli stessi anni di galera di un omicida
Marci14 Febbraio 2016, 02:24 #63
Raga, ok i drm, Steam e compagnia cantante ma...... La tipa della foto?
Mi sa che le nuove generazioni si stanno perdendo, una decina di anni fa le prime 5 pagine sarebbero state solo su quello
Dr3amer14 Febbraio 2016, 05:15 #64
Non sono i "Denuvo" a fermare la pirateria ma i servizi associati ad un gioco come l'online e le continue patch.
Lo disse Gabe anni fa quando piratare era enormemente piu' diffuso. Se ora sulla scena ci sono poche crew il merito e' soprattutto di come e' cambiato Steam.

Basta vedere quale base d'utenza ora ha globalmente.

link a immagine
[SIZE="1"]l'immagine sopra e' di 2 anni fa, quella sotto e' la situazione attuale[/SIZE]

Poi per il resto se ci si vuol "riprendere" qualcosa dei soldi spesi ci si puo' sempre armare di pazienza, amici e fare let's play su youtube: *CLICK*
frankbald15 Febbraio 2016, 15:24 #65

daje

aridaje con la storia di rubare la macchina al concessionario, è un esempio che non si può fare in questo caso, io se scarico illegalmente un gioco non lo tolgo a nessuno, se rubo un macchina io sottraggo una proprietà al legittimo proprietario, io non capisco come si possa fare ancora un errore di concetto così grande. Con questo non voglio difendere la pirateria, ma non è possibile equipararla a nessun altro tipo di illecito, la pirateria è la pirateria, punto. Ed è stata ampiamente smentita da molti la storia della copia scaricata=copia invenduta, è pura fantasia dei distributori, e siti come gog.com che stanno in piedi floridi senza alcun tipo di protezione o drm ne sono la dimostrazione
baruk15 Febbraio 2016, 17:54 #66
Bene contro il male? operazioni meritorie? sono videogiochi, mica son fondamentali per vivere, eh? se si vogliono subito si pagano, son frutto del lavoro di professionisti, altrimenti si aspetta qualche mese e i prezzi calano.
Evil Chuck15 Febbraio 2016, 19:05 #67
Originariamente inviato da: Evil Chuck
Il problema è che non c'è nessuno spazio per questi discorsi, e qualora venissero fatti sarebbero ininfluenti.
Purtroppo "o ti mangi questa minestra o ti butti dalla finestra" (detto delle mie parti), e siccome gli acquirenti non hanno nessun potere decisionale fanno prima a cercare metodi alternativi per usufruire del prodotto interessato (cosa comunque non giustificabile).


Originariamente inviato da: cdimauro
Gli acquirenti hanno il più grande potere decisionale: quello del loro portafogli.

Se non ti piace il comportamento di un'azienda, puoi benissimo boicottarla togliendogli la linfa vitale che la tiene in piedi: i soldi. E continuerai a farlo finché, messa alle strette, capirà il suo errore e verrà incontro alle tue esigenze.

Se, pur non piacendoti il suo comportamento, continuerai a comprare, allora vorrà dire che a te starà bene così.

Ma la ricerca di "metodi alternativi" per risolvere queste problematiche è soltanto una blanda scusa dietro la quale nascondere l'appropriazione indebita di qualcosa che non t'appartiene.

No ma il mio post era abbastanza OT dato che l'utente a cui ho risposto parlava in generale di case, alimentari ecc...
Ovviamente se si parla di videogiochi e altre cose "inutili" sono d'accordo con te.
gioiafilippo15 Febbraio 2016, 23:36 #68
Carina la ragazza cinese nella foto!! Come si chiama? È possibile trovare altre sue foto?
aald21316 Febbraio 2016, 00:09 #69
Originariamente inviato da: Axios2006
Sicurezza per chi produce si, vessazioni per i clienti onesti no. Starforce, Securom, Tages e Denuvo sono un cancro. E' come risolvere gli scippi con i cecchini che sparano a vista anche sugli onesti.


Denuvo non c'entra nulla con il resto. Non è un DRM, è un sistema anti-tampering, e non è invasivo.
aald21316 Febbraio 2016, 00:11 #70
Originariamente inviato da: Mandopa
dubito che chi scarichi il gioco lo faccia per provare a mò di demo per poi cancellarlo e acquistare la versione retail\digital
Dai...


Io faccio cosí (chiaramente, non posso parlare per gli altri). Figurati che una volta ho anche contattato il supporto di un certo gioco spiegando la situazione, e che dovevo trasferire i salvataggi, e loro mi hanno risposto.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^